Metano in Autostrada
Inviato 19 gennaio 2010 - 07:11

Purtroppo non sono molto felice della macchina xche un polmone, per me che sono abituato alle spinte dei jtd, ed ho il piede un po pesante.
Ma non mi interessa molto, ora dopo 2 mesi ci ho fatto un pò l'abitudine, e del resto ciò che conta oggi è il risparmio e la bassa velocità previene tannti incidenti.
Avrei preferito la zafira 150 cv turbo, ma!!!! Ho dovuto prendere la fiat per l'elevata valutazione del mio usato.
Il mio nikname è di derivazione motociclistica si perche sono un motociclista sfegatato, viaggio prevalentemente in moto, e delle auto mi interessa ben poco.
I prossimi post saranno sicuramente brevi, ma per credo che per educazione vale la pena spendere qualche parola in piu' sperando di non annoiare nessuno.
Vengo alla vera domanda MA SULLE AUTOSTRADE CI SONO IMPIANTI DI METANO?
Sul WEB ci sono notizie confuse.
IN PARTICOLARE SULLA A1 DA BARI A ROMA CI SONO DEI DISTRIBUTORI PROPRIO SULL'AUTOSTRADA E NON NELLE VICINANZE?
INTENDO SENZA USCIRE DAL CASELLO?
GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO A PRESTO.
Inviato 19 gennaio 2010 - 07:42

avevo già consultato l'elenco dei distibutori presenti sul sito ma non mi sembra che le indicazioni siano esatte e cioè mi pare che sulla A1 non ci sono impianti a meno che non sia disposti ad uscire dall'autostrada.
Inviato 19 gennaio 2010 - 08:08

Inviato 19 gennaio 2010 - 08:41

Peggio ancora se vado a milano utilizzanzo l'autostrada adriatica: neanche un impianto in autostrada.
Sono costretto comunque ad uscire mio malgrado. Un pò brutta come situazione
Pensare che nel raggio di 30 km da casa mia ho ben 3 impainti: MASSAFRA-MATERA-METAPONTO.
Messaggio modificato da fabiobologna, 19 gennaio 2010 - 08:47
Inviato 19 gennaio 2010 - 08:47

Tutti noi lo facciamo da anni (chi da decenni) e non è mai stato così difficoltoso.
Se poi calcolo che in certi distributori il metano è più caro, preferisco davvero uscire dall'autostrada per fare metano.
Inviato 19 gennaio 2010 - 08:53

Se da Taranto devi andare a Milano (e vice versa) questi due distributori ti potrebbero tornare comodi.

Inviato 19 gennaio 2010 - 11:11

E' concorrenza o libero arbitrio???
Eh, da' un'occhiata qui... LINK
Inviato 20 gennaio 2010 - 12:39

diversamente per ora si esce solamente....
Ribadisco quello scritto da Fabio, FUORI dall'autostrada c'è concorrenza, dentro è difficile trovarla i prezzi DI TUTTO, sono un pelo più alti, tranne qualche eccezione....
Ribadescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 06 luglio 2015 - 09:26

potrà essere poco utile, ma un po incavolato per aver fatto un po di km a benzina causa viaggio notturno in autostrada non coperta da distributori ( e i limitrofi tutti chiusi ovviamente), ho mandato una mail ad autostrade per l'Italia con tanto di nome e cognome e i miei dati lamentandomi della scarsa presenza dei distributori di metano sui vari tronchi autostradali, dicendo che se non una una presenza capillare l'ideale sarebbe un distributore almeno ogni 200-250 km
forse sarà una cosa inutile, però magari se molti utenti (con mail verificabili ovviamente) mandassero comunicazioni, forse qualcosa si potrebbe avere...
io l'ho fatto e non mi è costato nulla...
Daniele.
Inviato 07 luglio 2015 - 07:01

ho appena ricevuto risposta e devo dire che mi ha stupito.
non so se sono stati così precisi nella risposta entrando molto nel tecnico perchè (anche se l'ho fatto inconsapevolmente) ho usato la mia mail professionale (sono un ingegnere libero professionista) però devo ammettere che la risposta mi ha soddisfatto parecchio
loro manifestano tutto l'interesse nel voler installare aree di servizio con metano, parlando anche della recente istituzione di tavoli tecnici al fine di incentivare la presenza di distributori metano nella rete autostradale. Ovviamente rimarcano sul fatto che molto spesso la burocrazia non è a loro favore, rimarcando il loro interesse all'aumento del numero di stazioni
può essere un piccolo segnale, speriamo si passi ai fatti
Inviato 09 luglio 2015 - 07:51

Motoman : puoi anche da Bari a Roma uscire a a Benevento prendere la Telesina 372 che ti fa uscire a Caianello e lungo la strada trovi la pompa 24 h di Paupisi sulla SX( EVITI 8 EURO DI PEDAGGIO E UNA QUARANTINA DI KM)ma rispetta i limiti che ci sono autovelox a Torrecuso Puglianelo Solopaca Castelvenere ; Oppure andare x la Basentana da Metaponto e rifornire a Baronissi davanti all IKEA su entrambi i lati.Bari un paio di pompe 24h e una ADS MURGE EST ( Modugno ) ma non so se e' nel tuo percorso ; c ' e' la pompa di Acquaviva a 300 metri dall' uscita . . POI SAN nICOLA LA STRADA (ce), PRENESTINA , Arezzo se esci sentro un km altre 24h Peretola all' altezza di Firenze.Credo che a te servano le 24h e non tanto quelle autostradali .Vedi poi che molte sono vicinissime ai caseli( tipo Monte san Savino e Nocera) e ti fanno perdere 1-2 minuti per raggiungerli.Questo vale per l' andata . POMPE EST A SALIRE POMPE OVEST a tornare.
Guardando sul mio Tomtom parti da Taranto o Metaponto col pieno e trovi Baronissi o San Nicola la Strada -Prenestina Ovest -Arezzo -BATTIFOLLE LOC. SAN GIULIANO ( E' UNA 24 H A 1 KM DAL CASELLO ) poi consiglia di andare per la Sgc Fi-Pi-LI E in Liguria non ci sono pompe autostradali o 24 h .Altrimenti prendere la A11 PER SFRUTTARE LE DUE ADS PERETOLA NORD( ALL ' ANDATA ) E SUD
Messaggio modificato da plcko, 09 luglio 2015 - 12:45
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users