Nessuno intanto sa dirmi a quanti giri vi sta il motore a folle?sta vicino ai 1000 oppure verso i 700?..vorrei capire se c'è qualcosa regolata male..

Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Impressioni di guida
Iniziato da
andreanet
, ott 09 2009 04:31
Inviato 29 gennaio 2010 - 03:16

A benzina è silenziosissima è vero.
A gpl il ticchettio da quanto ho capito dovrebbero essere gli iniettori, ma il rumore che sento credo che venga dal motore.
Non so cosa intendi per rumore tipo motore diesel: quello che intendo io è tipo, hai presenti i trattori che hanno il motore che borbotta tipo che trema...ecco.. io sento tipo quel rumore.
Ovviamente non in quel modo ma è per fare capire.
Dall'interno mi sembra che non si sente o comunque si sente poco.
A gpl il ticchettio da quanto ho capito dovrebbero essere gli iniettori, ma il rumore che sento credo che venga dal motore.
Non so cosa intendi per rumore tipo motore diesel: quello che intendo io è tipo, hai presenti i trattori che hanno il motore che borbotta tipo che trema...ecco.. io sento tipo quel rumore.
Ovviamente non in quel modo ma è per fare capire.
Dall'interno mi sembra che non si sente o comunque si sente poco.
Inviato 02 febbraio 2010 - 03:31

Ciao allora ho ritirato l'auto venerdì 22/01/10 11.30,l'auto mi sembra che va bene,anche se devo dire che dopo aver fatto il pieno di gpl nel pomeriggio dopo un po di km si è accesa la spia del motore, ho pensato cominciamo bene!!riporto l'auto in officina e mi dicono di aspettare che controllano,dopo una mezzoretta mi consegnano l'auto dicendomi che era un cablaggio degli ignettori gpl.Adesso l'auto è perfetta.
1) L'impressioni di guida, mi sembra lentissima.
2) il pieno di gpl 16,39/ 26,92 litri Prezzo 0,609
3) km effettuati a gpl 225 ancora una spia accesa!!
con il primo pieno fatto Km 400, litri 26,92.
niente male come primo pieno !!!
Ieri fatto il pieno gpl ho notato che dopo 30/40 Km si spegne il primo led,mi chiedo se è normale oppure devo far controllare l'impianto ?
spero di essere nel posto giusto!!!!!
1) L'impressioni di guida, mi sembra lentissima.
2) il pieno di gpl 16,39/ 26,92 litri Prezzo 0,609
3) km effettuati a gpl 225 ancora una spia accesa!!
con il primo pieno fatto Km 400, litri 26,92.
niente male come primo pieno !!!
Ieri fatto il pieno gpl ho notato che dopo 30/40 Km si spegne il primo led,mi chiedo se è normale oppure devo far controllare l'impianto ?
spero di essere nel posto giusto!!!!!
Inviato 02 febbraio 2010 - 03:38

CITAZIONE(robox88 @ Jan 29 2010, 02:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Nessuno intanto sa dirmi a quanti giri vi sta il motore a folle?sta vicino ai 1000 oppure verso i 700?..vorrei capire se c'è qualcosa regolata male..
Ciao la mia anche se è nuova i giri sono sui 700/800
l'unica cosa che ho notato che alcune volte nel cambiare marcia sento che i giri restano alti.
----
Scusate mi sono ricordato una cosa, il perchè non è stato messo il manometro dell'acqua?
Parlando con un meccanico Opel è per risparmiare sui costi: per me è un cavolata.
Inviato 02 febbraio 2010 - 07:27

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 02 febbraio 2010 - 10:49

CITAZIONE(magoo18 @ Feb 2 2010, 03:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Tranquillo non'è nulla di grave, purtroppo è la taratura del galleggiante, che non'è sempre proporzionale, anzi a dire il vero non lo è quasi mai

Magari scoprirai che con la riserva fai 100 Km...
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
Inviato 03 febbraio 2010 - 08:03

CITAZIONE(Sile650 @ Feb 2 2010, 05:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Purtroppo periodicamente le case tendono a fare 'ste boiate. Quanti costi risparmino effettivamente non si sa. Io senza il termometro mi sento assai a disagio. 

Gz sile650, meno male che altre persone la pensano come me, io guardo sempre la temperatura e senza mi sento perso
CITAZIONE(Cicciodonny @ Feb 2 2010, 07:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao, mi sono letto i post. Grande cosa se si vedrà la temperatura, oggi proverò. Ma anche sui modelli Enjoy funziona??
CITAZIONE(Pha79 @ Feb 2 2010, 10:49 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Tranquillo non'è nulla di grave, purtroppo è la taratura del galleggiante, che non'è sempre proporzionale, anzi a dire il vero non lo è quasi mai

Ciao si è vero ho fatto ancora 100 Km con la riserva.
Ho proprio aspettato che finisse il gpl.
Una cosa: quando sta per finire il gas non c'è modo di non sentire il bip? O almeno sentirlo solo per qualche minuto ?

Inviato 04 febbraio 2010 - 04:55

Ieri fatto il pieno gpl ho notato che dopo 30/40 Km si spegne il primo led, mi chiedo se è normale oppure devo far controllare l'impianto?
Beato te ! A me il primo led si spegne in genere dopo 25/26 km.
Io sino ad ora non ho fatto più di 334/338 km
Inviato 06 febbraio 2010 - 04:33

Ciao allora ho ritirato l'auto venerdì 22/01/10 11.30,l'auto mi sembra che va bene,anche se devo dire che dopo aver fatto il pieno di gpl nel pomeriggio dopo un po di km si è accesa la spia del motore, ho pensato cominciamo bene!!riporto l'auto in officina e mi dicono di aspettare che controllano,dopo una mezzoretta mi consegnano l'auto dicendomi che era un cablaggio degli ignettori gpl.Adesso l'auto è perfetta.
Anche a me si è accesa una spia strana.
Erano le 3 di notte e zero gradi e stavo per passare da benzina a Gpl e ho trovato una piccola salita.
Si è accesa prima la spia vicino alla spia della macchina con la chiave inglese e poi quest'ultima che suonava.
Preoccupato mi sono accostato e spento la macchina.
All'accensione non ho piu avuto problemi di spie.
Tu parli di queste spie che ti si sono accese e che hai portato la macchina in officina?
Inviato 08 febbraio 2010 - 09:42

Ciao. Si, mi si è accesa solo quella del motore quella gialla: avevo fatto solo 40 Km, e sono andato nel pomeriggio alla Opel dove mi hanno sistemato il tutto.
Sono stato li ad aspettare che sistemassero il guasto e me l'hanno consegnata dopo un mezz'oretta.
Sono stati molto bravi e non ho più avuto problemi al riguardo e fino ad oggi la macchina è perfetta: fatti 1300 Km con circa 60 euro di Gpl tra cui un 100 di km a benzina.
Sono stato li ad aspettare che sistemassero il guasto e me l'hanno consegnata dopo un mezz'oretta.
Sono stati molto bravi e non ho più avuto problemi al riguardo e fino ad oggi la macchina è perfetta: fatti 1300 Km con circa 60 euro di Gpl tra cui un 100 di km a benzina.

Inviato 09 febbraio 2010 - 01:29

Ragazzi non è un fulmine di guerra sta macchina: a certi giri bassi ha dei buchi spaventosi.
Venivo da una Lancia Y 1.2 del 98 a benzina e correva molto di più, o meglio, come velocità massima e 0-100 KM/h siamo li: ma almeno ero grintosa a tutti i giri.
Sulla Corsa a volte vedo che è dura rifarla riprendere i giri.
Sarà che sono ancora in rodaggio e pesa 200 kg in più della Lancia Y, ma pensavo un po' meglio.
Non sono fissato con le macchine che corrono ma queste cose sulla Corsa si vedono subito.
Venivo da una Lancia Y 1.2 del 98 a benzina e correva molto di più, o meglio, come velocità massima e 0-100 KM/h siamo li: ma almeno ero grintosa a tutti i giri.
Sulla Corsa a volte vedo che è dura rifarla riprendere i giri.
Sarà che sono ancora in rodaggio e pesa 200 kg in più della Lancia Y, ma pensavo un po' meglio.
Non sono fissato con le macchine che corrono ma queste cose sulla Corsa si vedono subito.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users