Opel Meriva 1.4 Gpl-Tech: Discussione generale
Iniziato da
monteurs2003
, set 01 2009 09:41
#23
Inviato 22 settembre 2009 - 11:04
Eh il manualetto dice esattamente quello che è indicato anche sul sito Opel. In realtà più che manualetto mi sembra una presentazione per qualche conferenza.
Le cose che poi comunicano all'interno della rete concessionaria bisogna vedere se sono le stesse...
Cmq aspettiamo notizie da monteurs2003.
Le cose che poi comunicano all'interno della rete concessionaria bisogna vedere se sono le stesse...
Cmq aspettiamo notizie da monteurs2003.
#24
Inviato 22 settembre 2009 - 12:28
La faccenda delle candele credo sia una precauzione di Opel per non avere delle noie con i clienti che si lamentano per cali di prestazioni o incertezze. In realtà il gas ha bisogno di una scintilla bella potente, e se le candele sono vecchie c'è un decremento delle prestazioni.
Certo che 10.000 km sono pochini...
Certo che 10.000 km sono pochini...
Se leggi, sono a metano...
#25
Inviato 22 settembre 2009 - 12:38
Si, il manualetto è proprio quello....e la "famosa" pagina 44 che mi dicevi è proprio quella che gli ho fatto vedere!!
Grazie Nico! Ormai sei una garanzia!!!
Il fatto delle candele era in occasione del primo tagliando a 30.000km insieme al filtro "MED" del gas...
ma stando all'ormai famoso manualetto a pag. 43:
la sostituzione del filtro gas "E' L'UNICO INTERVENTO ADDIZIONALE RISPETTO ALLA VERSIONE BENZINA"
Comunque il venditore prima di stamparmi il manualetto, aveva aperto un altro file sempre sul Gpl-Tech,
ma lo ha subito chiuso dicendo che non era quello... mi pare fosse una quindicina di pagine, e riportava la dicitura "GM confidential", insomma mi ha dato l'idea che fosse "ad uso interno"...
sicuramente era l'informativa per i concessionari!!
chissà che c'era scritto!?!?!
....e chissà perchè non l'hanno letta??!!
PS: scusa l'ignoranza....ma tu nico come fai ad essere cosi ben informato???
Grazie Nico! Ormai sei una garanzia!!!
Il fatto delle candele era in occasione del primo tagliando a 30.000km insieme al filtro "MED" del gas...
ma stando all'ormai famoso manualetto a pag. 43:
la sostituzione del filtro gas "E' L'UNICO INTERVENTO ADDIZIONALE RISPETTO ALLA VERSIONE BENZINA"
Comunque il venditore prima di stamparmi il manualetto, aveva aperto un altro file sempre sul Gpl-Tech,
ma lo ha subito chiuso dicendo che non era quello... mi pare fosse una quindicina di pagine, e riportava la dicitura "GM confidential", insomma mi ha dato l'idea che fosse "ad uso interno"...
sicuramente era l'informativa per i concessionari!!
chissà che c'era scritto!?!?!
....e chissà perchè non l'hanno letta??!!
PS: scusa l'ignoranza....ma tu nico come fai ad essere cosi ben informato???
#27
Inviato 22 settembre 2009 - 01:08
CITAZIONE(monteurs2003 @ Sep 22 2009, 01:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
PS: scusa l'ignoranza....ma tu nico come fai ad essere cosi ben informato???
Semplice, per gestire un portale come EcoMotori.net serve sviluppare con costanza tutti i canali informativi possibili. All'inizio era difficile reperire informazioni ma adesso, anche grazie alla reputazione di cui iniziamo a godere, a volte basta una telefonata per ottenere tutti i chiarimenti del caso.
Nico
#28
Inviato 24 settembre 2009 - 02:50
Grande Novità!
Finalmente mi ha contattato la concessionaria,
confermandomi che era come dicevo io...
(in realta' lo diceva pure un certo Nico.... e tanti altri.... e pure una certa GM Italia!)
e qui lo ripetiamo:
il Gpl-tech di fase II
insomma si trattava di pura e semplice "IGNORANZA" del concessionario (sempre il piu grosso di Roma!)
nel senso che ignorava che ci fosse differenza a livello di manutenzione tra gpl fase1 e fase 2.
mi hanno persino ringraziato!!!
diciamo che...
TUTTO E' BENE CIO' CHE FINISCE BENE!
Rimane solo l'amarezza e la delusione per la confusione e la mancanza di serietà della Opel e/o della Concessionaria...
CHE TRISTEZZA....
Finalmente mi ha contattato la concessionaria,
confermandomi che era come dicevo io...
(in realta' lo diceva pure un certo Nico.... e tanti altri.... e pure una certa GM Italia!)
e qui lo ripetiamo:
il Gpl-tech di fase II
- NON NECESSITA DI ADDITIVI
- IL PRIMO INTERVENTO DA EFFETTUARE E' QUINDI IL TAGLIANDO A 30.000km
- L'UNICO INTERVENTO IN PIU' RISPETTO AL BENZINA E' LA SOSTITUZIONE DEL FILTRO DEL GAS
- GRAZIE ALLE PUNTERIE IDRAULICHE NON NECESSITA DI CONTROLLO/REGISTRAZIONE GIOCO VALVOLE
insomma si trattava di pura e semplice "IGNORANZA" del concessionario (sempre il piu grosso di Roma!)
nel senso che ignorava che ci fosse differenza a livello di manutenzione tra gpl fase1 e fase 2.
mi hanno persino ringraziato!!!
diciamo che...
TUTTO E' BENE CIO' CHE FINISCE BENE!
Rimane solo l'amarezza e la delusione per la confusione e la mancanza di serietà della Opel e/o della Concessionaria...
CHE TRISTEZZA....
#29
Inviato 25 settembre 2009 - 02:03
Che dire...la notizia è positiva.
Spero che quel "Non Necessita di additivi" (che in teoria sarebbero da mettere ogni 10000 km) non si riferisca solo alle necessità del motore ma anche al mantenimento della garanzia.
Mi spiego meglio...non vorrei che il motore di per sè possa funzionare tranquillamente senza additivo, ma che in realtà venga richiesto dalla Opel, per pararsi le spalle in caso di problemi, per mantenere la garanzia.
A mio fratello, che l'ha ritirata due settimane fa, hanno continuato a dire che l'additivo bisogna metterlo per la garanzia...
Oddio, di sicuro non fa male al motore, anzi...però una cosa è dire che è obbligatorio, una cosa è dire che è consigliato.
Nell'era della comunicazione...mi pare che siano tutti muti,sordi e ciechi alla Opel...
Spero che quel "Non Necessita di additivi" (che in teoria sarebbero da mettere ogni 10000 km) non si riferisca solo alle necessità del motore ma anche al mantenimento della garanzia.
Mi spiego meglio...non vorrei che il motore di per sè possa funzionare tranquillamente senza additivo, ma che in realtà venga richiesto dalla Opel, per pararsi le spalle in caso di problemi, per mantenere la garanzia.
A mio fratello, che l'ha ritirata due settimane fa, hanno continuato a dire che l'additivo bisogna metterlo per la garanzia...
Oddio, di sicuro non fa male al motore, anzi...però una cosa è dire che è obbligatorio, una cosa è dire che è consigliato.
Nell'era della comunicazione...mi pare che siano tutti muti,sordi e ciechi alla Opel...
#31
Inviato 25 settembre 2009 - 04:12
CITAZIONE(NGS @ Sep 25 2009, 03:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Nell'era della comunicazione...mi pare che siano tutti muti,sordi e ciechi alla Opel...
ahaha parole sante!!!
No, no ti ribadisco che all'officina della sede centrale della concessionaria Opel
mi hanno confermato che NON bisogna mettere gli additivi ne per il motore ne per la garanzia,
e mi hanno detto che il primo intervento da fare sulla mia auto è il tagliando dei 30.000 km!!
non dargliela vinta!!!
portagli la "famosa" pag.44 del manualetto opel!!
#32
Inviato 25 settembre 2009 - 09:03
Ciao,
è la prima volta che scrivo. Ho acquistato a maggio 09 una clio storia confort gpl e vorrei adesso acquistare una meriva gpl. Ho percorso 5000 km. Mi vorrei orientare su una km 0. Secondo voi quanto devo aspettarmi di pagare come differenza? Grazie
è la prima volta che scrivo. Ho acquistato a maggio 09 una clio storia confort gpl e vorrei adesso acquistare una meriva gpl. Ho percorso 5000 km. Mi vorrei orientare su una km 0. Secondo voi quanto devo aspettarmi di pagare come differenza? Grazie
#33
Inviato 26 settembre 2009 - 01:04
Sinceramente non saprei.
Comunque stai attento perchè le meriva gpl-tech sono appena uscite e sinceramente dubito ce ne siano a km zero.
Se cercano di vendertene una stai MOOOLTO attento che sia effettivamente una GPL-tech e non una trasformata (quindi col motore vecchio non rinforzato).
Comunque stai attento perchè le meriva gpl-tech sono appena uscite e sinceramente dubito ce ne siano a km zero.
Se cercano di vendertene una stai MOOOLTO attento che sia effettivamente una GPL-tech e non una trasformata (quindi col motore vecchio non rinforzato).
#35
Inviato 23 febbraio 2010 - 02:20
Salve a tutti ho letto molti interventi interessanti sulla meriva con impianto a gpl aggiunto dopo,però io vorrei comprarla nuova con la promozione in corso e sono indeciso tra gpl(che preferisco ) o diesel. Attendo consigli se fare l'acquisto o guardare altri modelli o marche.
Grazie Ago
Grazie Ago
#37
Inviato 23 aprile 2010 - 03:33
a roma fino a un mese fa ne avevano parecchie gia' pronte!
io ci ho messo 5 giorni tra acquisto e immatricolazione e ritiro della vettura
io l'ho pagata 13.700 (con incentivo rottamazione 12.650 + i vari optional, ipt, e il terzo anno di garanzia di circa 200 €)
io ci ho messo 5 giorni tra acquisto e immatricolazione e ritiro della vettura
io l'ho pagata 13.700 (con incentivo rottamazione 12.650 + i vari optional, ipt, e il terzo anno di garanzia di circa 200 €)
#38
Inviato 19 settembre 2010 - 09:32
Scusate, ma vorrei intervenire anche in questa discussione portando i contenuti che ho messo in un post da me creato.. spero non vi siano problemi.. ma credo che tutto possa servire a dare info giuste agli amici che possiedono o stanno per possedere una Opel GPL Tech.
Ecco cosa avevo scritto.. spero partecipiate.
Ho Acquistato la mia Opel Meriva Classic GPL Tech, una bella auto, guidabile, e silenziosa.... il modello è la ONE, con i seguenti accessori:
- Idroguida
- Volante regolabile in altezza, non in pelle con comandi HI FI ( Plastica Morbida - meglio cosi non si consuma subito )
- ESP PLUS TC e ABS
- Clima
- Stereo MP3 con istruzioni solo in INGLESE!!! ( se qualcuno avesse le istruzioni in Italiano mi contatti!!! )
- Fendinebbia
- Ho montato Block Scaft originale CHIAVE NETOMA in un centro di Napoli.
FATTO MOLTO STRANO E NEGATIVO CHE MANCA IL CRICK E LE CHIAVE PER SMONTARE UNA RUOTA.. capisco che manchi quella di scorta... per via del Gas ... ma che manchi il Crick.....
In linea di massima questi sono gli accessori piu importanti, al ritiro, un bel Grigio medio metallizzato, parto e faccio il pieno di Gas, da subito mi accorgo di un RUMORE in regime di GPL quando accellero, ma solo quando passa da poca accellerazione a medio massima.... il rumore continua sino ad oggi 110km percorsi pochissimi ( ritirata Venerdi 17!!!! ), se pero' passo a benzina sparisce, e si riduce anche il rumore generale del motore, o dell'apparato di aspirazione.
Ho letto un po qui su questo forum, nella parte dei motori GPLtech della Opel Corsa che e' un rumore comune che poi svanisce dopo poco... a moltie' successo... nel contempo domani vado in concessionaria e chiedo.
L'auto è un po lenta, ma credo sia per via di un rodaggio e/o legame dei componenti ma sento che si sta aprendo..
Vi terrò aggiornati sui vari problemo e pregi dell'auto che a primo avviso mi sembra davvero ottima....
Iivito tutti i possessori di Meriva a scrivere e dare info.
Ciao Gianluca da Napoli.
Ecco cosa avevo scritto.. spero partecipiate.
Ho Acquistato la mia Opel Meriva Classic GPL Tech, una bella auto, guidabile, e silenziosa.... il modello è la ONE, con i seguenti accessori:
- Idroguida
- Volante regolabile in altezza, non in pelle con comandi HI FI ( Plastica Morbida - meglio cosi non si consuma subito )
- ESP PLUS TC e ABS
- Clima
- Stereo MP3 con istruzioni solo in INGLESE!!! ( se qualcuno avesse le istruzioni in Italiano mi contatti!!! )
- Fendinebbia
- Ho montato Block Scaft originale CHIAVE NETOMA in un centro di Napoli.
FATTO MOLTO STRANO E NEGATIVO CHE MANCA IL CRICK E LE CHIAVE PER SMONTARE UNA RUOTA.. capisco che manchi quella di scorta... per via del Gas ... ma che manchi il Crick.....
In linea di massima questi sono gli accessori piu importanti, al ritiro, un bel Grigio medio metallizzato, parto e faccio il pieno di Gas, da subito mi accorgo di un RUMORE in regime di GPL quando accellero, ma solo quando passa da poca accellerazione a medio massima.... il rumore continua sino ad oggi 110km percorsi pochissimi ( ritirata Venerdi 17!!!! ), se pero' passo a benzina sparisce, e si riduce anche il rumore generale del motore, o dell'apparato di aspirazione.
Ho letto un po qui su questo forum, nella parte dei motori GPLtech della Opel Corsa che e' un rumore comune che poi svanisce dopo poco... a moltie' successo... nel contempo domani vado in concessionaria e chiedo.
L'auto è un po lenta, ma credo sia per via di un rodaggio e/o legame dei componenti ma sento che si sta aprendo..
Vi terrò aggiornati sui vari problemo e pregi dell'auto che a primo avviso mi sembra davvero ottima....
Iivito tutti i possessori di Meriva a scrivere e dare info.
Ciao Gianluca da Napoli.
#39
Inviato 19 settembre 2010 - 10:37
E' un doppione di questa discussione.....
Te lo cancello io, NON farne altri per favore di doppioni....
Amministrescion
Te lo cancello io, NON farne altri per favore di doppioni....
Amministrescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
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