Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Offerta enel "energia pura casa"

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
salve a tutti ragazzi...vorrei chiedere la vostra opinione su questa offerta che enel mette a disposizione per i privati ---> http://www.enel.it/e...casa/index.aspx
in pratica dice che il prezzo dell'energia verrà bloccato per 2 anni al prezzo di 0,087 Kwh...considerando che guardando il prezzo dell'ultima bolletta il costo a Kwh non è MAI sceso sotto l'euro...e anzi toccando picchi di quasi 3 euro...questa offerta è IPER vantaggiosa...dove sta il trucco?

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
semplice quello è il prezzo della SOLA componente enregetica, mancano le tasse, e il "fastidio" di portarti la corrente a casa!

Conta che per un consumo intorno ai 3200 kW/h (come nel mio caso) conti alla mano risulterebbe il 4.6% più cara della tariffa standar stabilita dall'AEEG

se in più conti che a molti, come a me l'attivano senza richiesta... capisci subito quanto è conveniente...
Fortuna che esistono le associazioni dei consumatori...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
mi pareva troppo semplice la faccenda...
che poi...anch'io sforerei il tetto massimo dei 2700 Kwh annui...e quindi?
Sforato il tetto che succede?
Ti fanno pagare a peso di platino il quantitativo che sfori?

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
se guardi bene il dettaglio delle bollette, trovarai, se paghi la "tariffa standard" i dettagli dei costi delle tasse, e degli altri oneri del fornitore, se guardi più attentamente, noterai che vanno a scaglioni, tra a e b paghi x tra b e c paghi y e così via
puoi facilmente intuire quanto sia facile ingannare...
io ti dico che il prezzo della componente energia è questo, poi però mi dimentico di dirti quanto sono i costi variabili, che se fai bene i conti a seconda dei consumi incidono tra il 40 e il 60% del prezzo totale...

Per non parlare della truffa bi-oraria che meriterebbe un topic a parte...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
si infatti...leggevo giusto le condizioni anche della bi-oraria...è proprio una presa in giro...cioè danno agevolazioni dalle 19 alle 08...considerando che uno non puo aspettare le sette di sera per accendere lavastoviglie, lavatrice e quant'altro...che poi con una potenza di 3 Kwh devi sempre aspettare che finisca un elettrodomestico prima di accendere l'altro (lavastoviglie o lavatrice intendo)...grazie al ***** incazzed.gif incazzed.gif incazzed.gif

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
ma non solo, la tariffa nella fascia economica è meno scontata (rispetto alla standard) di quanto non sia maggiorata nella fascia cara!!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
Insomma voi dite che questa Bi-oraria non sia conveniente...in effetti già avevo sentito qualcosa del genere.
Ma nemmeno con elettrodomestici in grado di impostare una partenza ritardata non credete che valga la pena?
E poi, è vero che se non diciamo nulla, noi che abbiamo il contatore elettronico, ci verremo appioppata questa tariffa dal 2010? dry.gif
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

Aura

Aura

Praticante Ecologista

• Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
Questa non la sapevo. mellow.gif
Allora bisognerà che m'informi al più presto!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
Per gli abbonati, su altroconsumo.it è disponibile un simpaticissimo calcolatore di tariffe energetiche.
dandogli la distribuzione media dei consumi nella settimana, il consumo annuale, e la città di residenza.
incrocia tutte le tariffe energetiche disponibili sul mercato
stilando una classifica per convenienza, del TUO caso specifico.

Io l'ho trovato ottimo, vista la difficoltà di confronto delle offerte a scaglioni di consumo.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(Arsenio Pinny)
.......omissis
che poi con una potenza di 3 Kwh devi sempre aspettare che finisca un elettrodomestico prima di accendere l'altro (lavastoviglie o lavatrice intendo).......

EHM,
a parte che a casa oramai il NOMINALE sono 3,3 kWh, ma lasciamo perdere......
è errato anche il secondo, perchè per una casa NORMALE con una lavatrice di 5-6 kg e lavastoviglie
NON da Famiglia Bradford (erano in 15-20 famiglia) i suddetti stanno sul 1 kW CIRCA a testa......
(ed arrivare a 3,3 partendo da 2 ci vuole un ferro da stiro o un microonde attaccato assieme...... e siamo a 3 elettrodomestici IMPORTANTI accesi assieme.....)

Il problema semmai è avere lavatrici da 8 kg di bucato e lavasciuga oppure lavastoviglie da TOT di coperti che passano il 1,5 kW cadauno, ma se uno ne ha necessità ci stanno pure contratti ENEL o quello che sia il FORNITORE da 4,5 e più kWh NOMINALI.....
(cambia pure la fornitura annua in questo caso.....)

Elettrifichescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
Piccolo OT
Noi a casa abbiamo la possibilità di monitorare istantaneamente i consumi, grazie all'apposito strumento messo a valle del contatore smile.gif
abbiamo da poco una lavastoviglie da 12 coperti, quella piccolina da 45cm e non quella da 60cm e 15 coperti,
attaccandola direttamente all'acqua calda fatica ad arrivare al kw e se lo fà è per pochissimi secondi smile.gif

Per i grandi consumatori (7000kW/h anno) segnalo che la tariffa Prezzo fisso di Edison offre vantaggi che sfiorano il 30% di sconto rispetto alla tariffa AEEG

anche se il miglior modo per il risparmio è la riduzione dei consumi smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
CITAZIONE(Pha79 @ Oct 10 2009, 02:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...abbiamo da poco una lavastoviglie da 12 coperti, quella piccolina da 45cm e non quella da 60cm e 15 coperti,
attaccandola direttamente all'acqua calda fatica ad arrivare al kw e se lo fà è per pochissimi secondi smile.gif
...

scusate se propago l'OT...
'Sta cosa mi interessa molto...la lavastoviglie deve essere predisposta all'ingresso diretto di acqua calda?
E' sufficiente collegarla al tubo "rosso" anziché blu?
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

Ambientalista

• Members Plus
  • 543 messaggi
ciccio ci arrivo anch'io che una lavatrice + un ferro da stiro il contatore li tiene...ma guarda caso quando mia mamma accende la lavatrice e poi...oooooooooooooooooops...accende anche la lavastoviglie il contatore salta...

Pha79

Pha79

Ambientalista

• Moderatore
  • 1985 messaggi
CITAZIONE(guba @ Oct 11 2009, 02:37 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E' sufficiente collegarla al tubo "rosso" anziché blu?

Per il modello di lavastoviglie che abbiamo preso noi sì, a patto che l'acqua non superi i 50/60° ora non ricordo con precisione, per evitare di rovinare il tubo, lo stesso discorso vale per la lavatrice, ma entrano in campo rubineti un pò sofisticati.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users