la Red Bull ci ha regalato un'altra dimostrazione di come si butta via un campionato, e la Ferrari ha cercato di non essere da meno...
Formula 1 - Stagione 2010
Iniziato da
Nicola Ventura
, feb 01 2010 11:35
#82
Inviato 11 settembre 2010 - 02:06
#83
Inviato 12 settembre 2010 - 08:53
Non dico niente,ma se tutto va come spero qualcuno DOVRA' seguire dal vivo le restanti gare,connettendosi al forum
da tutte le piste..........e le Ferrari
avranno il VENT sull'alettone posteriore.......

e tutti gli altri il VENT contro.
da tutte le piste..........e le Ferrari
e tutti gli altri il VENT contro.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#84
Inviato 12 settembre 2010 - 09:05
#87
Inviato 13 settembre 2010 - 08:43
Qualcuno che ha conoscenza il ALTO dovrebbe segnalare il fatto alla Ferrari.
La coppia VENT garantisce almeno due vetture sul podio.
Fossi in loro porterei la coppia delle meraviglie ai restanti G.P........a buon intenditor.......poche parole.
Se questa mia certezza trova conferme potremmo instaurare una discussione......magari potremmo raccogliere mail da inoltrare alla squadra corse,creare un movimento di opinione una lobby.......
Perchè al mondiale quantomeno adesso ci possiamo sperare......e chissa che non sia merito............
La coppia VENT garantisce almeno due vetture sul podio.
Fossi in loro porterei la coppia delle meraviglie ai restanti G.P........a buon intenditor.......poche parole.
Se questa mia certezza trova conferme potremmo instaurare una discussione......magari potremmo raccogliere mail da inoltrare alla squadra corse,creare un movimento di opinione una lobby.......
Perchè al mondiale quantomeno adesso ci possiamo sperare......e chissa che non sia merito............
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#88
Inviato 28 settembre 2010 - 12:29
SI,SI,SI.............
GRANDE Alonso,grandissimo finalmente si è svegliato!!!!!!
Due grandi vittorie in due piste cosi' diverse...........buon segno.
Mentre qualcuno.........ancora insiste.........a riposo deve andare,cappello di lana e allo sportello a ritirare la pensione.
Forse,forse se non avessero......... verniciato di rosso" le ali di Gabbiano"........
GRANDE Alonso,grandissimo finalmente si è svegliato!!!!!!
Due grandi vittorie in due piste cosi' diverse...........buon segno.
Mentre qualcuno.........ancora insiste.........a riposo deve andare,cappello di lana e allo sportello a ritirare la pensione.
Forse,forse se non avessero......... verniciato di rosso" le ali di Gabbiano"........
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#89
Inviato 28 settembre 2010 - 10:13
E' proprio un bel finale di campionato.
Bisogna renderne atto alla FIA.
Io simpatizzo per la Red Bull (la Ferrari ultimamente mi sa troppo da fighetta e mi piace andar contro corrente). In compenso mi sta assai antipatico l'inglese abbronzato.
Smettete di rompere le scatole allo Schumi, che per l'età ed il periodo di fermo che ha non se la sta cavando male. Spero solo che continui anche l'anno prossimo, in modo da poter capitalizzare l'esperienza di quest'anno.
Bisogna renderne atto alla FIA.
Io simpatizzo per la Red Bull (la Ferrari ultimamente mi sa troppo da fighetta e mi piace andar contro corrente). In compenso mi sta assai antipatico l'inglese abbronzato.
Smettete di rompere le scatole allo Schumi, che per l'età ed il periodo di fermo che ha non se la sta cavando male. Spero solo che continui anche l'anno prossimo, in modo da poter capitalizzare l'esperienza di quest'anno.
Se leggi, sono a metano...
#90
Inviato 29 settembre 2010 - 02:09
Ammazzate,se il nonno non se la sta cavando male con questi risultati,dopo che ha tentato di buttar fuori metà gente che prende parte al campionato,se per caso andava male ...........
La sua GRANDE colpa,comunque risiede nel fatto di essersi comportato da mercenario.
La sua GRANDE colpa,comunque risiede nel fatto di essersi comportato da mercenario.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#91
Inviato 29 settembre 2010 - 02:43
CITAZIONE(Sile650 @ Sep 28 2010, 11:13 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Smettete di rompere le scatole allo Schumi, che per l'età ed il periodo di fermo che ha non se la sta cavando male.
Allora...giusto per ricapitolare...
Schumacher (7 volte campione del Mondo) e tornato per guidare...
- la vettura campione del mondo 2009 (non certamente la Lotus del povero Jarno)
- con il supporto totale della Mercedes,
- senza problemi di budget per lo sviluppo della vettura,
- con Ross Brown alla guida del Team,
- con una seconda guida come le ha sempre volute lui (non devono dare fastidio)
Rosberg: 122 punti
Schumacher: 46 punti
Questo non è "non cavarsela male" ... questa è una colossale figura di m**** !
CITAZIONE
Spero solo che continui anche l'anno prossimo...
In effetti lo sperano un po' tutti in F1 (Barrichello escluso
#92
Inviato 29 settembre 2010 - 03:14
La vettura è nata male, ben al di sotto delle aspettative. Capita anche con i migliori budget, Ferrarai insegna. 
Per quanto riguarda invece la differenza di punti, lo Schumi ne ha pure persi un pochi per penalizzazioni, ad ogni modo è vero che Rosberg gli è stato molto spesso davanti. Ma visti i disastri capitati ad altri piloti "fuori allenamento" con l'assurdo divieto di allenarsi (ovvero di girare in pista) va detto che il crucco se l'è cavata molto meglio.
Proprio per questo voglio vederlo l'anno prossimo, quando partirà effettivamente alla pari con gli altri.
Quanto alle scaramuccie in pista, beh, sono proprio quelle a farmi sperare che gli sia rimasta una gran voglia di correre e di non voler tirare indietro il piede.
Per quanto riguarda invece la differenza di punti, lo Schumi ne ha pure persi un pochi per penalizzazioni, ad ogni modo è vero che Rosberg gli è stato molto spesso davanti. Ma visti i disastri capitati ad altri piloti "fuori allenamento" con l'assurdo divieto di allenarsi (ovvero di girare in pista) va detto che il crucco se l'è cavata molto meglio.
Proprio per questo voglio vederlo l'anno prossimo, quando partirà effettivamente alla pari con gli altri.
Quanto alle scaramuccie in pista, beh, sono proprio quelle a farmi sperare che gli sia rimasta una gran voglia di correre e di non voler tirare indietro il piede.
Se leggi, sono a metano...
#94
Inviato 29 settembre 2010 - 10:35
Normale... quella è l'unica strategia di difesa... ma non ci crede nessuno, imho, nemmeno chi la racconta...
E non sono io a dover essere convinto perchè pare che ci siano un paio di teste in bilico a causa dell'ingiustificato scarsissimo rendimento (in funzione dell'investimento) e si vocifera pure che si stia preparando un salvacondotto "manageriale" per togliere il crucco dall'abitacolo evitandogli l'umiliazione di chi rischia di essere appiedato.
Nico
E non sono io a dover essere convinto perchè pare che ci siano un paio di teste in bilico a causa dell'ingiustificato scarsissimo rendimento (in funzione dell'investimento) e si vocifera pure che si stia preparando un salvacondotto "manageriale" per togliere il crucco dall'abitacolo evitandogli l'umiliazione di chi rischia di essere appiedato.
Nico
#96
Inviato 29 settembre 2010 - 10:57
Sicuramente... ma detto questo sento di dover esprimere una mia personalissima considerazione sul finale di stagione della Ferrari.
Ovunque si parla solo di Alonso come il trascinatore della rimonta.
Non metto minimante in dubbio il valore aggiunto che Alonso sta apportando ma quel che mi suona pazzesco è che quando la Ferrari vince è merito di Alonso mentre quando a metà stagione le cose non giravano bene erano tutti pronti a scagliarsi con Domenicali.
Io sono convintissimo che il vero merito della crescita dell'intera squadra (in fabbrica come in pista) sia proprio nelle sue grandissime qualità di Team Principal.
Sottoscrivo pienamente le parole di Montezemo proprio dopo la gara di Singapore: "Se siamo grandi è merito di una squadra superba"
Nico
Ovunque si parla solo di Alonso come il trascinatore della rimonta.
Non metto minimante in dubbio il valore aggiunto che Alonso sta apportando ma quel che mi suona pazzesco è che quando la Ferrari vince è merito di Alonso mentre quando a metà stagione le cose non giravano bene erano tutti pronti a scagliarsi con Domenicali.
Io sono convintissimo che il vero merito della crescita dell'intera squadra (in fabbrica come in pista) sia proprio nelle sue grandissime qualità di Team Principal.
Sottoscrivo pienamente le parole di Montezemo proprio dopo la gara di Singapore: "Se siamo grandi è merito di una squadra superba"
Nico
#97
Inviato 07 ottobre 2010 - 09:47
Massa si leva il sassolino... "Non corro con l'obiettivo di arrivare secondo, se dovessi fare come Rubens smetterei di correre per la Ferrari"
...dopo Irvine (che quantomeno portava nei box Ferrari notevoli quantità di Topa di prim'ordine...
)
...dopo Barrichello (valido scudiero fino a che non ha iniziato a montarsi le testa)
...eccone un altro che andrà ad aggiungersi alla lista dei fenomeni che solo perchè guidano un vettura al Top si credono campioni...
Nico
...dopo Irvine (che quantomeno portava nei box Ferrari notevoli quantità di Topa di prim'ordine...
...dopo Barrichello (valido scudiero fino a che non ha iniziato a montarsi le testa)
...eccone un altro che andrà ad aggiungersi alla lista dei fenomeni che solo perchè guidano un vettura al Top si credono campioni...
Nico
#98
Inviato 10 ottobre 2010 - 03:49
Finalmente è stato trovato il sistema(legale) per gli ordini di scuderia,dal muretto hanno un telecomando che svita le ruote!!!!!!!
E' l'unico sistema per far arrivare il nonno davanti al compagno di squadra.
Diceva un "antico Romano"....a pensar male si fa' peccato,però spesso si coglie nel segno.....Cambiati i vertici FIA iniziati i
problemi per il colorato della McLaren......persino qualche noia tecnica(pensa un po')......qualche ammonimento......
La buona notizia è che Fernando ancora è in corsa per il titolo,anche se la vedo molto dura.
E' l'unico sistema per far arrivare il nonno davanti al compagno di squadra.
Diceva un "antico Romano"....a pensar male si fa' peccato,però spesso si coglie nel segno.....Cambiati i vertici FIA iniziati i
problemi per il colorato della McLaren......persino qualche noia tecnica(pensa un po')......qualche ammonimento......
La buona notizia è che Fernando ancora è in corsa per il titolo,anche se la vedo molto dura.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Accedi
Registrati


Torna su











