
Panda Natural Power: perdita liquido
Iniziato da
ro68
, gen 05 2010 02:07
#1
Inviato 05 gennaio 2010 - 02:07

Ciao,
il 23 di dicembre ho ritirato una panda a metano per mia moglie,
la scorsa settimana mi sono accorto che appena avviata si vede gocciolare del liquido sotto il motore, poi smette,
la macchina ovviamente è in garanzia,
ma a qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema?
il 23 di dicembre ho ritirato una panda a metano per mia moglie,
la scorsa settimana mi sono accorto che appena avviata si vede gocciolare del liquido sotto il motore, poi smette,
la macchina ovviamente è in garanzia,
ma a qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema?
#2
Inviato 05 gennaio 2010 - 03:01

Che tipo di liquido? Acqua o olio?
Escludendo che possa essere lo scarico della condensa del condizionatore... potrebbe anche solo essere anche un piccolo difetto di serraggio... tienici aggiornati sull'evolversi della questione.
Ciao
Nico
Escludendo che possa essere lo scarico della condensa del condizionatore... potrebbe anche solo essere anche un piccolo difetto di serraggio... tienici aggiornati sull'evolversi della questione.
Ciao
Nico
#3
Inviato 05 gennaio 2010 - 05:16

Potrebbe essere come dice Nicola.
Ma io più un malfunzionamento lo definirei un pregio. La macchina mi perdeva acqua prima del silenziatore, e così non mi entrava nella parte terminale della marmitta (evitando così di vederla fuoriuscire dal tubo di scappamento.)
Quando me lo hanno messo a posto la marmitta ha iniziato a dare segni di cedimento.
Ma io più un malfunzionamento lo definirei un pregio. La macchina mi perdeva acqua prima del silenziatore, e così non mi entrava nella parte terminale della marmitta (evitando così di vederla fuoriuscire dal tubo di scappamento.)
Quando me lo hanno messo a posto la marmitta ha iniziato a dare segni di cedimento.
#5
Inviato 06 gennaio 2010 - 11:45

E cosa condensi con temperature ATTORNO allo 0° Celsius???
Con 30-40° C posso condensare l'umidità in eccesso DELL'ABITACOLO con un condizionatore, ma se sono già a ZERO CELSIUS che mi condenso???
Nella Panda c'è il Climatizzatore ed in questo caso RISCALDIAMO l'abitacolo portando aria calda, ERGO non possiamo condensare l'aria già FREDDA di suo,
ERGO sono altri liquidi, magari sempre del Clima, ma MAGARI che servono al suo funzionamento (olio del compressore o liquidi di raffreddamento radiatore)
MA QUESTO puo vederlo solo TU, noi da dietro una tastiera e con poche scarne informazioni poco di più possiamo fare.....
PER CORTESIA rispondi alla prima domanda di nico, e dacci qualche altra informazioni per aiutarti.....
Grazie....
Ringraziescion
Con 30-40° C posso condensare l'umidità in eccesso DELL'ABITACOLO con un condizionatore, ma se sono già a ZERO CELSIUS che mi condenso???
Nella Panda c'è il Climatizzatore ed in questo caso RISCALDIAMO l'abitacolo portando aria calda, ERGO non possiamo condensare l'aria già FREDDA di suo,
ERGO sono altri liquidi, magari sempre del Clima, ma MAGARI che servono al suo funzionamento (olio del compressore o liquidi di raffreddamento radiatore)
MA QUESTO puo vederlo solo TU, noi da dietro una tastiera e con poche scarne informazioni poco di più possiamo fare.....
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Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#7
Inviato 07 gennaio 2010 - 01:53

ALLORA è per l'avviamento a freddo che condensa appunto tra lo scarico dei cilindri ed il relativo attacco alla prima parte del silenziatore della marmitta...
I Gas di scarico SONO MOLTO caldi ed i terminali molto freddi e POMPANO verso l'esterno la condensa, che fuoriesce dal punto che non è stretto....(acqua sporca appunto...)
Dato che è in garanzia, falla vedere alla rete assistenziale FIAT....
Buona Garanzia....
I Gas di scarico SONO MOLTO caldi ed i terminali molto freddi e POMPANO verso l'esterno la condensa, che fuoriesce dal punto che non è stretto....(acqua sporca appunto...)
Dato che è in garanzia, falla vedere alla rete assistenziale FIAT....
Buona Garanzia....
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