
Dunque consigli per la soluzione del problema non ne ho, ma ribadisco fare un controllo da un'impiantista, anche un altro se quello da cui sei andato non ti ha soddisfatto. Peccato che te ne sia accorto ora che non è più in garanzia.
Però prima di andare dall'impiantista, fai altre prove col gpl. MAgari il tuo pieno da 380km è stato un caso, vai a rifornirti da altri distributori e fai altre prove ricordandoti sempre di finire del tutto il gas.
Ora che ci penso però se all'inizio facevi 400-420km con un pieno e ora, dopo 60000km, ne fai 380 non credo sia un problema dell'impianto, potrebbe essere la semplice usura dell'auto. Mi meraviglia solo il fatto che a benzina tu abbia un'ottima media per un'auto così pesante e con 60000km alle spalle.
Per l'additivo stai molto attento! Ora non è più in garanzia, d'accordo, ma solitamente se scoprono che hai messo additivi diversi da quelli prescritti ti possono fare storie per la garanzia. In ogni caso chiedi bene a chi conosce la Corsa e l'impianto Landirenzo, non fidarti di chi vende quell'additivo, i consigli vanno chiesti a chi è competente. Sai non vorrei che quell'additivo più il tunap (che come sai è obbligatorio ogni 10000km) fossero deleteri per il motore/impianto. Ehi senti, visto che avrai già messo gli additivi tunap (uno per la benzina e uno per il gpl), posso chiederti il costo?
Ps c'è qualcuno che può dare altre delucidazioni a Voodoonet?
