Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Formula 1 - Stagione 2010

• Per cortesia connettiti per rispondere
118 risposte a questa discussione

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
Non sono daccordo.

Il pollastro iberico sapeva bene che doveva restituire la posizione. L'avesse fatto subito non ci sarebbero stati problemi di sorta.
Poi che abbia avuto un bel po' di sfiga nel fatto che Kubica si è ritirato, sono daccordo. Ma a quel punto i commissari dovevano sanzionarlo in qualche maniera.

Stracciarsi le vesti urlando ai quattro venti che il drive through è una sanzione spropositata dopo che alla gara precedente si aveva sostenuto l'esatto contrario è quantomeno inelegante.
Semplicemente, Hamilton la volta precedente aveva avuto la fortuna di aver subito la penalizzazione in una fase per la quale non aveva perso nemmeno una posizione, Alonso ha avuto la scarogna di beccarla subito dopo la safety car... rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 14 2010, 10:28 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Il pollastro iberico sapeva bene che doveva restituire la posizione. L'avesse fatto subito non ci sarebbero stati problemi di sorta.
Poi che abbia avuto un bel po' di sfiga nel fatto che Kubica si è ritirato, sono daccordo. Ma a quel punto i commissari dovevano sanzionarlo in qualche maniera.

Se hai deciso per un tipo di sanzione (cedere la posizione) e Kubica si ritira non ha nessun senso decide di punire (in modo spropositato).
Se avesse deciso di appioppargli 5 sec di penalità a fine gare (come in molti altri casi è stato fatto) sarebbe stato molto più logico e corretto.

CITAZIONE
Semplicemente, Hamilton la volta precedente aveva avuto la fortuna di aver subito la penalizzazione in una fase per la quale non aveva perso nemmeno una posizione, Alonso ha avuto la scarogna di beccarla subito dopo la safety car... rolleyes.gif

Decisamente no... la valutazione e le tempistiche con cui le penalità sono state date sono ben precise è non lasciano molti dubbi si chi si è scelto di penalizzare e chi no...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Mah... il drive through è considerata una sanzione molto blanda.

Sulle tempistiche... mica lo sapevano i commissari (come pure Alonso) che al terzo giro dopo la comunicazione della sanzione entrava in posta la safety car. mellow.gif

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
...lo vedete? Gli unici spunti di discussione sono regolamenti e regolamentini, ma la gara, il divertimento, lo sport sono davvero da un'altra parte. Va bene essere appassionati di soluzioni tecnologiche estreme e non, ma la gara, l'evento non esiste più. Quindi...NOIAAAAAAWWWWWNNNNNNNZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzz.............
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
CITAZIONE(Maxnard @ Jul 14 2010, 07:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Va bene essere appassionati di soluzioni tecnologiche estreme e non, ma la gara, l'evento non esiste più. Quindi...

No no... se volete io ci sto ore ed ore a parlare, capire, lustrarmi gli occhi davanti alla tecnologia della F1 (che per il sottoscritto dovrebbe essere "no limits").

A molti potrà sembrare strano ma il tempo che io da sempre dedico alla F1 è per capirne la tecnica e le soluzioni spesso geniali che derivano dalla ricerca degli ingegneri dei vari team.

Solo per citare l'ultimo esempio, personalmente credo che la mente di chi ha per primo pensato alla realizzazione ed applicazione dell'oramai famosissimo "Condotto F Duct" sia puro genio.

Prima dicevo tecnologia "no limits" perchè ad esempio vedere i motori che anno dopo anno crescevano superando limiti impensabili di regimi di rotazione era per me qualcosa di fantastico.

Chissa se qualcuno di voi ricorda le incredibili Tyrrell P34 a 6 ruote del 76 o il prototipo della Ferrari 312 T2 del 1977 con le ruote posteriori gemellate... ecco quella era la F1 che vorrei rivedere e che rispecchia anche la filosofia del Drake. Il mezzo innanzitutto!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Ehehe!

Così arriva una semisconosciuta casa tedesca, chiede agli altri team se hanno nulla in contrario al provare a correre con una 4x4, e quelli se la ridono: "Ma sì, nessun problema... ah ah ah... 'sti crucchi vogliono correre con una jeep!"

Un anno dopo il mondo era cambiato. cool.gif
LINK

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Ecco è esattamente questo che intendo!

Nico

metaoui

metaoui

Gran Maestro di Cerimonia

• Members Plus
  • 1300 messaggi
CITAZIONE(Sile650 @ Jul 15 2010, 10:09 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Così arriva una semisconosciuta casa tedesca, chiede agli altri team se hanno nulla in contrario al provare a correre con una 4x4, e quelli se la ridono: "Ma sì, nessun problema... ah ah ah... 'sti crucchi vogliono correre con una jeep!"

Poi arrivo' la Lancia... e non ci fu' storia per nessuno... fino alla S4
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
anche io intendo esattamente questo: se l"evento" della Formula 1 è tutto lì (ed è tutto lì!) rimarrete in così pochi a seguirla che rischierà di venir soppiantata dal curling! 44.gif

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
CITAZIONE(metaoui @ Jul 15 2010, 07:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Poi arrivo' la Lancia... e non ci fu' storia per nessuno... fino alla S4

Lancia conobbe un dominio DOPO l'epopea delle gruppo B cui apparteneva la S4.
Prima ci furono momenti alterni, con una durissima lotta fra Lancia, Peugeot ed Audi.

Dopo l'abolizione delle Gruppo B Audi e Peugeot decisero, per motivi diversi, di abbandonare il mondiale rally, mentre Lancia si buttò a capofitto nello sviluppo della Delta Integrale, che ottenne per moltissimi anni risultati straordinari.

Questo senza nulla togliere ai meriti della casa italiana, che anzi riuscì con le due ruote motrici a rompere spesso le uova nel paniere al pasticcione team teutonico.

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Briatore sul "sorpasso" Alonso-Massa:

"Questa regola non ha senso e dovrebbe essere abolita la F.1 è un gioco di squadra, non credo che quello che ha fatto la Ferrari sia sbagliato. Fernando ha più punti di Massa ed è logico puntare sul pilota che ha più possibilità di vincere. Poteva essere gestita meglio? Dopo è facile dirlo, in gara è diverso, ma è certo che l'ingegnere di Massa poteva evitare certi commenti. Il campionato piloti lo vince uno solo, è inutile star li a criticare. Oggi tutti quanti fanno i perfetti, ma in Formula 1 lo fanno tutti. È la regola che è completamente assurda."

Quoto ogni singola lettera!

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
Pero' è quantomeno sospetto che un team,anzi IL TEAM per eccellenza faccia questi errori.
Bastava dire"Consumo anomalo,ridurre temporaneamente giri,mettere manettino in posizione X",come fanno tutti.
Che cosa c'entrava quel "sorry"?
Come diceva qualcuno......a pensare male si fa' peccato,pero' spesso si coglie nel segno.
Per me alla FERRARI occorre un uomo come Briatore.
Non volevo piu' scrivere pero' qua te le levano di mano.......
Non c'e' G.P. che la Ferrari non sia oggetto di vessazzioni,a volte cercate ma spesso subite,Domenicali pare che non abbia il
polso necessario per gestire un team da F1.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

metaoui

metaoui

• Members Plus
  • 1300 messaggi
Questa volta la red bull anche se gli legavano a traino Schumacher avrebbero vinto lo stesso.
Quando è l'ora della pensione....... uno dovrebbe capirlo,.....altrimenti ci pensa Lentichello

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Gran Premio con commento in russo.
Da consigliare ad un amico.
Molto meglio di capelli e mazzoni.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
  • Interests:Nordic Explorer
Mi ritengo soddsfatto: la classifica è accorciata ed il secondo gran premio dove lo strapotere red bull si sapeva è passato.
SPA e MONZA sono una bella accoppiata di GP e alla fine dei due qualcuno dovrà per forza di cose cominciare ad uscire fuori dalla lotta...
Bene dai, guardiamo positivi!
P.S. Qualche vecchietto è meglio che dica addio per sempre alla F1 invece di far rischiare la vita per un cacchio di punto...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Ma scusate la colpa di Schumacher quale sarebbe? Casomai io avrei penalizzat Barichello!

Da che mondo è mondo chi è davanti manovra per chiudere la strada a chi è dietro (camiando direzione al massimo una volta, per regolamento).
Se poi chi è dietro vuole provarci comunque, lo fa a proprio rischio e pericolo. Se accanto c'è l'erba, rischia di mettere due ruote sullo sporco, ed avviene in un mucchio di sorpassi. Se invece c'è il muretto rischia la strisciata (più o meno catastrofica). Avviene molto più raramente perchè ovviamente con un muretto accanto la voglia di rischiare è inferiore.

Il crucco stava andando in diagonale per chiudere la traiettoria, e nel momento in cui si è trovato ACCANTO il brasiliano ha raddrizzato, quindi da quel momento in poi lo spazio non è nè aumentato nè diminuito.
A quel punto è finito il muretto, Barichello si è trovato leggermente più avanti.
Barichello si è spostato ulteriormente a destra nella corsia d'uscita dei box (il crucco invece si è leggermente spostato verso il centro pista). Poi vedendosi venir incontro l'erba (la pista si restringe dopo l'uscita dei box), ha scartato molto bruscamente verso sinistra, esagerando la manovra (quasi cercando il contatto). Il tedesco se l'è fatta sotto ed ha alzato il piede scartando a sua volta a sinistra.

Guardatevi un po' di duelli "epici" su youtube, e ne vedrete di molto peggio. Se vogliamo vietare queste... beh, allora ha ragione Maxnard, la F1 diventa una bela ninna nanna: mettiamo un paio di abbagianti sulle macchine, quando uno è più veloce sfanala all'auto che lo precede, questo si sposta e via così verso il casello... mellow.gif

gsani

gsani

Ambientalista

• Members Plus
  • 774 messaggi
Ciao Giulio, di solito mi trovo sempre d'accordo con le tue opinioni.
Questa volta no, assolutamente no.
La manovra dello Schiumi è stata una manovra assassina, al limite del criminale,ingiusta ed ingiustificabile.
Oggiu8ngi pure tutti gli aggettivi che vuoi, la sostanza è sempre la stessa.
Il guaio è che il caro nostro è recidivo.
Poi è tutto opinabile, ma anche il russo che commentava la gara ieri era d'accordo con me.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

Nicola Ventura

Nicola Ventura

Fondatore

• Amministratore
  • 8634 messaggi
Niki Lauda:
CITAZIONE
"Ci sono due modi di correre in Formula Uno come squadra. Se l'approccio è di tipo politico allora siete da Ferrari.

opinioni...

CITAZIONE
Oppure si tenta di dare ai piloti delle pari opportunità e agli appassionati uno sport emozionante, come sta facendo la Red Bull con i due driver in concorrenza tra loro. Questo è ciò che rende questo sport amato dalla folla perché si vedono i migliori ragazzi darsi battaglia sulla migliore auto da corsa con la filosofia del 'può vincere il migliore', senza beffare i tifosi con un risultato deciso a tavolino...

emh... ma la storia del nuovo musetto tolto a Webber per darlo a Vettel (che aveva rotto il suo) nel GP di Silverstone e l'ironico commento di Webber a fine gara "Non male per un SECONDO pilota..." immagino siano perfetti esempi di "pari opportunità"...

CITAZIONE
Ma mi rendo conto che questo è un tema in cui le opinioni divergono"...

Più che le opinioni divergono (o piace distorcere) i fatti... e di esempi ce ne sarebbero tantissimi da ricordare...

Sile650

Sile650

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 4681 messaggi
Dai Nico, un musetto affidato al pilota migliore in classifica è una cosa, un ordine di scuderia in stile mafioso "ci confermi che sei più lento?" è un'altra! rolleyes.gif

Ad ogni modo gli ordini di scuderia sempre ci sono stati e sempre ci saranno, impossibile eliminarli.

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
Senza "ordini di scuderia" non si vincono i campionati, poche balle! Eliminare l'ipocrisia di una regola assurda sarebbe d'uopo. Come già ho detto, la F1 attuale non è più credibile da tempo, vale solo per far parlare agli appassionati di tecnica nei pre e post gara, e per i pochissimi che non si addormentano dopo le prime dieci curve.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users