Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Renault Twingo del 1998, altri convertiti o convertendi al metano?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
fraindoll

fraindoll

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve, sono da poco entrata in possesso di questa fantastica macchinina monovolume, tanto piccola quanto spaziosa.. dato il prezzo della benzina sono tentata di mettere un impianto a metano, i grossi crucci sono la perdita dello spazio bagagliaio e accessibilità della ruota di scorta, oltre che il rapporto spesa-durata dell'impianto stesso su una macchina a benzina che ha già quasi 160.000 km... c'è qualcuno che ci è già passato e può raccontarmi la sua esperienza?
Grazie e saluti, approfitto per fare gli auguri di buona Pasqua
F.

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao e benvenuta! smile.gif

Gran macchinina la Twingo, che all'occorrenza diventa pure un camperino, grazie all'intelligente sistema di ribaltamento dei sedili. winner.gif
Che motore è la tua? L'8 o il 16 valvole?

Per quanto riguarda il bombolame da installare nel bagagliaio, quanti km fai con un litro di benzina?
Fai abitualmente percorsi lunghi?
Di quanta autonomia pensi di aver bisogno?

Credo che sistemando tre bomboline stese sul fondo del bagagliaio perderesti solo qualche cm di altezza, mantenendo inalterata la possibilità di caricare anche oggetti voluminosi abbattendo gli schienali posteriori.
Se mi dai le misure del bagagliaio posso essere più preciso. wink.gif
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users