ho fatto più di 200.000 km in 4 anni e 1/2 e in nessuna occasione ho sentito il BISOGNO di qualcosa di più.
io invece sì (vedi mio post precedente)... per questo quoto Ciccio quando parla di
valutare caso per caso....
Io faccio spesso sia montagna che colline con salite impegnative, e ho bisogno che la macchina VADA SU... nel TUO caso se fai molto piano va più che bene la Zafira da 94cv, ci mancherebbe (soprattutto autostrada, dove da il meglio di sé)....
.... di lasciare la macchina lì dov'era o addirittura di dover quasi far scendere gli occupanti perchè il mulo non si schiodava dal suo posto ero arcistufo --- aggiungi il fatto che viaggio quasi sempre con famiglia al completo e bagagliaio pieno fino all'innimaginabile
Non me ne frega niente di avere 150cv per correre e fare lo sborrone, il piede leggero che ho non lo richiede... chiedo cavalli perchè in CERTE SITUAZIONI ne ho bisogno. Se queste SITUAZIONI diventano frequenti...
Quoto anche cpaolo67 sull'
usura del motore: alti regimi tenuti per lungo periodo ritengo influiscano negativamente sulla vita utile di un motore.... opiniescion