Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Distributori GPL di Piacenza e Provincia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
114 risposte a questa discussione

#1
a232037

a232037

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 39 messaggi
Mancando la sezione , pensavo di aggiungerla.
Il distributore ERG di Castel San Giovanni PC (appena fuori dal casello A21) è chiuso, apperentemente tutto accantierato.
Riforniva GPL e multicarburante.

#2
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Grazie mille della preziosa segnalazione: lo metto subito chiuso wink.gif .

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#3
ste52

ste52

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
Buonasera, vi comunico che all'altezza dell'ex casello di Piacenza, arrivando da Torino, è in fase di realizzazione (ormai quasi terminata) un'area di servizio, denominata Trebbia Sud, a marchio Q8, che serve anche gpl. Non passo molto spesso in quella zona ma penso che nel giro di 15 giorni sarà aperta, aspettiamo che qualcuno di PC ci passi e aggiorni il prezzo. Comunque le coordinate sono 45.061306, 9.652755.
Spero di aver fatto cosa utile
A presto! smile.gif
On the road with the new Ford Fiesta GPL, immatricolata a feb 2010, per ora 41000 km di soddisfazioni

Consumo a gas: Immagine inserita

#4
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Grazie mille della preziosissima segnalazione smile.gif !

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#5
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Ciao a tutti!
Correggetemi se sbaglio, ma credo che nell'elenco dei distributori GPL di Piacenza manchino quello sulla strada provinciale per la Valnure (a sinistra, prima della rotonda uscendo dalla città e andando verso appunto la Valnure, a marchio ERG) e quello appena passato Fiorenzuola andando verso Alseno e il parmense (a destra prima dello svincolo per la tangenziale, a marchio AGIP). Avrei i prezzi anche di queste due stazioni di servizio ma non so dove inserirli... Ciao!

#6
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Dovrebbero esserci entrambi ma vediamo bene:

CITAZIONE(paolino70 @ Jan 11 2011, 08:51 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... quello sulla strada provinciale per la Valnure (a sinistra, prima della rotonda uscendo dalla città e andando verso appunto la Valnure, a marchio ERG)

Dovrebbe essere questo => (PC20) Piacenza Strada Val Nure, 3 - il cui prezzo risulta inserito da te

CITAZIONE
...quello appena passato Fiorenzuola andando verso Alseno e il parmense (a destra prima dello svincolo per la tangenziale, a marchio AGIP).

Dovrebbe essere questo => (PC10) Fiorenzuola d'Arda Via Emilia, 35 - il cui prezzo risulta inserito da te

Nicola

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#7
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
No. Per quanto riguarda il primo (Piacenza) immagina di uscire dalla città e più avanti (passato il cavalcavia della tangenziale) sulla sinistra c'è un altro distributore, sempre ERG, per il GPL.
Mentre per quanto riguarda il secondo (Fiorenzuola), immagina di recarti da Piacenza a Parma, quello di via Emilia 35 si trova sulla sinistra ben prima dell'ingresso in Fiorenzuola (prima per intenderci degli svincoli per tangenziale e autostrada) e l'altro (quello che secondo me non è riportato in elenco) si trova uscendo dalla città sulla destra (è un AGIP se può servire). Spero di essere riuscito a "quotare" correttamente e di essere stato chiaro... Grazie per la risposta e a presto!

#8
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(paolino70 @ Jan 11 2011, 04:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
No. Per quanto riguarda il primo (Piacenza) immagina di uscire dalla città e più avanti (passato il cavalcavia della tangenziale) sulla sinistra c'è un altro distributore, sempre ERG, per il GPL.

Forse ce la facciamo... il distributore potrebbe essere questo (PC19)
Lo abbiamo appena pubblicato dopo aver contattato il gestore che ci ha confermato la presenza del gpl... solo non mi torna la bandiera... il gestore dice di essere un Q8 wacko.gif

P.s per problemi di cache non si vede subito il marker del distributore ma si vede solo il marker dell'impianto più a nord.

CITAZIONE
Mentre per quanto riguarda il secondo (Fiorenzuola), immagina di recarti da Piacenza a Parma, quello di via Emilia 35 si trova sulla sinistra ben prima dell'ingresso in Fiorenzuola (prima per intenderci degli svincoli per tangenziale e autostrada) e l'altro (quello che secondo me non è riportato in elenco) si trova uscendo dalla città sulla destra (è un AGIP se può servire).


Cerco di fare i miracoli ma non riesco ad arrivarne a una... riusciresti tramite google maps a darmi le coordinate anche indicative? Se riesco ad identificare la zona posso provare ad approfondire le ricerche.

Grazie ancora
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#9
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Se hai parlato direttamente con il gestore, è certo che sia un Q8 smile.gif Con ogni probabilità mi sono confuso con quello di Strada Valnure 3 che in effetti è ERG. Per quanto riguarda quello di Fiorenzuola nel fine settimana ci passo e vedo cosa mi dice il TOM TOM: spero vada bene lo stesso perché non sono molto pratico di Google maps sad.gif Se intanto vuoi provare ad approfondire: su quello garantisco che è Agip ed è pure bello grande...
P.S.: Ho visto solo ora la tua firma: prometto che quanto prima inserirò il mio messaggio di presentazione... Intanto ti anticipo che viaggio a GPL da inizio dicembre dopo 22 anni di patente e 6-7 macchine (comprese quelle di mio padre) a benzina. Ma la mia 147 necessitava di questa modifica (e sono contentissimo anche se ho alle spalle solo 40 giorni di esperienza...). Ciao!

Ho trovato questo su internet:
AGIPRETE SPA VIA EUROPA FIORENZUOLA PC 0523/982397
Mi sa che è lui... Mi sono orientato ricordandomi che è AgipCafè...
Riciao!

Messaggio modificato da paolino70, 11 gennaio 2011 - 07:20


#10
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Grazie mille della segnalazione!
Domani provvederò a verificare i dati dell'impianto e poi procederò con la pubblicazione della scheda wink.gif .

Ciao!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#11
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Ciao! Sei riuscito a capire qualcosa in più sul distributore che "manca all'appello" a Fiorenzuola? Sabato sera ho chiesto a un amico che abita proprio a Fiorenzuola e mi ha detto che secondo lui il civico 35 di via Emilia dovrebbe essere nella zona del famoso Agip di cui sopra. Quindi avrei sbagliato due volte ad aggiornare il prezzo e in questo caso nell'elenco mancherebbe l'IP che si trova sulla sinistra andando da Piacenza a Fiorenzuola e ben prima di entrare in Fiorenzuola appunto... Questo è molto isolato e risalire al numero civico secondo me è un'impresa... Spero come sempre di essere stato chiaro... Ciao!

#12
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Infatti!
A sud di Fiorenzuola in via Emilia 35 c'è l'Agip che abbiamo in elenco come PC10

Quello che ci manca, come confermatoci telefonicamente da un altro distributore della zona mentre eravamo alla ricerca di riscontri, è un IP che si trova a Nord di Fiorenzuola.

L'abbiamo individuato ma ci manca un numero di telefono per inserire i dati mancanti... a brevissimo lo inseriremo.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#13
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Meno male: abbiamo risolto, allora... Io ho fatto il pieno venerdì e quindi è probabile che nel fine settimana la mia 147 abbia di nuovo sete di GPL: se vedo che nei prossimi giorni non ci sono ancora novità nell'elenco, non mi costa nulla andare ad abbeverarla proprio a quell'IP, così chiedo tutte le info direttamente al gestore...
Un problema, però: a questo punto è ufficiale che ieri sera (e l'altra volta) ho inserito il prezzo sbagliato, invertendo i due distributori... Come posso correggerlo? All'IP che manca all'appello costa 0,789 al litro (rilevato domenica mattina: impianto chiuso come tutti i festivi), mentre all'AGIP costa 0,774 (rilevato sempre domenica mattina). Alla prossima!

#14
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Potete aggiungere questo nell'elenco di Piacenza e provincia?

http://www.keropetro...i-stradali.html

Non transitavo su questa strada da una vita e sabato sera ho avuto la piacevole sorpresa...
Ciao, Paolo.

#15
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Grazie mille della segnalazione.
Dopo le opportune verifiche ho provveduto ad inserire la scheda dell'impianto mancante:

Gossolengo (PC) - Strada Agazzana.

Per il prezzo, come sempre, lascio a te il compito wink.gif .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#16
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
CITAZIONE(ste52 @ Nov 12 2010, 07:56 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Buonasera, vi comunico che all'altezza dell'ex casello di Piacenza, arrivando da Torino, è in fase di realizzazione (ormai quasi terminata) un'area di servizio, denominata Trebbia Sud

Sono passato giovedì mattina presto. Andando verso Torino si chiama chiaramente TREBBIA NORD, è a marchio TOTAL ERG e serve GPL. Erano le 5 del mattino e ho fatto il pieno. Non la trovo però in elenco. Penso sia questa, potete inserirla?

Erg Petroli S.p.a. Area Di Servizio Autostradale Trebbia Nord
Strada Dell'aguzzafame 3
29121 Piacenza (PC)
Distribuzione Carburanti Stazioni Servizio
Tel: 0523498173

Rientrando ieri sera, invece, ho fatto un "volo radente" all'interno dell'area di servizio TREBBIA SUD, esattamente dalla parte opposta, e non ho visto la colonnina del GPL (e nemmeno è segnalata la sua presenza sui pannelli in autostrada). Posso essermi sbagliato? Qualcuno ne sa di più? Ciao, Paolo.

#17
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Grazie mille della segnalazione!

Ho appena inserito la scheda del distributore di gpl che si trova presso l'area di servizio Total Erg di

Piacenza - Ads Trebbia Nord

CITAZIONE(paolino70 @ Jun 6 2011, 09:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Rientrando ieri sera, invece, ho fatto un "volo radente" all'interno dell'area di servizio TREBBIA SUD, esattamente dalla parte opposta, e non ho visto la colonnina del GPL (e nemmeno è segnalata la sua presenza sui pannelli in autostrada). Posso essermi sbagliato? Qualcuno ne sa di più? Ciao, Paolo.

No, non ti sei sbagliato affatto. L'area di Servizio Trebbia Sud appena contattata mi ha riferito di non avere il gpl.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#18
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Velocissima. Hai anche aggiornato tu il prezzo: perfetto.
L'unica cosa se puoi correggere PIACENZA NORD (che è il casello sulla A1) e mettere TREBBIA NORD (l'area di servizio in questione che è appunto sulla A21): non vorrei che qualcuno non piacentino facesse confusione... Ciao!

#19
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Si, scusa... hai ragione.
Ho già provveduto a correggere la dicitura del distributore wink.gif .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#20
paolino70

paolino70

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:piacenza
Ciao! Volevo segnalare che appena dopo Pontenure andando verso Fiorenzuola (diciamo qui 44.992484,9.801135) è in corso di costruzione (mi sa anzi che siamo in fase di ultimazione) una stazione di servizio bella completa: nei giorni scorsi passando ho rallentato e ho visto che sono presenti anche la colonnina del gpl e quella del metano!!
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e/o aggiornamenti.
A presto, Paolo.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users