Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Grande Punto Natural Power: Revisione Bombole


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1
gigigi88

gigigi88

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:milano
dopo quanti km mi conviene far controllare le bombole???

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Non c'è nessun bisogno di effettuare un controllo con scadenza chilometrica alle bombole di metano.

Le bombole devono essere "revisionate", secondo quanto prescritto dal Regolamento ECE R110, ogni 4 anni a partire dalla data di immatricolazione del veicolo.

La revisione consiste nello smontaggio delle bombole, invio al centro di collaudo e rimontaggio. Il costo del collaudo è gratuito perchè viene finanziato da una piccola tassa sul metano erogato alla pompa mentre resteranno a tuo carico i costi della manodopera (smontaggio e rimontaggio).

Se dai una sbirciata a pagina 6 del libretto integrativo della tua Grande Punto Natural Power troverai anche la conferma di quanto ti ho detto.

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
ma esiste un listino quanto costa fare smontaggio + la revisione?

#4
pinocchio

pinocchio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
ciao a tutti, ho un problema da risolvere, chiedo aiuto a voi piu esperti di me riguardo l'auto a metano, posseggo una g.punto a metano , tra pochi mesi dovrò fare la revisone delle bombole come da legge cioè dopo 4 anni, ho iniziato a chiedere informazioni a riguardo, ma nessuno mi ha ancora chiarito le idee, la fiat dice che loro non fanno la revisione delle sudette, in torino sembra che nessuno sappia coem e dove farle, tanto meno il costo, solo una ditta di revisione auto mi dice dsposta a farlo , ma deve smontarle e inviarli a regioemilia, quindi x una settmana o piu sarò obbligato ad usare benzina, e x il costo mi dicono circa 80€ x bombola quindi nel mio caso sarebbero 160€, nessuno di voi sa dirmi se la cifra e modalità sono consone ? e se come ho letto in un sito delle auto a metano dicono che il costo revisione non si paga ma solo manod'opera è vero? anticipatamente ringrazio distinti saluti pinocchio

#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
La cosa migliore è rivolgersi ad un installatore della tua zona. Alcuni hanno già delle bombole revisionate da montarti immediatamente.
Se leggi, sono a metano...

#6
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Riguardo al solo costo della manodopera: questo caso riguarda solo chi ha le bombole a noleggio. Si tratta fondamentalmente di macchine aftermarket.

Sulla Grande Punto le bombole sono tue e non della GFBM e di conseguenza paghi il collaudo.
Le tempistiche sono nella media.

Segui il consiglio di Sile e prova a cercare un installatore che possa averne di già collaudate: difficile ma non improbabile..

#7
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se non ha mai pagato l'affitto annuale, direi di si...

#8
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Qualcuno di voi ha già revisionato le bombole della grande punto natural power

#9
zzpgtz

zzpgtz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

ATTENZIONE: io ho appena fatto revisionare la mia Grande Punto e mi hanno trovato la valvola della bombola sotto scocca SENZA META' della FILETTATURA.

L'officina che si è occupata della revisione logicamente non mi ha potuto rimontare la valvola per motivi di sicurezza e ne ho dovuto comprare una nuova (170€).

Ho aperto una pratica con FIAT, la quale mi ha dato "svariate" risposte senza senso e alla fine si è rifiutata di rimborsarmi il costo della valvola!

 

MORALE: se comprate FIAT, la revisione FATELA PRIMA DI COMPRARLA !!!



#10
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

per curiosità quali sono le motivazioni che la casa automobilistica con il maglioncino ti ha dato?!?


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#11
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Può succedere che la filettatura si rovini in sede di smontaggio - rimontaggio della valvola. 

E' raro ma non impossibile.


Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users