Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: TomTom Blue&Me


  • Per cortesia connettiti per rispondere
54 risposte a questa discussione

#21
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ciao marto non credo di aver capito bene cosa ti abbiano detto al concessionario, ma se siamo della stessa città, mi farebbe piacere sapere il concessionario che lo eviterò alla grande la prossima fiat che acquisterò...
Io mi sono rivolto al motor village, e posso dire che è più che buono...
Mi sposto sulla discussione appropriata, a dopo

#22
PuntoEvo

PuntoEvo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Aprilia
CITAZIONE(marto @ Feb 15 2010, 09:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Quando ho ordinato l'auto (delle cui sorti ancora nulla è deciso) mi è stato detto che per la versione natural power era previsto il tom tom, ma non il sistema blue & me che ti "aiuta" nella guida...
forse è un'altra fregnaccia? se si...beh...non mi meraviglio...

Attenzionee, stai facendo confusione: il tom-tom integrato al blu & me è un accessorio previsto sulla NP da ordinare in lineaccessori, in fabrica montano solo la predisposizione.
Quello che non è disponibile sul tom tom sulla NP è l'ecodrive che è appunto il sistema di monitoraggio dello stile di guida e che dovrebbe suggerirti come adeguarla ad uno stile più attento ai consumi.

#23
consumatore

consumatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 80 messaggi
  • Gender:Male
giusto....hai ragione
ti quoto moralmente smile.gif
Consumatore Informato
consumatoreinformato.blogspot.com

#24
PuntoEvo

PuntoEvo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Aprilia
Ieri è arrivato finalmente il TomTom Blue&Me (ordinato a ottobre con la punto evo NP, la punto evo l'ho ritirata il 4 gennaio).
Ho associato via bluetooth il TomTom con il blu&me, va tutto bene, anche se la funzione ecodrive sul TomTom è rigorosamente disabilitata.
Quello che non sono riuscito a configurare, e temo fortemente che non sia possibile, è di utilizzare l'impianto audio dell'auto per ascoltare i messaggi del tomtom.
E' molto fastidioso il sovrapporsi del'audio del TomTom alla radio.
Qualcuno ha risolto il problema?

#25
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Io lo possiedo già dal "lontano" dicembre e, nonostante la mia modesta esperienza in campo della tecnologia, non sono riuscito in alcun modo a "collegarli" in quel senso, mi spiace.

Mi sa che è una cosa che non hanno "previsto", nonostante il suo enorme costo, oltre al fatto che mi aspettavo avesse il ricevitore RDS per il traffico incluso, visto che è il dispositivo TomTom che costa di più di tutti!

Forse è l'optional con rapporto qualità/prezzo più scadente di questa vettura:(...
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#26
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Ciao ragazzi!

Volevo chiedervi se a proposito di questo dispositivo qualcuno abbia notato il mio stesso problema: è da una settimana che la velocità di aggiornamento della mappa si è trasticamente dimezzata, fa circa un'immagine ogni due secondi, quando prima tranquillamente anche tre al secondo!

Non ricordo di aver cambiato impostazioni ne di aver modificato lo zoom, che a quanto sembra dopo torni comunque allo standard... Il vostro com'è messo? Devo iniziare a preoccuparmi? Sarà l'aria di primavera spero XD !
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#27
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Ok, ho risolto il problema.

Per chi incappasse come me in questo bug di casa TomTom, l'ho risolto semplicemente tenendo premuto il pulsante di accensione, a dispositivo acceso, per circa 15 secondi, fino al momento del suo riavvio (con musichetta tribale).

Il trucchetto l'ho trovato direttamente sul sito ufficiale e a quanto pare serve per resettare il dispositivo (senza perdere nessun dato, se non quello "del fuso orario" c'è scritto, che però a me non è avvenuto).

Ciao a tutti e buona navigazione wink.gif !
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#28
marco.frigerio

marco.frigerio

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
Buongiorno a tutti sono nuovo del sito e da un paio di mesi ho acquistato una evo NP con il navigatore della tomtom.

Sono arrabbiatissimo con Fiat perchè dopo aver speso 349€ per aver comprato un navigatore mi sono accorto che i dati dei distributori sono vecchissimi e ne mancano oltre 100. Che senso ha? Ho pagato caro qualcosa di inutile, perchè senza distributori è totalmente inutile.

Ho chiesto a Fiat e una certa Arianna di Fiat tramite facebook mi ha detto non sono previsti aggiornamenti dei poi. Sono deluso da queste cose.
Che schifo, lo stesso navigatore l'avrei acquistato al trony con molto meno. L'ho preso per i poi del metano e ora scopro che non si possono aggiornare.

Cosa faccio adesso?

Scusate lo sfogo ma sono schifato da Fiat invece faccio i complimenti a chi ha tirato su questo bellissimo sito.

#29
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(marco.frigerio @ Apr 21 2010, 01:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cosa faccio adesso?


Cosa vuoi fare? ... li aggiorni gratuitamente utilizzando i nostri POI. Nulla di più semplice!

Puoi farlo tu stesso con pochissimi click utilizzando la procedura completamente automatizzata con TomTom Home.

Nel forum c'è già una discussione dedicata ai navigatori TomTom: Installare i POI sul Tom Tom ed inoltre nel portale abbiamo anche realizzato una guida dettagliata su come effettuare gli aggiornamenti per il TomTom

Pochi click e avrai tutti i distributori di metano aggiornatissimi!!!

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#30
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Fidati di nicovent wink.gif ! Io ne ho provati tanti smile.gif , ma quelli di Ecomotori sn i POI più aggiornati e precisi (altri mi indicavano come distributori di metano dei semplici benzinai).
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#31
juniors88

juniors88

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Salve volevo chiedere aiuto per quanto riguarda l'eco drive del tom tom.
Ho letto che è disponibile l'eco drive per la versione Natural Power.
Bene. Oggi ho provato a scaricare il tutto e metterlo sulla chiavetta.
Sono andato in macchina e ho installato il tutto senza problemi ora devo solo provarla.

Il mio problema o meglio dubbio è che pensavo che con questo aggiornamento mi funzionasse anche l'eco drive del tom tom ma a quanto pare no.
Infatti funziona ancora solamente a benzina e appena la macchina passa a metano l'eco drive si stacca (parlo sempre del eco drive del del tom tom).
C'è una soluzione? Devo aggiornare il mio tom tom? O devo fare altro?

#32
consumatore

consumatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 80 messaggi
  • Gender:Male
penso che l'eco drive riguardi solo la benzina e non il metano
Consumatore Informato
consumatoreinformato.blogspot.com

#33
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
@juniors88
La funzione Eco:Drive si attiva solamente quando la vettura viene alimentata a benzina, che io sappia finora non esiste alcun tipo di aggiornamento per farlo funzionare anche durante l'alimentazione a metano.

In compenso, ho notato che con l'ultimo aggiornamento effettuato gratuitamente mediante il programma"TomTom HOME 2" sul nostro Blue&Me TomTom si è resa possibile una caratteristica menzionata al momento dell'acquisto del dispositivo ma in realtà non funzionante fino a quest'ultimo aggiornamento software, ovvero quella di utilizzare i dati di marcia della vettura per tracciare il percorso in caso di interruzione del segnale satellitare (come quando si è in galleria), evidenziata dalla presenza di un simbolo a bisciolina nella parte inferiore sinistra dello schermo.
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#34
Flexer

Flexer

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Location:Prato
E' possibile acquistare un supporto, un adattatore per Tom Tom da poter inserire nell'apposito alloggiamento sulla Punto EVO con Blue&Me ?
Posseggo un Tom Tom One XL e sto cercando un supporto, anche non originale, per inserirlo nell'alloggimento sul cruscotto. Per la connessione al 12 V utilizzarei sempre l'accendisigari.

Su un sito ho visto alcune foto di uno che si è costruito da solo il braccio di supporto

#35
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
Mi chiedevo se nella confezione del TomTom avete trovato anche un cavetto USB per collegare il navigatore al pc?
Non ce n'è traccia in quello che mi hanno dato e non ho la possibilità di aggiornarlo!!!

#36
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Nella mia confezione era presente, inoltre è espressamente indicato nel libretto d'istruzioni che il cavo è parte integrante del pacchetto completo.

Io mi rivolgerei alla concessionaria che te l'ha fornito, poiché gli aggiornamenti per il dispositivo in questione sono, secondo me, molto importanti in quanto presenta, fra le altre cose, il servizio "Map Share", il quale permette di ricevere ogni volta che si effettua l'aggiornamento, correzzioni delle mappe effettuate sia dagli utenti normali che ufficialmente dalla TomTom; io lo aggiorno circa ogni mese.
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#37
Flexer

Flexer

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
  • Location:Prato
CITAZIONE(rapis155 @ Sep 2 2010, 08:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Mi chiedevo se nella confezione del TomTom avete trovato anche un cavetto USB per collegare il navigatore al pc?
Non ce n'è traccia in quello che mi hanno dato e non ho la possibilità di aggiornarlo!!!

Basta un cavetto normale con una presa USB per collegarlo al pc, e dall'altra parte "lato TomTom" il connettore è mini-usb, quindi un cavetto comune che si trova facilmente in qualsiasi centro commerciale.

#38
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
non essendo pratico di navigatori non mi è saltato subito all'occhio l'assenza del cavo! presto chiamerò in concessionaria e vediamo che dicono! se mi rispondono picche andrò in qualche centro commerciale! grazie per le risposte!

#39
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Scusa se ti correggo, Flexer, ma prima che rapis155 acquisti il cavo sbagliato, dovrei precisare che non tutti i TomTom hanno un'attacco mini-USB [ http://alphacomputer...ages/07554G.jpg ], come da te esposto; tutti i modelli cui possono essere abbinati gli "Active Dock" [ http://www.jouwsites...ournav/2269.jpg ], o, come per il TomTom Blue&Me, il "Dash Dock" [ http://www.tomtom.co...s/dash_dock.JPG ], possiedono un input differente, il cui cavo in questione, per connetterlo al PC, è questo: [ http://www.pocketgps...nnect-cable.jpg ].

Spero di essere stato utile, per domande o rettifiche non fatevi problemi wink.gif .
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#40
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
ma nel caso lo trovo un cavetto come questo http://www.pocketgps...nnect-cable.jpg in un centro commerciale? cool.gif




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users