Formula 1 - Stagione 2010
Iniziato da
Nicola Ventura
, feb 01 2010 11:35
#21
Inviato 19 marzo 2010 - 10:09
Quattro gatti in un piccolo paesino di provincia hanno insegnato al mondo intero che cosa vuol dire essere Italiani.FERRARI l'unica squadra al mondo che anche quando non vinceva nulla per anni ha fatto parlare di se...................mica baubau....ecc.. ecc
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#22
Inviato 21 marzo 2010 - 06:02
Ciao!
Dunque, a scanso di equivoci, per la "rossa" nutro ammirazione e sono più che contento di vederla primeggiare in campo internazionale.
Tuttavia mi pare fuorviante il discorso dei "quattro gatti in un paesino di provincia": la Scuderia nacque effettivamente in modo rocambolesco, ma quando iniziarono a far auto proprie non erano certo quattro gatti squattrinati, e negli anni l'evoluzione dell'azienda (e della squadra corse) è andata in tutt'altra direzione, addirittura con la sciagurata "filiale" britannica, e poi anche oggi con un budget di gran lunga superiore a quello degli avversari.
Il tuo paragone sarebbe stato a mio avviso più azzeccato se riferito alla Minardi (per restare in Italia) o (per avere un po' di successi) alla Lotus, che ha sempre seguito l'ideale della riduzione di pesi e costi.
Dunque, a scanso di equivoci, per la "rossa" nutro ammirazione e sono più che contento di vederla primeggiare in campo internazionale.
Tuttavia mi pare fuorviante il discorso dei "quattro gatti in un paesino di provincia": la Scuderia nacque effettivamente in modo rocambolesco, ma quando iniziarono a far auto proprie non erano certo quattro gatti squattrinati, e negli anni l'evoluzione dell'azienda (e della squadra corse) è andata in tutt'altra direzione, addirittura con la sciagurata "filiale" britannica, e poi anche oggi con un budget di gran lunga superiore a quello degli avversari.
Il tuo paragone sarebbe stato a mio avviso più azzeccato se riferito alla Minardi (per restare in Italia) o (per avere un po' di successi) alla Lotus, che ha sempre seguito l'ideale della riduzione di pesi e costi.
Se leggi, sono a metano...
#23
Inviato 22 marzo 2010 - 04:23
Per quanto riguarda la factory inglese fu' una sciagurata idea di Barnard guru in voga in quei tempi (se la memoria non mi inganna,ma potrei sbagliarmi sul nome), ma prima di tutto eravamo gia' nell'era Fiat, la quale ha avuto bisogno di un po' di tempo per prendere le misure.
Era l'era di Fiorio ecc ecc.
Solo con Montezemolo abbiamo avuto dei risultati costanti nel tempo.
Per quanto riguarda il budget non credo che la Daimler Benz sia da meno.
Per restare ai nostri giorni che dire sullo spionaggio di un certo Ron D?
Sai spiegarmi come non riuscendo a vincere per anni nulla di nulla la Ferrari sia riuscita a restare un fenomeno a livello mondiale con un seguito non paragonabile a nessun altro team passato o presente nel mondo della F1?
Non c'è solo Minardi da ricordare ma anche Scuderia Italia, Alfa Romeo (anche se in questo caso avrei qualcosa da ridire dato che l'azienda correva con denaro pubblico, perlomeno gli ultimi anni) ecc ecc, ma sono un'altra cosa.
Almeno per me con il Mito non si discute, si coccola, si giustifica, si capisce sempre.
Insomma la FERRARI E'LA FERRARI.
Tutti gli altri sono un'altra cosa.
P.S. IO SONO TOSCANO FAZIOSO PER NATURA, SENESE PER GIUNTA QUINDI............. ANCHE PEGGIO.
Era l'era di Fiorio ecc ecc.
Solo con Montezemolo abbiamo avuto dei risultati costanti nel tempo.
Per quanto riguarda il budget non credo che la Daimler Benz sia da meno.
Per restare ai nostri giorni che dire sullo spionaggio di un certo Ron D?
Sai spiegarmi come non riuscendo a vincere per anni nulla di nulla la Ferrari sia riuscita a restare un fenomeno a livello mondiale con un seguito non paragonabile a nessun altro team passato o presente nel mondo della F1?
Non c'è solo Minardi da ricordare ma anche Scuderia Italia, Alfa Romeo (anche se in questo caso avrei qualcosa da ridire dato che l'azienda correva con denaro pubblico, perlomeno gli ultimi anni) ecc ecc, ma sono un'altra cosa.
Almeno per me con il Mito non si discute, si coccola, si giustifica, si capisce sempre.
Insomma la FERRARI E'LA FERRARI.
Tutti gli altri sono un'altra cosa.
P.S. IO SONO TOSCANO FAZIOSO PER NATURA, SENESE PER GIUNTA QUINDI............. ANCHE PEGGIO.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#24
Inviato 22 marzo 2010 - 04:42
CITAZIONE(Sile650 @ Mar 21 2010, 06:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il tuo paragone sarebbe stato a mio avviso più azzeccato se riferito alla Minardi (per restare in Italia)...
E perchè non la BMS/Dallara????
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
#28
Inviato 27 marzo 2010 - 06:28
Qualifiche GPAustralia......Vettel......Webber......Fernando terzo,Massa quinto.....la cosa che piu' mi consola e' il piccolo divario sul giro che c'è tra Alonso e gli altri due davanti.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#29
Inviato 28 marzo 2010 - 08:55
#30
Inviato 28 marzo 2010 - 09:01
Concordo su tutto, mentre il traditore non riusciva a passare neppure Alghesuari, o come diavolo si chiama.
Alonso strepitoso, anche quando ha detto all'ing. di macchina di non disturbarlo (lo stava avvisando dell'arrivo di Hamilton).
Grande pilota, assieme a Massa.
Alonso strepitoso, anche quando ha detto all'ing. di macchina di non disturbarlo (lo stava avvisando dell'arrivo di Hamilton).
Grande pilota, assieme a Massa.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#31
Inviato 03 aprile 2010 - 07:15
... anche oggi il nonno le ha sonoramente prese dal compagno di squadra!!!
Un secondo da Rosberg in una condizione di pista che è sempre stata un suo feudo è a dir poco imbarazzante...
Un secondo da Rosberg in una condizione di pista che è sempre stata un suo feudo è a dir poco imbarazzante...
#32
Inviato 03 aprile 2010 - 08:05
Sono concesse 2 c.....e per campionato.
Oggi la Ferrari si è giocata la prima.
Il giuda non si sta smentendo,è meglio se si da al bridge,all'uncinetto ecc...ecc. Forza Rosberg.
Oggi la Ferrari si è giocata la prima.
Il giuda non si sta smentendo,è meglio se si da al bridge,all'uncinetto ecc...ecc. Forza Rosberg.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#34
Inviato 06 aprile 2010 - 10:48
Concordo con Sile.
Beh, se come pare vi fa più piacere che MS vada male che non che vada bene la Ferrari, direi che domenica siete stati accontentati...
Comunque, che pizza 'sta F1!
Ciao
Guba
Beh, se come pare vi fa più piacere che MS vada male che non che vada bene la Ferrari, direi che domenica siete stati accontentati...
Comunque, che pizza 'sta F1!
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)
#35
Inviato 06 aprile 2010 - 11:15
No no... non scherziamo... godere guardando giuda che guida peggio di Mazzacane è solo un aspetto del week end di F1... e sinceramente non credo che possano esserci ribaltamenti di fronte.
Imho il mondiale è un affare tra Ferrari e Red Bull. Entrambe hanno evidenziato straordinari aspetti prestazionali oltre che difetti di affidabilità che, imho, non fanno troppo preoccupare.
Anche se credo che per un giudizio più attendibile bisognerà attendere il rientro in Europa per vedere applicati i primi sviluppi importanti alle monoposto.
Il cedimento del motore di Alonso è probabilmente una questione a parte che deve per forza di cose essere raccordata con il problema avuto da Fernando con la frizione. Il motore ha subito uno stress aggiuntivo ed anomalo per tutto il gp poi un probabile fuori giri in scalata durante il tentativo di sorpasso a Button gli ha dato la mazzata finale.
Nonostante tutto siamo in testa in entrambi i Mondiali... direi che non c'è da lamentarsi troppo per ora.
Nico
Imho il mondiale è un affare tra Ferrari e Red Bull. Entrambe hanno evidenziato straordinari aspetti prestazionali oltre che difetti di affidabilità che, imho, non fanno troppo preoccupare.
Anche se credo che per un giudizio più attendibile bisognerà attendere il rientro in Europa per vedere applicati i primi sviluppi importanti alle monoposto.
Il cedimento del motore di Alonso è probabilmente una questione a parte che deve per forza di cose essere raccordata con il problema avuto da Fernando con la frizione. Il motore ha subito uno stress aggiuntivo ed anomalo per tutto il gp poi un probabile fuori giri in scalata durante il tentativo di sorpasso a Button gli ha dato la mazzata finale.
Nonostante tutto siamo in testa in entrambi i Mondiali... direi che non c'è da lamentarsi troppo per ora.
Nico
#36
Inviato 07 aprile 2010 - 01:09
Concordo con il boss Nicovent.
Comunque per far contento Sile650 posso affermare con certezza che nulla mi da piu' gioia di vedere vincere la Ferrari.
Poi per questo anno,perche' tanto il prossimo si ritirera' certamente,dopo aver goduto della vittoria vedere arrivare il giuda dopo il compagno di squadra è una piccola goduria.
Comunque per far contento Sile650 posso affermare con certezza che nulla mi da piu' gioia di vedere vincere la Ferrari.
Poi per questo anno,perche' tanto il prossimo si ritirera' certamente,dopo aver goduto della vittoria vedere arrivare il giuda dopo il compagno di squadra è una piccola goduria.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#37
Inviato 07 aprile 2010 - 01:27
Piccola critica ad Alonso....
Dato il cambio di punteggio in vigore da questa stagione,credo fosse stato meglio prenderli quei punti mondiali piuttosto che provare in tutti i modi a passare Button.
Almeno dall'esterno si vedeva perfettamente che si trattava di un guasto la sua impossibilita' ad effettuare il sorpasso.
Dalle dichiarazioni poi abbiamo avuto la conferma,doveva alzare i giri del motore per effettuare le scalate di marcia.
E pur vero che la competizione ti porta ad arrivare sempre davanti all'avversario.
Comunque ragazzi che pilota................
Dato il cambio di punteggio in vigore da questa stagione,credo fosse stato meglio prenderli quei punti mondiali piuttosto che provare in tutti i modi a passare Button.
Almeno dall'esterno si vedeva perfettamente che si trattava di un guasto la sua impossibilita' ad effettuare il sorpasso.
Dalle dichiarazioni poi abbiamo avuto la conferma,doveva alzare i giri del motore per effettuare le scalate di marcia.
E pur vero che la competizione ti porta ad arrivare sempre davanti all'avversario.
Comunque ragazzi che pilota................
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#38
Inviato 17 aprile 2010 - 03:25
Oggi prove ufficiali GP Cina
Alonso terzo.
Massa quinto.......
Mi preoccupa assai la poca affidabilita' dei motori.
Qui non si puo' parlare di caldo asfissiante e tanto hanno dovuto cambiare i due propulsori.
Speriamo bene!!! Sarebbe opportuno arrivare alle gare europee ancora in testa ai due mondiali
Mi stavo dimenticando del giuda.......... manca poco non passa la Q2.
Alonso terzo.
Massa quinto.......
Mi preoccupa assai la poca affidabilita' dei motori.
Qui non si puo' parlare di caldo asfissiante e tanto hanno dovuto cambiare i due propulsori.
Speriamo bene!!! Sarebbe opportuno arrivare alle gare europee ancora in testa ai due mondiali
Mi stavo dimenticando del giuda.......... manca poco non passa la Q2.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#39
Inviato 17 aprile 2010 - 03:51
CITAZIONE(metaoui @ Apr 17 2010, 04:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Massa quinto.......
Quinto!?!
Ma non era settimo?
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users