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Opel Corsa 1.2 GPL: Manutenzione e Tagliandi


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47 risposte a questa discussione

#41
lor.87

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Ragazzi purtroppo è arrivato il primo guaio dell'auto. Avrei bisogno urgente di un vostro parere. Da un po' di tempo si era accesa quella spia nell'auto di cui vi ho parlato sopra
CITAZIONE
La spia di controllo s'illumina o lampeggia in giallo.
S'illumina dopo l'inserimento dell'accensione e si spegne poco dopo che il motore è stato avviato.
Illuminazione a motore avviato: guasto nel sistema di filtraggio dei gas di scarico della vettura. In questo caso possono venire superati i valori consentiti. Le consigliamo di rivolgersi a un'officina.
Il lampeggio della spia a motore avviato indica: un guasto che può provocare il danneggiamento del catalizzatore, decelerare fino a che la spia rimane accesa in maniera permanente. Le consigliamo di rivolgersi a un'officina.


Oggi il responso dell'officina: iniettori da cambiare, 336 euro. Mi ha detto che non ho sentito differenze di prestazioni perchè la centralina del gpl gestisce tutto automaticamente e "manda" più gas facendo così accendere la spia dell'auto per i gas di scarico (Nb la centralina gpl non ha segnalato nulla). Quello che vorrei sapere è se è una cosa compatibile con quella spia. A me sembra strano che dopo 10000km (auto di Febbraio 2009) si siano usurati o quello che è, ma il tipo della Landi non mi sembra una persona disonesta. Devo confermare se ordinarli e cambiarli. L'ho sentito al telefono, ha detto che hanno 2 anni di garanzia almeno; poi chiederò maggiori informazioni e vi saprò dire, ma intanto vorrei sapere se sia possibile una cosa del genere, e se avete consigli per evitare una cosa del genere per un'altra volta (qualcuno mi ha detto in giro che il gpl di un'altra marca, più costoso, è migliore di quello che uso ora, non so se c'entri).
Grazie mille a chi risponderà velocemente, perchè oggi pomeriggio comunque vorrei andare a ritirarla.
Non ci voleva, certo non è neanche una cifra esagerata, ma i miei hanno comprato un nuovo box da poco e comunque ci sono sempre spese. unsure.gif

Messaggio modificato da lor.87, 05 maggio 2011 - 02:09


#42
lor.87

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Errore carburazione. Si devono cambiare gli iniettori: 336 euro se ridò indietro quelli vecchi, altrimenti bisogna aggiungere 110 euro+iva. Domani però mi ha proposto di provare a chiamare per farlo passare in garanzia, cioè chiama lui, anche se sono passati 2 mesi e mezzo dopo i due anni; però è stato molto gentile e ha detto che li chiama subito appena aprono di mattina. In caso non accettassero chiederò meglio per questi iniettori (per es. se si possono semplicemente pulire) e soprattutto mi deve assicurare che se li cambio, il problema si risolve, altrimenti sono soldi buttati. Lui ha detto che ha fatto la prova con altri iniettori e, mettendoli, la carburazione a gpl e benzina era uguale (con quelli vecchi a gpl i valori erano sballati).

Messaggio modificato da lor.87, 05 maggio 2011 - 05:42


#43
lor.87

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Mi ha cambiato gli iniettori, se li è fatti mandare in garanzia, è stato gentilissimo, ho solo pagato 84 euro di manodopera. Adesso cambierò distributore perchè secondo lui un altro (marca olandese) ha gpl migliore, più pulito avendo visto e sentito tante esperienze di gente che andava a questo oppure a un altro: l'altro con il gpl di minore qualità (e forse anche per questo più economico) è una marca italiana, precisamente toscana. Ovviamente non è assicurato che il problema si ripresenti, ma è l'unica cosa che posso fare io nella pratica mi ha detto. Ha anche controllato il filtro visto che c'era, ed era ancora pulito. Comunque pensavo di cambiarlo lo stesso il distributore perchè c'è stato un episodio non simpatico, diciamo che le gentilezza manca nel distributore dove sono andato finora.
Beh, spero che possa esservi utile questa mia esperienza

#44
minolecce

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Ragazzi la Opel 1.2 GPL e' una fregatura.comprata ottobre 2011. A 10000 km difetta il GPL,iniettori! A 30000 il problema ritorna!consumo anomalo acqua radiatore e spie motore e esp in continuo lampeggio. Non mi stupisco visto che il GPL e landi ...italiano, il motore monta filtri Fiat,alfa mito. Pasticche freni della punto! Non e piu una tedesca ma italiana! Un bidone di auto! Meglio le giapponesi!

#45
minolecce

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Oggi il responso dell'officina: iniettori da cambiare, 336 euro.


Si il GPL ha 2 anni in garanzia,anche a me a 10000 km difettava, sostituiti gli iniettori completamente gratis, ora 42000 km il problema torna....idem. di nuovo in officina! Il GPL e' Landi Renzo italiano,difettoso di fabbrica! Non ci sono scusanti! Soluzione? Togliersi al piu presto l'auto di torno!

Non comprare auto con GPL! Dono di costruzione italiana,meglio passare al diesel, non Opel che monta un 1.3 Fiat, tutti si lamentano della frizione che si brucia di continuo!(sul diesel)

#46
fabiobologna

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... oppure cercare un buon impiantista.
Conosco almeno 10 persone con Gpl-Tech che vanno bene.
Se la tua non lo fosse.... rileggere prima riga mio messaggio.

#47
lor.87

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Conosco almeno 10 persone con Gpl-Tech che vanno bene.

Esatto, da quando la Opel ha apportato le modifiche specifiche all'auto (tra cui le valvole rinforzate), la situazione sembra essere migliorata. La mia non è una gpl-tech.

Ps Può darsi che me la toglierò di torno tra qualche tempo, ma non comprerò mai un diesel.

#48
MAX1974

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:excl: Salve a tutti ,anche io ho purtroppo una opel corsa d gpl tech comprata nel 2010 .  L' ho presa perche già ero in possesso di una vettura trasformata a gpl con un landi renzo omegas e devo dire che con quella macchina mi sono trovato benissimo. Gli iniettorri li ho cambiati dopo 105000 km e senza aver mai usato aditivi vari solo tagliandi regolari dopo 20000km. A differenza della opel soliti problemi comuni a tutti cambio degli iniettori dopo 12 mesi  CIRCA 30000 KM (in garanzia) e ora a circa 60000 km di nuovo la macchina che non va molto bene. Io penso che il problema sia la posizione degli iniettori,  nel mia seat gli iniettori sono stati posizionati in verticale rispetto al cilindro a differenza della opel che sono stati messi in orizzontale. Non appena farò fare questa modifca vi farò sapere (per impegni vari non prima di marzo).

Ciao






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