Multipla Natural Power: Problemi di avviamento
Inviato 15 agosto 2009 - 12:06

quello dovuto alla valvola prima o dopo il riduttore che non chiude bene e che fà riempire i cilindri di metano
quando la macchina è spenta?!?
Se sì quanto avete speso?!?
www.ilRasoio.com
Inviato 15 agosto 2009 - 02:31

io ho risolto dal momento che ho cambiato gl'iniettori....
ALTRO che valvola prima o dopo....
NON ti dico la spesa per non allarmarti ma NON prenderli FIAT, cerca Bosch....
(tanto li fa' quest'ultima......)
Iniettorescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 16 agosto 2009 - 11:31

Inviato 30 dicembre 2009 - 04:43

Pensavo si ingolfasse, ma appena avuto il problema ho cambiato candele ma non è servito, la pompa benzina gira e la corrente arriva, vorrei trovare una soluzione senza cambiare pezzi andando per esclusione , ciao
Inviato 30 dicembre 2009 - 07:16

Avevi scritto "arriva corrente", quindi le candele hai appurato che scintillano, giusto?
Hai provato a staccare gli iniettori della benzina per vedere se spruzzano?
In centralina c'è qualche errore?
Inviato 31 dicembre 2009 - 11:15

Anche perchè PARTE SEMPRE A BENZA, e quindi è un problema a Benza.... NON a metano, le PRIME Multiple potevano partire a Metano ma una Natural Power 2007, NO!
Se è la centralina che non commuta regolarmente, potete starci UN ANNO a provare, forse anche di più, è forse raro, ma possibile come guasto....
Avrei anche una domanda su che TIPO di candele hai messo, visto che di Multipla un poco me ne intendo....
Domandescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 31 dicembre 2009 - 02:36

Può essere il caso anche di "massimope", che poi dici che riparte senza farti capire il motivo
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
Inviato 31 dicembre 2009 - 03:47

Se il problema rimane prima o poi lo trovo, quando ti prende per il c..o diventa più difficile.
Inviato 31 dicembre 2009 - 06:16

(anche la mia BIPOWER del 2002 è così...)
Il pressostato che c'è, c'è a METANO, perchè la BENZA a mio sapere in PRESSIONE non ci va'
(e vorrei vedere è un liquido...) e quindi non è....(eppoi credo cha abbia altri compiti, come quello di passare a Benza, se sotto i 10 bar di pressione residua....)
PIUTTOSTO,
hai appena cambiato la cinghia di distribuzione o rifatta la medesima per motivi di rottura o altro???
Che so' la pompa dell'acqua che è attaccata alla medesima???....
Domandescion da 100 puntescion
Inviato 31 maggio 2010 - 04:19

Messaggio modificato da Sile650, 31 maggio 2010 - 04:42
Visto che esisteva già una discussione sull'argomento, continuiamo a parlarne qui. ;)
Inviato 18 luglio 2010 - 01:02

Anche perchè PARTE SEMPRE A BENZA, e quindi è un problema a Benza.... NON a metano, le PRIME Multiple potevano partire a Metano ma una Natural Power 2007, NO!
Se è la centralina che non commuta regolarmente, potete starci UN ANNO a provare, forse anche di più, è forse raro, ma possibile come guasto....
Avrei anche una domanda su che TIPO di candele hai messo, visto che di Multipla un poco me ne intendo...
Questo fatto delle prime Multipla che partivano a metano mi incuriosice..
Come posso farlo anche sulla mia bipower del 2001? è complicato?
Inviato 17 novembre 2010 - 05:22

Sembrava che dopo il cambio della batteria tutto procedesse per il meglio e invece.... ora il problema si è ripresentato anche se in forma diversa.
Cercherò di essere il più chiaro possibile: la macchina presenta il problema di accensione e dopo vari tentativi parte il computer.
Dopo l'accensione mi da l'errore contrmotor cosa che non ha mai fatto. Ppi ho provato a passare durante il tragitto da metano a benzina usando il bottone di passaggio e dopo pochi secondi è ritornato l'allarme di errore e si è accesa la spia arancione degli iniettori.
A questo punto vi chiedo se avete un'idea di quale possa essere il problema.
Anticipatamente ringrazio.
Inviato 19 novembre 2010 - 05:48

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users