S'illumina dopo l'inserimento dell'accensione e si spegne poco dopo che il motore è stato avviato.
Illuminazione a motore avviato: guasto nel sistema di filtraggio dei gas di scarico della vettura. In questo caso possono venire superati i valori consentiti. Le consigliamo di rivolgersi a un'officina.
Il lampeggio della spia a motore avviato indica: un guasto che può provocare il danneggiamento del catalizzatore, decelerare fino a che la spia rimane accesa in maniera permanente. Le consigliamo di rivolgersi a un'officina.
Oggi il responso dell'officina: iniettori da cambiare, 336 euro. Mi ha detto che non ho sentito differenze di prestazioni perchè la centralina del gpl gestisce tutto automaticamente e "manda" più gas facendo così accendere la spia dell'auto per i gas di scarico (Nb la centralina gpl non ha segnalato nulla). Quello che vorrei sapere è se è una cosa compatibile con quella spia. A me sembra strano che dopo 10000km (auto di Febbraio 2009) si siano usurati o quello che è, ma il tipo della Landi non mi sembra una persona disonesta. Devo confermare se ordinarli e cambiarli. L'ho sentito al telefono, ha detto che hanno 2 anni di garanzia almeno; poi chiederò maggiori informazioni e vi saprò dire, ma intanto vorrei sapere se sia possibile una cosa del genere, e se avete consigli per evitare una cosa del genere per un'altra volta (qualcuno mi ha detto in giro che il gpl di un'altra marca, più costoso, è migliore di quello che uso ora, non so se c'entri).
Grazie mille a chi risponderà velocemente, perchè oggi pomeriggio comunque vorrei andare a ritirarla.
Non ci voleva, certo non è neanche una cifra esagerata, ma i miei hanno comprato un nuovo box da poco e comunque ci sono sempre spese.

Messaggio modificato da lor.87, 05 maggio 2011 - 02:09