Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fattibilità impianto GPL su Corsa D 1.2


  • Per cortesia connettiti per rispondere
41 risposte a questa discussione

#41
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Emanu_lele @ Oct 5 2009, 01:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il ruotino di scorta lo reputo pericoloso al quanto ops.gif Soprattutto se lo devi mettere all'anteriore. Ho visto dei test fatti su macchina con il ruotino...da mettersi le mani nei capelli! Senza contare che poi non puoi superare i 70km/h.


Infatti sconsigliano di metterlo all'anteriore; io l'unica volta che ho usato il ruotino avevo proprio bucato la ruota anteriore (e con il gel non riuscii a turare il buco troppo grosso). Ho tolto la ruota dietro e ho messo lì il ruotino, poi ho tolto la ruota davanti buca ed ho messo la ruota tolta da dietro. 20 minuti di lavoro invece dei classici 10!


CITAZIONE(Emanu_lele @ Oct 5 2009, 01:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Voglio vedere se buchi in autostrada!


Metti il ruotino ed arrivi al primo autogrill con gommista, oppure esci dall'autostrada e cerchi un gommista. wink.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#42
Emanu_lele

Emanu_lele

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 30 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
CITAZIONE(Gigione @ Oct 7 2009, 09:23 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ehm......... un piccolo chiarimento......
Negli anni dal '96 al 2006 ho avuto una Opel Kadett Caravan con impianto a GPL installato post vendita, e per tali vetture a Roma era OBBLIGATORIO esporre un foglio che indicasse a eventuali controlli la possibilità di circolare nei giorni di divieti o targhe alterne o fascia verde o anello ferroviario o quant'altro l'amministrazione comunale riusciva ad inventarsi.
Ripeto, al tempo NON ERA UN VEZZO dei romani, come è invece ora un vero vezzo l'esposizione del foglio amanuense con scritto EURO 4


Grazie dell'info. Mi devo informare per bene allora. Anche perchè il discorso dovrebbe valere anche per le macchine che hanno il GPL di serie. C'è scritto solo dietro, dopo il nome del modello della macchina e spesso è una sigletta fatta con lettere più piccole, che per leggerla devi stare al massimo a un paio di metri, a differenza della targa che può essere letta da molto più lontano. E poi non penso che la municipale si fidi che tu metti un adesivo con scritto GPL come non si fida di chi va in giro con scritto euro4. Quindi se non ti può fermare per il controllo penso che ti segnano lo stesso (anche se hai l'adesivo) e se poi dagli archivi risulta che effettivamente hai il GPL allora la multa non ti arriva. Cmq ripeto, mi devo informare e vi faccio sapere wink.gif




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users