Fiesta 1.4 GPL: la macchina strappa
#41
Inviato 12 giugno 2012 - 02:44
Ogni tanto un giretto sul sito dell'Accademia della Crusca? http://www.accademia...=3930&ctg_id=93 http://www.ecomotori...IR#/mavieni.gif
Scusate l'OT...
Ciao a tutti!
Carsac
Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,
infatti si chiama Daisy, come le margherite.
Adoro ballare la Salsa Cubana
#44
Inviato 29 novembre 2017 - 11:08
mi ritrovo a scrivere dopo anni dall'uscita della Ford Fiesta 2010 perché sono da poco diventato possessore di un esemplare usato, modello a GPL che, sebbene sporadicamente, soffre dei famosi singhiozzi/strappi ai bassi giri e in particolare in 4a e 5a.
Ho letto nei vari forum, alcuni suggeriscono di montare il polmone a 1200mbar, altri di farsene una ragione (ipotesi da non scartare, purtroppo).
La mia auto soffre solo di questi singhiozzi, e non di altri problemi relativi al GPL (interruttore GPL/benzina che si spegne e riaccende, spegnimento della macchina in partenza (forse un po' si, più di una macchina a benzina comunque), consumi ridotti (430km con un pieno di GPL), ecc).
Vorrei quindi sapere (chiedendo in particolare a Carsac che a quanto pare ha avuto una bella corrispondenza con BRC e Ford) se si fosse arrivati alla soluzione definitiva per questo problema.
Chiederei inoltre, se possibile, di consigliarmi un buon meccanico Ford o BRC per l'eventuale intervento, considerando che abito in zona Milano nord-est (anche tramite PM).
Chiedo scusa se continuo su una strada molto battuta, ma le informazioni sono abbastanza sparpagliate nei vari forum e forse un intervento conclusivo potrebbe tornare utile anche ad altri utenti (spero).
Grazie mille!
Stefano
#46
Inviato 22 ottobre 2019 - 04:11
Novità sull'impianto GPL New Fiesta.
Sulla mia a esattamente 2000 giri la macchina aveva tendenza a singhiozzare. Ho trovato grazie all'utente "unmondodifferente" un sito dedicato (ma non ufficiale Ford) completamente alla Fiesta.
Ho scoperto che molti altri avevano lo stesso problema e molti continuavano ad andare dai meccanici BRC/Ford e nessuno riusciva a risolvere questo problema.
Alla fine (circa due settimane fa ) si è finalmente trovata la causa!!! Come al solito un'enorme fesseria! dato che la BRC per via degli incentivi ha subappaltato l'installazione degli impianti ad alcune cooperative (e poi hanno lasciato a casa i poveretti una volta finiti gli incentivi!!!), il mpntaggio spesso è stato fatto un pò alla carlona.
Risultato molto spesso hanno fatto passare i cavi della centralina su quelli delle candele (o viceversa) che non sono schermati. Da lì interferenze e segnali errati di accensione candele!!! Quindi se lamentate questo problema (tra 1950 e 2050 giri a velocità costante) dovete semplicemente fare spostare i cavi.
Se a qualcuno servono spiegazioni più dettagliate mandatemi un MP.
Ciao a tutti!
carsac
Mi potresti dare qualche info?
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