Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Meriva 1.4 Gpl-Tech: Discussione generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
68 risposte a questa discussione

#41
gianlucagpltech

gianlucagpltech

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi
Allora.. ho chiamto in concessionaria... per il problema Crick e chiave ruote.. con la GPL TECH non esce assolutamente.... devo comprarlo a parte .. ma lo prendo usato...
Il Problema del RUMORE QUANDO ACCELLERO A GAS... ora mi chiama il responsabile della manutenzione opel e mi fa sapere... gli ho spiegato della membrana o di un probabile assestamento... vi tengo informati.
PS.... QUALCUNO HA IL LIBRETTO CD30 MP3 IN ITALIANO???

#42
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ma il crick non fa parte della "preparazione" della vettura?

Anche se di serie avevo il gonfia e ripara, mi è stato fornito assieme al perno per un eventuale rimorchio e al cacciavite.

#43
ricca

ricca

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 78 messaggi
  • Gender:Male
Il crik con relativa chiave non ce in quanto viene fornito il kit per l'autoriparazione che ti permette di raggiungere il promo gommista per la riparazione.

#44
ricca

ricca

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 78 messaggi
  • Gender:Male
Oggi mi è successa una cosa strana, ho fatto il pieno di Gpl e avevo la spia della riserva della benzina che segnava rosso , appena ho riacceso la macchina prima di passare a Gpl la spia si è spenta e il segnalatore di livello è salito di pochissimo.E' possibile tutto ciò??

#45
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao.
Probabilmente si tratta di un problema già riscontrato sulle Corsa a gpl: andando a gas la centralina del motore (che crede di andare a benzina) nota che il galleggiante segnala sempre la stessa quantità di benzina, teme che ci sia un guasto al galleggiante e per non farti rischiare di rimanere a piedi prende il controllo dell'indicatore, abbassandolo via via in base ai tempi di apertura degli iniettori.

Aprendo lo sportello del carburante per fare il pieno probabilmente si è resettata, ed è risalita un po' fino al livello corretto.

A dire il vero sulla Corsa il reset avveniva solo buttando dentro un po' di benzina e quindi registrando un movimento del galleggiante. Forse sulla Meriva c'è invece un interruttore collegato allo sportellino.

Oppure potrebbe trattarsi di una semplice isteresi: eri a cavallo della riserva e spegnendo e riaccendendo c'è stata una lettura un po' più precisa. Magari influenzata dal fatto che a macchina spenta un po' di benzina era rifluita dalla pompa... chissà...

P.S. Ti consiglio comunque di non viaggiare a gas tenendo così poca benzina nel serbatoio: a lungo andare potrebbe causare dei danni. In questa discussione LINK ne abbiamo parlato approfonditamente.
Se leggi, sono a metano...

#46
LAMADAFE

LAMADAFE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Anche voi abete problemi di schiena con i sedili della Meriva 1° Serie?

Qualcuno ha trovato un rimedio?

#47
fabercip

fabercip

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Gender:Male
Salve a tutti,sono da 3 giorni e 350 km un nuovo possessore di meriva gpl teh,

per me ha una buona seduta e anche la visibilità sx e dx non mi dà troppi problemi(sono alto 1,90).

Certamente non ho fatto autostrada ma solo extraurbane con molti saliscendi e curve.

Alla consegna dell'auto,il concessionario mi ha detto di prenotare un controllo a 5.000 km dove

avrebbero controllato E SOSTITUITO l'olio motore!!???????

Secondo voi è necessario,o è la solita furbata x estorcere 60-70 euro? Grazie x le risposte all'annosa questione.

Vi farò sapere in segito"problemi"-"pregi"e consumi della mia meriva. A presto.

#48
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(fabercip @ Oct 30 2010, 02:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Alla consegna dell'auto,il concessionario mi ha detto di prenotare un controllo a 5.000 km dove
avrebbero controllato E SOSTITUITO l'olio motore!!???????

Secondo voi è necessario,o è la solita furbata x estorcere 60-70 euro? Grazie x le risposte all'annosa questione.


Se nel libretto di uso e manutenzione non è prescritto e non c'è una circolare della casa che lo imponga nessuno ti obbliga.
Io però lo ritengo una buona pratica, in quanto un motore nuovo può avere delle impurità e residui di lavorazione.
E' vero che il rodaggio avviene in fabbrica, ma magari questi 4 kg d'olio te ne faranno risparmiare molti altri in futuro, impendendo un'usura anomale dovuta a porcherie in giro per il circuito dell'olio.
Se leggi, sono a metano...

#49
fabercip

fabercip

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Gender:Male
Grazie Sile650,non volevo essere buggerato dal solito concessionario"avido";
su di un foglio stampato a parte,la concessionaria ha scritto di effettuare, a circa 5.000km,il primo controllo sui
livelli di consumo olio! Mentre il venditore,peraltro molto cortese e disponibile,ha detto propio di cambio olio.
Farò senzaltro come mi hai suggerito tu,in previsione di una lunga durata della mia meriva,che peraltro piace molto
anche a mia moglie!
Grazie della risposta,ho notato che questo forum è ben strutturato,con gente veramente competente. A presto.

#50
CODO

CODO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 88 messaggi
Prime impressioni sulla MERIVA GPL HYTECH.
Viste le dimensioni della vettura ottima la capacita' del bagaglio e ottimo il sistema di ribaltamento dei sedili che permette di realizzare un piano unico. Unico difetto a mio avviso e' quello che per realizzare il piano unico bisogna ribaltare sia la parte centrale e sia il sedile, non e' possibile ribaltare solo un sedile. In questo modo ribaltando parte centrale e sedile di fianco puo' viaggiare una sola persona.
Altro difetto e questo proprio non me lo aspettavo : le spie che indicano la carica di gpl sono troppo piccole e con la luce del giorno e' quasi impossibile distinguere se sono accese o spente. Tutto il quadro per i comando del GPL e' posto poi in una posizione di difficile visualizzazione.
A parte i piccoli difetti elencati della vettura sono soddisfatto.

#51
darkmery

darkmery

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Salve a tutti

AIUTO! per caso qualcuno che ha la Meriva o altre auto GPL TECH è riuscito a farsi attivare il test mode o menù nascosto tramite Tech2? Sono stato ad una concessionaria OPElL ma dopo aver smanettato 20 minuti col Tech 2 il meccanico si è arreso, niente da fare.
NON SI PUO' ATTIVARE NIENTE! TUTTO BLOCCATO! icon_dho.gif icon_dho.gif icon_dho.gif

#52
ricca

ricca

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 78 messaggi
  • Gender:Male
Anchio ho un Opel Meriva, ma cosa è il test mode??

#53
darkmery

darkmery

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
leggi qui!
ciao

LINK

#54
ricca

ricca

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 78 messaggi
  • Gender:Male
Grazie darkmery. ma purtroppo non funziona, perchè il bip me lo fa quando tengo premuto il setting , ma quando premo bc mi dice "no function".

#55
darkmery

darkmery

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
ho appena scoperto che in alcune auto il tastino magico da premere dopo aver tenuto settings fino al beep
non è BC ma indovina?
il tastino dell'orologio sul display...
prova e vedrai qualcosa del genere:

http://img90.imagesh...dsc0000047.jpg/
http://img692.images...sc0000055f.jpg/

Messaggio modificato da fabiobologna, 21 dicembre 2010 - 08:50
Evitiamo quotature inutili.


#56
ercaciara

ercaciara

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 36 messaggi
io ho provato a tenere premuto il tasto setting sulla mia meriva, ma non sento neanche il bip


a me idem come ricca

#57
ploi

ploi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Male
Con la Meriva ho fatto appena 1500km. quindi mi sembra prestino per fare commenti. Leggendo i vostri ho capito che c'è bisogno di un certo kilometraggio prima che il sistema si assesti. E anche sul libretto del GPL mi pare che parli di un problema di autoapprendimento.

Fino ad ora un problema c'è, ed è il ritardo nel diminuire i giri al cambio di marcia al rilascio dell'acceleratore .
Che può anche essere causa di un maggior consumo ohmy.gif
Ma quanto ci mette ad autoapprendere?
old.gif

E poi, le vostre hanno la possibilità di accendere la plafoniera a soffitto senza aprire gli sportelli?
Specie d'inverno non si può stare con la porta aperta a rassettare le cose prima di scendere...
Saluti

Messaggio modificato da ploi, 25 gennaio 2011 - 05:45


#58
ricca

ricca

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 78 messaggi
  • Gender:Male
Per accendere la plafoniera devi premere il pomello che comanda le luci di posizione e anabbaglianti in basso a sinistra.

#59
ploi

ploi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Gender:Male
Si, trovato, grazie...

Messaggio modificato da ploi, 29 gennaio 2011 - 01:01


#60
cosodeicosi

cosodeicosi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
ma è normale che quando sono a benzina e metto il gpl, il rumore del motore cambia??
A benzina è silenziosissimo, con il gpl è un po più rumoroso




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users