CITAZIONE(lor.87 @ Sep 2 2010, 04:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Magari ho sbagliato l'aggettivo, diciamo mediocri prestazioni, ma dire che sono adeguate al motore mi sembra esagerato. Devi sempre considerare che è una macchina pesante, se non ricordo male una tra le più pesanti o addirittura la più pesante della sua categoria. Sono sicuro che sia più pesante della Grande Punto e della 207.
Per quanto riguarda i chilometri percorsi credo che Magoo18 intendesse questo: ultimamente l'auto gli fa 380-390km con un pieno, quindi l'autonomia gli è diminuita; ma quando è andato in Calabria tra montagne e tornanti l'autonomia gli è calata fino a 300km.
Il calo dell'autonomia è normale, secondo me adesso ce ne accorgiamo perchè abbiamo preso l'abitudine di segnarci i chilometri. Almeno, per quanto mi riguarda, quando andavo a benzina o diesel non mi segnavo i chilometri e neanche i miei genitori più di tanto, ora invece sto molto più attento.
Per quanto riguarda i chilometri percorsi credo che Magoo18 intendesse questo: ultimamente l'auto gli fa 380-390km con un pieno, quindi l'autonomia gli è diminuita; ma quando è andato in Calabria tra montagne e tornanti l'autonomia gli è calata fino a 300km.
Il calo dell'autonomia è normale, secondo me adesso ce ne accorgiamo perchè abbiamo preso l'abitudine di segnarci i chilometri. Almeno, per quanto mi riguarda, quando andavo a benzina o diesel non mi segnavo i chilometri e neanche i miei genitori più di tanto, ora invece sto molto più attento.
Ciao ragazzi, ma non intendevo dire che l'auto non mi piace, ma solo che se c'era un pò di ripresa in più era forse la migliore della categoria ( adesso mi pare che quella nuova abbia 86 cv) . Ho anche provato la nuova polo 1400 con 86 cv ed in ripresa va molto di più .
Ps: dal concessionario ho chiesto la valutazione mi danno 9000/9500 quindi mi tengo la corsa,mi adeguerò alla guida.
Si hai ragione lor.87 da gennaio a maggio l'auto con il pieno gpl riuscivo a fare in media 420 poi è scesa a 380/390,solo in ferie
facevo 300 km a pieno, mi sembrano un po pochi . Dal concessionario mi ha risposto di usare l'auto a benzina e togliere anche l'aria condizionata, poi che senso avrebbe usare l'auto a benzina in salita e consumare di più e inquinare di più!!!!