Grande Punto Natural Power: Revisione Bombole
Inviato 23 novembre 2009 - 12:27

Le bombole devono essere "revisionate", secondo quanto prescritto dal Regolamento ECE R110, ogni 4 anni a partire dalla data di immatricolazione del veicolo.
La revisione consiste nello smontaggio delle bombole, invio al centro di collaudo e rimontaggio. Il costo del collaudo è gratuito perchè viene finanziato da una piccola tassa sul metano erogato alla pompa mentre resteranno a tuo carico i costi della manodopera (smontaggio e rimontaggio).
Se dai una sbirciata a pagina 6 del libretto integrativo della tua Grande Punto Natural Power troverai anche la conferma di quanto ti ho detto.
Ciao
Nico
Inviato 16 settembre 2012 - 08:24

Inviato 17 settembre 2012 - 06:34

Sulla Grande Punto le bombole sono tue e non della GFBM e di conseguenza paghi il collaudo.
Le tempistiche sono nella media.
Segui il consiglio di Sile e prova a cercare un installatore che possa averne di già collaudate: difficile ma non improbabile..
Inviato 05 dicembre 2013 - 04:14

ATTENZIONE: io ho appena fatto revisionare la mia Grande Punto e mi hanno trovato la valvola della bombola sotto scocca SENZA META' della FILETTATURA.
L'officina che si è occupata della revisione logicamente non mi ha potuto rimontare la valvola per motivi di sicurezza e ne ho dovuto comprare una nuova (170€).
Ho aperto una pratica con FIAT, la quale mi ha dato "svariate" risposte senza senso e alla fine si è rifiutata di rimborsarmi il costo della valvola!
MORALE: se comprate FIAT, la revisione FATELA PRIMA DI COMPRARLA !!!
Inviato 05 dicembre 2013 - 04:35

per curiosità quali sono le motivazioni che la casa automobilistica con il maglioncino ti ha dato?!?
www.ilRasoio.com
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users