Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiesta 1.4 GPL: la macchina strappa


  • Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#41
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Anche perchè se andate avanti a scrivere così da cani non saprete più come si scrive in italiano corretto! Si vedono già in giro troppe str...zate del tipo "gli o detto" oppure " ci vediamo lunedì ho martedì" per non parlare dell'uso cretino del "piuttosto che"...

Ogni tanto un giretto sul sito dell'Accademia della Crusca? http://www.accademia...=3930&ctg_id=93 http://www.ecomotori...IR#/mavieni.gif

Scusate l'OT...
Ciao a tutti!
Carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#42
nico89 fiesta

nico89 fiesta

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

buonasera a tutti 

 

Volevo sapere se qualcuno ha risolto il problema del singhiozzo dei 2000 gr ? grazie in anticipo



#43
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Ho unito la tua richiesta alla discussione nella quale troverai molte info in merito. ;)


Se leggi, sono a metano...

#44
steo25

steo25

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao a tutti,
mi ritrovo a scrivere dopo anni dall'uscita della Ford Fiesta 2010 perché sono da poco diventato possessore di un esemplare usato, modello a GPL che, sebbene sporadicamente, soffre dei famosi singhiozzi/strappi ai bassi giri e in particolare in 4a e 5a.
Ho letto nei vari forum, alcuni suggeriscono di montare il polmone a 1200mbar, altri di farsene una ragione (ipotesi da non scartare, purtroppo).
La mia auto soffre solo di questi singhiozzi, e non di altri problemi relativi al GPL (interruttore GPL/benzina che si spegne e riaccende, spegnimento della macchina in partenza (forse un po' si, più di una macchina a benzina comunque), consumi ridotti (430km con un pieno di GPL), ecc).

Vorrei quindi sapere (chiedendo in particolare a Carsac che a quanto pare ha avuto una bella corrispondenza con BRC e Ford) se si fosse arrivati alla soluzione definitiva per questo problema.
Chiederei inoltre, se possibile, di consigliarmi un buon meccanico Ford o BRC per l'eventuale intervento, considerando che abito in zona Milano nord-est (anche tramite PM).

Chiedo scusa se continuo su una strada molto battuta, ma le informazioni sono abbastanza sparpagliate nei vari forum e forse un intervento conclusivo potrebbe tornare utile anche ad altri utenti (spero).

Grazie mille!
Stefano

#45
pollicino1984

pollicino1984

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao, io sono due anni che vado avanti con questo problema e non trovo soluzione puoi aiutarmi ti sto scrivendo con il mio meccanico ti lascio il cell 3395782934

#46
James10

James10

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Novità sull'impianto GPL New Fiesta.
Sulla mia a esattamente 2000 giri la macchina aveva tendenza a singhiozzare. Ho trovato grazie all'utente "unmondodifferente" un sito dedicato (ma non ufficiale Ford) completamente alla Fiesta.
Ho scoperto che molti altri avevano lo stesso problema e molti continuavano ad andare dai meccanici BRC/Ford e nessuno riusciva a risolvere questo problema.
Alla fine (circa due settimane fa ) si è finalmente trovata la causa!!! Come al solito un'enorme fesseria! dato che la BRC per via degli incentivi ha subappaltato l'installazione degli impianti ad alcune cooperative (e poi hanno lasciato a casa i poveretti una volta finiti gli incentivi!!!), il mpntaggio spesso è stato fatto un pò alla carlona.
Risultato molto spesso hanno fatto passare i cavi della centralina su quelli delle candele (o viceversa) che non sono schermati. Da lì interferenze e segnali errati di accensione candele!!! Quindi se lamentate questo problema (tra 1950 e 2050 giri a velocità costante) dovete semplicemente fare spostare i cavi.
Se a qualcuno servono spiegazioni più dettagliate mandatemi un MP.
Ciao a tutti!
carsac

Mi potresti dare qualche info? 






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users