Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Spia Avaria Motore


  • Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#21
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(giuseppehd @ Apr 6 2010, 09:40 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... poi ho notato che mentre camminavo se passavo a benzina la spia si spegneva, si passavo a metano la spia si accendeva e cosi fino a casa.


L'accensione sporadica della spia ma senza reali problemi è capitata a più di qualcuno, quello che però è anomalo è il funzionamento irregolare del motore.

Io farei comunque un giro di controllo in officina per vedere che errori ha memorizzato la centralina.

Questa mattina come si comporta l'auto?

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#22
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@giuseppehd

Così senza attaccarla al tester, direi o problemi elettrici , o problemi di sonda Lambda,
PROPENDO per il primo perchè a Benza va benino e non si accende....

Se NON si attacca al tester FIAT, non se ne esce, io ho già provato anni addietro e senza di quello ciccia....
Come sta la batteria????
Quanto è vecchia l'auto????

Domandescion di diagnostichescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#23
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Cicciodonny @ Apr 6 2010, 07:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Quanto è vecchia l'auto????


Inzialmente avevo pensato anche io a problemi elettrici magari connessi alla batteria ma la Evo è stata presentata al Salone di Francoforte 2009 e la commercializzazione è iniziata a metà Ottobre 2009 quindi l'auto non può fisicamente avere più di 6 mesi.

Un po' pochi per avere problemi di batteria... tuttavia l'ipotesi non è comunque da scartare perchè potrebbero esserci problemi di difettosità.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#24
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
6 mesi ed è USATA????
Se non è una semestrale, direi che gli hanno tirato il bidone.....

Sbaglierò, ma non credo....

Sperescion per chi ha il problemescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#25
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Ma se ha solo 6mesi di vita è in garanzia e di conseguenza...il conc. non può provvedere a far fare un serio check up generale ed eventualmente far sostituire quanto dovuto?
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#26
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Iniziamo per stadi: giuseppehd sul libretto, che data riporta come prima immatricolazione?

#27
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Fatevi controllare le punterie! il problema della spia motore lo ho avuto pure io ma dopo i 30000km erano le punterie

#28
mohr118

mohr118

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bari
ciao, come ho già detto precedentemente, ho avuto lo stesso problema unito a mancata commutazione a metano...alla fine,dopo aver cambiato il sensore di pressione e temperatura (per 2 volte), hanno risolto con la sostituzione del riduttore di pressione. adesso va bene...e speriamo sia sempre così.

#29
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
il problema della spia diagnosi motore si risolve facendo regolare le punterie !

#30
francki

francki

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male
Ciao, ieri mi si è accesa la spia del motore con conseguente messaggio "far controllare il motore".
Sapete dirmi cosa puo essere e se vi è successo anche a voi ???

#31
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
La spia può significare molte cose.

In genere significa che la centralina tramite i vari sensori che ci sono in giro per il motore ha rilevato dei dati sballati e non è riuscita a correggerli intervenendo su carburazione ed anticipo.
Di conseguenza ha registrato l'errore nella propria memoria e ti ha acceso la spia. In officina collegheranno la macchina ad un computer, ed andranno a leggere l'errore, per capire dove è necessario intervenire.

Potrebbe trattarsi sia di cose banali (candele sporche, un filo staccato) sia (speriamo di no) della necessità di sostituire dei sensori, o gli iniettori...
Se leggi, sono a metano...

#32
blu90

blu90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Salve a tutti. Mi chiamo Nicola ed ho anch'io una fiat natural power 1,4 punto evo.
Purtroppo ho anch'io il problema che, dopo un pieno di metano (fatto di sera), il giorno dopo mi scatta la segnalazione "far controllare il motore " e si accende la spia EOBD (quella che sembra una cinepresa).

Col tester il meccanico mi ha visto il difetto: pressione rail.
Dopo le feste di  Pasqua mi controllera' il motore.
Spero che si risolva.

Ho fatto circa 32000 km e forse cambiando il filtro del metano se ne verra' a soluzione.
Se qualcuno ha una dritta me la dice per favore.

Ciao ragazzi

#33
ale1974ve

ale1974ve

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi

a me capita ogni tanto con grandi sbalzi di temperature e sparisce il giorno dopo o dopo una o due riaccensioni... ad oggi ho fatto 170000 chilometri.


Messaggio modificato da ale1974ve, 21 febbraio 2015 - 01:06


#34
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Hai provato a fare una diagnosi?


Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users