Salve,
la mia macchina ha circa 300 km di vita e 5 giorni.
Sento spesso una specie di fischio o sibilo quando la macchina sta ferma ( non so se lo fa anche quando è in movimento) ma da ferma me ne accorgo di più quando la devo parcheggiare.
Cosa può essere? è una specie di sibilo o fischio...
Poi dopo aver fatto dei km e la sto per parcheggiare al mio garage interno e scendo dalla macchina sento un po puzza di bruciato di nuovo...Può essere qualche parte nuova che si deve assestare? E' normale tutto ciò visto che la macchina ha 5 giorni di vita?
Grazie mille

Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Sibilo e puzza di bruciato
Iniziato da
francescopi
, feb 07 2010 11:02
#2
Inviato 07 febbraio 2010 - 11:15

Ciao.
Allora se il sibilio è tipo un ticchettio dovrebbero essere gli iniettori, quindi è normale. Ne abbiamo ampiamente accennato in altre discussioni. Man mano che macini chilometri il rumore dovrebbe diminuire.
Quell'odore invece ce l'avevo anch'io, è normale, dovrebbe scomparire dopo qualche centinaio di chilometri percorsi. Eccoti la spiegazione
©Pha79
Allora se il sibilio è tipo un ticchettio dovrebbero essere gli iniettori, quindi è normale. Ne abbiamo ampiamente accennato in altre discussioni. Man mano che macini chilometri il rumore dovrebbe diminuire.
Quell'odore invece ce l'avevo anch'io, è normale, dovrebbe scomparire dopo qualche centinaio di chilometri percorsi. Eccoti la spiegazione
CITAZIONE(Pha79 @ Feb 9 2009, 11:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E' normalissimo che da nuova puzza, e se la scalderai puzzerà ancora di più! E' la cera protettiva che mettono su alcune parti esterne del motore, che quando si scalda "brucia" e puzza anche parecchio...
stai tranquillo
stai tranquillo
©Pha79

#5
Inviato 08 febbraio 2010 - 12:28

sibilo = membrana polmone gpl. é normale va via dopo qualche centinaio di Km.
Puzza= anche io l'ho sentita durante il primo pieno di gpl ...mi pare che ora non si senta più.
Fatemi sapere se anche voi ad ogni nuova partenza (dopo accnesione della macchina) dopo pochi metri sentite un rumore tipo Clock clock da sotto la scocca ripetuto per 4-5 volte con una leggerissima vibrazione sul pedale acceleratore. Alcuni dicono che sia il sistema di autodiagnosi del ESP/TCS/ABS che si attiva ogni volta che l'auto si muove dopo l'accensione del motore ...vorrei una vostra conferma. Ho aperto una discussione apposita prima di entrare a Corsa gpl_tech
ciao ciao
Puzza= anche io l'ho sentita durante il primo pieno di gpl ...mi pare che ora non si senta più.
Fatemi sapere se anche voi ad ogni nuova partenza (dopo accnesione della macchina) dopo pochi metri sentite un rumore tipo Clock clock da sotto la scocca ripetuto per 4-5 volte con una leggerissima vibrazione sul pedale acceleratore. Alcuni dicono che sia il sistema di autodiagnosi del ESP/TCS/ABS che si attiva ogni volta che l'auto si muove dopo l'accensione del motore ...vorrei una vostra conferma. Ho aperto una discussione apposita prima di entrare a Corsa gpl_tech
ciao ciao
#6
Inviato 26 aprile 2010 - 08:12

Ciao, anch'io ho un problema simile. Per quanto riguarda la puzza di bruciato, la sentivo anch'io fino a poco tempo fa ma è del tutto normale, saranno cere o plastiche varie che quando sono ancora seminuove tendono a maleodorare.
Ora che l'auto ha 8000km non sento più il minimo odore, nemmeno quando tiro le marce fino ai 5000 giri!
Quanto al fischio che avverti, ho anch'io lo stesso problema, e capita spesso tra la seconda e la terza nel tratto iniziale di corsa dell'acceleratore, poi sparisce subito se spingo più in fondo.
E' come il rumore di un cancello male lubrificato... l'ho fatto presente al meccanico Opel e mi ha detto che potrebbe essere la cinghia servizi che dopo una giornata di pioggia da umida può far strani rumori e di non preoccuparmi, ma siccome lo fa anche dopo 3 giorni filati con 25 gradi e sole da spaccar le pietre, temo dovrò fargli nuovamente visita.
Ora che l'auto ha 8000km non sento più il minimo odore, nemmeno quando tiro le marce fino ai 5000 giri!
Quanto al fischio che avverti, ho anch'io lo stesso problema, e capita spesso tra la seconda e la terza nel tratto iniziale di corsa dell'acceleratore, poi sparisce subito se spingo più in fondo.
E' come il rumore di un cancello male lubrificato... l'ho fatto presente al meccanico Opel e mi ha detto che potrebbe essere la cinghia servizi che dopo una giornata di pioggia da umida può far strani rumori e di non preoccuparmi, ma siccome lo fa anche dopo 3 giorni filati con 25 gradi e sole da spaccar le pietre, temo dovrò fargli nuovamente visita.
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