Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Accessori aftermarket e fai da te


  • Per cortesia connettiti per rispondere
65 risposte a questa discussione

#41
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
Sarebbe utile lo schema elettrico della P.Evo per avere certezze....chissà se prima o poi qualche utente del Forum lo possa reperire???
Ogni dubbio verrebbe tecnicamente superato.
Questi circuiti... da cosa sono controllati.... relè o integrati???
Comunque presumo che i circuiti airbag e cinture sicurezza siano indipendenti.... proprio al fine della sicurezza....in genere al fine di garantire la sicurezza e il buon funzionamenteo si utilizza un circuito con controllo univoco... tipo... sensore dinamico sul paraurti per airbag... semmai... ma non credo che Fiat lo faccia per i costi... una ridondanza per lo stesso controllo.
Per le cinture... presuppongo ci sia un pulsante ad ap che toglie l'alimentazione al circuito allarme sonoro all'interno del blocco cintura.
Fiat Punto Evo Natural Power

#42
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
CITAZIONE(rapis155 @ Mar 28 2010, 09:42 AM) <{POST_SNAPBACK}>
x biohazard89: la tua evo ha pure lo spoiler?!?? eekk.gif siccome sto per montarlo pure io sulla mia potresti postare una foto in galleria cosi vedo come ci sta?


Certo! La digitale ce l'ha la mia ragazza, domani me la porta, scatto e posto;)! Comunque per farti un'idea (non so se avevi già guardato nel web) ho trovato in internet quest'immagine: http://img218.images...7/image103h.jpg

Rende abbastanza l'idea, ce l'ho identico a quello. Devo dire che, guardando dal vivo le Punto Evo che non ce l'hanno, effettivamente la differenza la fà. Penso sia un'ottima scelta!

Tu i cerchi da 16' ce li hai?

P.S.: Se vuoi, dimmi se ti serve la foto da un'angolazione particolare...
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#43
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
nel web ho già guardato circa un centinaio di immagini ma ho trovato solo quelle tre porte. la mia ha i cerchi da 15'. per quanto riguarda l'angolazione non ti preoccupare più di tanto. basta che mi faccia un'idea generale. (l'angolazione della foto che mi hai postato credo sia perfetta! ). ti ringrazio!

#44
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Ok, le foto le ho fatte... Il problema è che sono talmente impedito che non so come caricarle sul sito biggrin.gif ... Penso che debba andare su "Galleria", poi...?
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#45
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ciao Biohazard,
sono sicuro che qualcuno metterà un link al messaggio con cui nicovent mi spiega come postare le foto dell'ecovettura, si trova nel topic "puntoevo np, quale colore?" mavieni.gif
Oppure, corri a leggerlo e a caricare le foto! tongue.gif
Ciao a presto!

#46
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Ecoomi! Scusate il ritardo... Grazie max76torino per il suggerimento wink.gif ! Le immagini sono disponibili nell'album Biohazard89 dei veicoli utenti.

http://forum.ecomoto...c...m&album=108

Buona serata a tutti!
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#47
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
angel.gif Va bè la foto dello spoiler per rapis, ma una fiancata, ce la potevi far vedere... angel.gif

Ollelle ollalla, faccela vedè ... ciapet.gif

Il tuo colore è chiaro, per la discussione appropriata (quale colore?) non sarebbe male che tu ne postassi una più globale... cool.gif
Sembra anche essere un bel colore, ora vado a vedere sul catalogo perchè non riesco a identificarlo...
Ciao a presto!

#48
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Ahahah in effetti hai ragione XD ! Dai dai, adesso mi metterò a farle un bel set fotografico (in realtà un po' di foto gliele abbiamo già fatte io e la mia ragazza, mi sa che inserirò quelle - ve l'avevo mai detto che ho una passione per la fotografia?), poi però dovrete dirmi se sono venute bene biggrin.gif (scherzo)!

Il colore comunque dovrebbe essere "grigio intellettuale"...

Notte a tutti!
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#49
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
concordo con max! a me poi interessava non proprio una primo piano sullo spoiler ma una visuale completa di tutto il retro della macchina...insomma, per vedere come funziona l'accoppiata spoiler-altezza della macchina. poi una foto anche per farci vedere i cerchi da 16'!!!
P.S. di come ti sto rompendo le scatole ti affido la licenza di uccidermi... ph34r.gif biggrin.gif

#50
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Ecco fatto, ho postato le foto che ho scattato fino ad ora wink.gif ! Comunque figurati rapis155, non mi stai rompendo per niente, anzi, mi fa molto piacere che qualcuno sia interessato alle mie fotografie data la mia passione a riguardo tongue.gif !

Ora che mi ci avete fatto pensare, la prossima volta che io e la mia ragazza usciamo a fare qualche foto riprenderò l'auto anche dai vari punti di vista posteriori wink.gif !

Spero siano venute bene, aspetto vostri commenti/suggerimenti biggrin.gif !
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#51
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
OT A proposito della foto, in quella secondo me "migliore" hai posizionato bene gli elementi nella foto, albero e auto, sfondo.
Anche io ho una certa inclinazione per la fotografia, tant'è vero che quando sono andato a mantova, ho potuto godere di una vista spettacolare della città e del lago entrando dalla via Legnaghese, peccato che non mi sono fermato a fotografarla(la digitale l'avevo con me), c'era anche una bellissima luce alle 9.30 del mattino sarebbe stata da fare.
Ce l'ho in memoria (la mia personale) non appena mi faccio installare una porta usb nella testa te la passo... ohmy.gif

Torniamo in topic e diciamo che in una foto della fiancata, si vede bene la linea dell'auto ed insieme anche lo spoiler , e pur alta com'è a me piace un sacco! wub.gif

Si potrebbe fare, per spostare un pò di off topic, un'agorà degli evoisti? visto che c'è quella dei qubisti... magari ci fosse quella delle qubiste! biggrin.gif
Ciao a presto!

#52
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
max dopo quest'ultima battuta ti stimo un sacco! laugh.gif
Bellissime le foto di biohazard89, lo spoiler mi ha convinto totalmente, e soprattutto stupendi i cerchi da 16' che purtroppo io non ho (anche io volevo quelli, ma chiedevano troppi danari).
Giovedi porto la macchina dal carrozziere che finalmente lo monterà.

#53
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Grazie ragazzi, siete mitici wink.gif !
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#54
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Effettivamente non è aggressivo e sulla macchina sta davvero bene.

#55
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
angel.gif ti stimo anche io fratello! angel.gif (detto come il tipo di zelig)

Sposto qui la questione minigonne visto che di quelle ancora non si è parlato (forse perchè non erano quelle relative alle qubiste). rolleyes.gif
Credo di non aver ancora visto una evo con le minigonne...
Secondo voi potrebbero contribuire almeno visivamente, ad abbassare l'auto così da eliminare l'altezza? unsure.gif
Oggi passando di fianco alla mia auto parcheggiata in strada, c'erano due tipi che commentavano l'auto e dicevano
"bella nè, però... è altissima!"
A me va bene cosi, abituato alla 600 che mi rendeva minuscolo e mi tritavano coi suv, ora mi sento un gigante... laugh.gif
si scostano un pò adesso! mavieni.gif

#56
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Io le ho viste solo in foto in un depliant di accessori aftermarket datoci dalla concessionaria al momento della consegna della vettura, così come ho scoperto in quel momento che sarebbe stato possibile sostituire la plancia nera che controlla i finestrini con una in finto cromo (ad averlo saputo al momento dell'acquisto, fatto 30, avrei fatto 31 comprando entrambi i kit).

Devo dire che effettivamente non sembravano per niente abbassare (neppure in apparenza) la vettura, in quanto erano proprio "mini" come "gonne" XD ! In pratica non mi sembravano il massimo, anche se ci avrei di sicuro fatto un pensierino per il solito discorso di avere un'auto diversa dalle altre, perché più che altro, a quanto ricordo, erano più bombate lateralmente che abbassate verticalmente.

A presto wink.gif !
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#57
Biohazard89

Biohazard89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano, Monza & Brianza
Ok, devo ricredermi: ho trovato la foto delle minigonne per la Punto Evo sul suo minisito ufficiale (link), ed effettivamente un po' più bassa sembra farla, potrebbe ingannare bene a vederla solo di lato; resta il fatto che a stonare, secondo me, è per la maggior parte il lato anteriore, visivamente troppo rialzato per i miei gusti...

Rapiss155, ti è arrivato lo spoiler? Come ti sembra? Era come te l'aspettavi?

Comunque voi cosa ne pensate, con lo spoiler i consumi aumentano o diminuiscono? Secondo me aumentano (seppur molto lievemente), purtroppo: per sua definizione "to spoil" = "rompere, infrangere", in pratica devia il flusso dell'aria per ottenere maggior stabilità (anche se sono completamente cosciente del fatto che quello della nostra vettura ha un puro scopo estetico), perciò l'auto avrà una maggiore resistenza all'aria, e quindi maggiori consumi...

Non so, ditemi le vostre idee, come ben avrete notato, sono un maniaco dell'ottimizzazione dei consumi biggrin.gif tongue.gif !
Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power Emotion 5p Full Optional
Hi-Fi Sound System con subwoofer - Cruise Control - Blue&Me TomTom - Climatizzatore automatico bizona - Spoiler - Cerchi in lega da 16'

#58
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Dalla foto del link direi anche io che abbasserebbe un pò la vettura, però come dici tu sia il retro che l'anteriore mostrerebbero ugualmente le mu....ine pig.gif e tantovale non mettere neanche la minigonna... angel.gif
Ci vorrebbe una minigonna per ribassare anche i paraurti anteriore e posteriore. cool.gif
E magari qualcosa si può pure trovare (ma andiamo più nel tuning), resta solo da vedere se omologabile su una natpow(che sò ragioni di sicurezza o altro).
Ciao a tutti i pizzoccheri si avvicinano!!! Sento l'odore!!! wub.gif

#59
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
angry.gif il carrozziere mi ha appena detto di riportare la Evo giovedi prossimo perchè per ora ha tanto da fare! un'altra settimana!!! mi sta facendo morire dalla voglia di spoiler. Comunque sia per il discorso minigonne credo proprio (a parte il fatto che abbasserebbero l'altezza della vettura dalle fiancate) che ci starebbero proprio bene sulla nostra auto, rendendola ancora più sportiva e non "aggressiva". ci farei un pensierino.........non prima dei prossimi due anni però! old.gif

#60
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
oggi ritiro l'auto dal carrozziere! speriamo sia pronta...incrociamo le dita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users