Iniezione Liquida o Gassosa?
Inviato 21 agosto 2009 - 09:13

E' vero? Quali sono le differenze tecniche e di costo tra i vari impianti? e quale suggerireste voi superesperti?
Inviato 21 agosto 2009 - 10:05

Addirittura nei test di 4 ruote l'iniezione liquida di gpl aumenta di un'inezia le prestazioni.
I contro sono principalmente:
1) Impianto più costoso.
2) Consumi più alti
3) Per ora bassa diffusione, quindi non troverai molti installatori... anche perchè io sò che a produrlo sono solo l'italiana ICOM e l'olandese VIALLE
www.ilRasoio.com
Inviato 23 agosto 2009 - 10:41

Ti faccio un'esempio, se sei uno a cui le prestazioni non iteressano vai tranquillo di gassosa, tanto la perdita di prestazioni, sui moderni impianti gpl, e quasi inavvertibile.
Se invece ti piace fare gli "sparini" al semaforo, puoi provare a valutare, se ne vale la pena. Ricorda che i consumi aumentano solo se cerchi d'ottenere la massima prestazione, mentre quando vai normalmente dovrebbero essere allineati a quelli dell'iniezione gassosa, ma anche quest'aspetto è da valutare con il tuo installatore
www.ilRasoio.com
Inviato 26 agosto 2009 - 02:32

http://ich-will-auto.../presselpdi.pdf
Questo credo sia una novità interessante, anche se per ora non ho ancora provato a tradurre il testo per capire se è un prototipo o se usciranno proprio con qualche vettura
Ho messo il messaggio qui perchè nel link fanno vedere una Golf, ma in generale parlano di questa evoluzione del motore che poi applicheranno a più modelli di tutti i loro marchi (se va sulla Golf dovrebbe anche sostituire l'attuale 1.6 del Touran gpl ecc.)
Inviato 26 agosto 2009 - 03:00

Potrebbe essere una nuova opportunità molto interessante per il gpl...
www.ilRasoio.com
Inviato 21 ottobre 2009 - 08:04