Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

E daje Meta'...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
127 risposte a questa discussione

#61
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
Caro Angelo come sta la tesi? Forza bimbo bello, non fare il furbo ok?

#62
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(alessandro75 @ May 17 2008, 06:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Caro Angelo come sta la tesi? Forza bimbo bello, non fare il furbo ok?


Tasto dolente...
Ahimè,questo periodo l'ho dedicato anche alla salute ed ogni magnata con voi ora sarà preceduda e seguita da giorni di "stecchetto".
Comunque negli ultimi giorni ho riaccelerato e la mia tesi da qualche tempo si è spostata a fine luglio.
Spero in settimana di avere il titolo definitivo e cominciare ad elaborare un po' di dati.
Grazie per l'interessamento Ale!
Gli stimoli servono sempre!!!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#63
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
metano17

I muscoli della panza! Vanno allenati.....e non stare a stecchetto. E' come se il 100metrista prima di correre sta una settimana senza allenarsi.... wacko.gif
Invece te devi magna' un bufalo o bufala, cosi quando vieni a i pranzi dei raduni, tutte le portahe ti sembreranno dei semplici e scarsi antipasti.! parola di sancho panza angel.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#64
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
un da' retta a i capitano...predica bene ma razzola male....quando abbiam mangiato insieme ne ingurtitava meno d'un uccellino laugh.gif

#65
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Alessandro75

Precisando che prediligo i pranzi e non le cene..... Mi pare propio tutto il contrario di quello che hai scritto te.
E poi da ultimo la frittura e' stata spartita alla pari mavieni.gif

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#66
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
CITAZIONE(capitanoghianda @ May 18 2008, 09:12 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Alessandro75

Precisando che prediligo i pranzi e non le cene..... Mi pare propio tutto il contrario di quello che hai scritto te.
E poi da ultimo la frittura e' stata spartita alla pari mavieni.gif


pranzi? Ti ricordi quello di novembre?Lì mangiasti ancora meno tongue.gif . Comunque questo topic è dedicato al mitico Angelo......andiamo da un'altra parte a prenderci per il cu..o? angel.gif angel.gif

#67
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Angelo, complimenti, per i festeggiamenti ci si organizza
PNP "Km 255.000"

#68
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Salve ragazzi....mi hanno messo davanti ad un bivio...un po' come la pubblicità della BMW...

Senza la faccio troppo lunga ci sarebbe (ma è ancora da verificare) la possibilità di poter arrivare al massimo della votazione, o meglio il professore chiederebbe per me il massimo chiedendo un punteggio "raro" per poter arrivare al fatidico 110. Questo, ovviamente, comporterebbe il pagamento di uno scotto: un lavoro da ampliare e che necessiterebbe di altro tempo facendomi slittare a febbraio.
Premetto che non è assolutamente una cosa sicura e che tutto dovrebbe filare poi liscio poichè in sede di laurea basterebbe un qualcosa di storto per farmi saltare tutto...insomma sarebbe un po' come inseguire una chimera forse poichè non c'è certezza: potrei allungare il brodo e chiudere due mesi dopo con un 109...a quel punto oltre al danno...

L'altra soluzione è ancora l'11 dicembre con una tesi normale...ma dovrei correre anche per quella poichè di sorpresine negli ultimi tempi troppe ce ne sono state...
Chiedo più che un consiglio, un parere personale...gradito soprattutto anche quello di studenti...che in fondo in fondo tutti loro sentono quella ambita meta...sono piuttosto confuso...ormai non ci credevo più ed ora sembra aprirsi una porticina...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#69
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
A mio modo di vedere... la vita è lunga, goditi qualche mese in più da studente, che poi è per una buona causa! wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#70
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Son due mesi in più...se non perdi tempo e fai fruttare al massimo quello che hai SENZA CONCEDERTI DISTRAZIONI potrebbe essere una buona opportunità. Anche perché, se anche non arrivassi al 110, sarà una sorta di"esperienza lavorativa"in qualche modo.

Ma se non ritieni che ciò possa fruttarti nulla in più per il futuro...datti da fare più che puoi per finire a dicembre così ti concentri sul lavoro vero e fai fruttare ciò che puoi "sul campo" che non è neanche male. Anzi, è ciò che poi resterà(del voto non gliene può importar di meno a nessuno se poi fai pietà"in campo" : conosco TANTI 110 e lode che nella vita fanno proprio schifo...!)!

In realtà credo dipenda tutto da ciò che vuoi veramente tu...non perderti dietro a tutte le distrazioni possibili : concentrati su quanto hai a disposizione e non cercarti alibi: ti rovineranno.

La questione non è due mesi in più o in meno...è il tuo obiettivo . E basta.
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#71
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Dai retta chiudi subito.
Da quando mi sono laureato nessuno, e dico nessuno mi ha mai chiesto il voto di laurea.
Guadagna due mesi, alla tua età potrebbero essere importanti.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#72
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Caro Gianluca fino a qualche ora fa la pensavo come te, perchè davvero mi ero convinto che non mi importasse più nulla...qua stiamo parlando solo di gratificazione personale e tra l'altro, ripeto, senza averne neanche la certezza (quella l'avrei avuta se fossi partito con un punteggio di appena due decimi sopra a quello che ho..accidenti!).

Il lavoro credo che comunque non andrebbe perso perchè sarebbe riutilizzato per un lavoro effettivo in seguito...ma è tutto da vedere...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#73
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
109 o 110 nella vita reale non contano assolutamente nulla!!! Quello che conta è quello che dimostrerai di saper fare!

Chiudi tutto... e di corsa pure!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#74
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(Metano17 @ Nov 18 2008, 12:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Caro Gianluca fino a qualche ora fa la pensavo come te, perchè davvero mi ero convinto che non mi importasse più nulla...qua stiamo parlando solo di gratificazione personale e tra l'altro, ripeto, senza averne neanche la certezza (quella l'avrei avuta se fossi partito con un punteggio di appena due decimi sopra a quello che ho..accidenti!).

Il lavoro credo che comunque non andrebbe perso perchè sarebbe riutilizzato per un lavoro effettivo in seguito...ma è tutto da vedere...


Caro Angelo, ti voglio bene come a un fratello per questo mi permetto di dirti una cosa sulla gratificazione personale.
Ovviamente si tratta di parere del tutto soggettivo ma la mia unica gratificazione personale è quando vengo pagato per il lavoro che faccio e più mi pagano e più la mia gratificazione sale, sale saleeeee.
Che mi dicano che sono un bravo avvocato me ne po fregà de meno.
Lavoro perché mi pagano e basta.
Sarò anche diventato cinico e spietato ma la vita mi ha portato a pensarla così.
Del resto con tutti i soldi che ho speso nella mia vita per le donne, lo champagne i motori e le moto ora è il caso di fare un po di musina.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#75
Guest_alessandro75_*

Guest_alessandro75_*
  • Guests
Hai detto febbraio quindi non è tanto in là. Punta al massimo ma non per gli altri bensì per te stesso. Due mesi in più o in meno non ingrassano e non ammazzano nessuno. Non è per il voto che c'è da sbandierare all'esterno, ma per le pacche sulle spalle che te stesso ti darai e non c'è niente di più gratificante della propria autostima. Diversamente potrebbe annindarsi il tarlo del rammarico ben difficile da dissipare.
Io dico: stringi i denti fino romperli e poi rompi anche la dentiera!! Ricorda bene però....se decidi di tirare fino a febbraio, non ci saranno domeniche sabati Natale e compagnia cantando. Saranno tutti lunedì.
Questa è l'opinione di chi già poteva essere comandante se non avesse perso tempo ad inseguire inespugnabili chimere.

#76
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
La mia flosofia è che vorrò morire con dei rimorsi magari, ma NON con dei rimpianti!!!
Tieni duro Angelo, se non ce la fari potrai dire a te stesso di averci almeno provato ma se non ci proverai resterai sempre con un rimpianto!!!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#77
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Sei davvero così sicuro che laureandoti a Febbraio tu possa avere un sacco di tempo in più per la tesi?
Considerando che ci sono di mezzo le vacanze di Natale, e che quindi per almeno 15 giorni l'università chiude (quindi vuol dire non poter contare per quel periodo sull'appoggio di alcun docente o assistente per le eventuali correzioni della tesi), e che poi per laurearti a Febbraio dovresti avere tutto pronto a metà Gennaio... secondo me non c'è poi questa grande differenza.
Considerando poi anche il fatto che il professore non ti ha assicurato il massimo della votazione, direi che se tu riuscissi a togliertela direttamente a Dicembre non sarebbe male. Avresti il periodo natalizio per riposarti come si deve, e per poter affrontare il nuovo anno con rinnovata energia.
Per quanto riguarda il lavoro futuro.. ti garantisco che la votazione finale conta fino ad un certo punto! E' vero che il voto di laurea vale come biglietto da visita, ma serve a ben poco presentarsi con 110 e lode se poi sul campo uno dimostra di non valere niente.
Questa è la mia opinione. Poi è chiaro che la decisione ultima spetta a te.
In ogni caso....IN BOCCA AL LUPO!
Mony.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#78
siculoverace

siculoverace

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 77 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Siccome ai miei tempi ci sono passato anch'io per dilemmi simili posso confermarti che una differenza di pochi punti sul voto di laurea è davvero nulla nella vita reale.E le valutazioni pratiche di Monica sono assolutamente centrate.L'unica obiezione potrebbe essere che se il tuo professore ti chiede un sacrificio supplementare il premio potrebbe non essere solo il voticino in più, che conta davvero poco, quanto magari un occhio più favorevole anche in qualche occasione successiva.Insomma lo sfruttamento del tesista c'è sempre stato,non piegarsi a compromessi dipende anche dalla valutazione delle prospettive lavorative,se si pensa di rimanere in università...
Quanto alla gratificazione personale,se non ricordo male sei (lo sarai presto) anche tu un ing. no?Ci insegnano a valutare ciò che vale e trascurare quello che vale meno.Ti assicuro che la soddisfazione di aver finito è tale che il voto è un o (o piccolo).
Quindi davvero lascia perdere il voto, se il lavoro è interessante e ti serve oppure pensi di poterlo sfruttare in qualche modo prolunga,altrimenti non ne vale la pena.
I miei due cents,saluti ed in bocca al lupo
siculoverace

#79
metagigi

metagigi

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Garolfo (Mi)
Sinceramente non sono in grado di darti consigli anche perchè penso che tu non ne abbia bisogno.
Qualsiaisi decisione tu prenderai sarà sicuramente quella giusta purchè fatta con convinzione e seguendo il tuo istinto in maniera ponderata. Se così sarà non avrai ne rimpianti ne rimorsi.

P.S. Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità

Ciao e............................. buona fortuna winner.gif wink.gif
Ciò che si fa in vita rieccheggia nell'eternità...
Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno............

#80
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Giusto per puntualizzare: nella nostra facoltà non occorre consegnare la tesi un mese prima, basta una mail corpo docente della sessione di laurea spiegando il lavoro, quindi i due mesi sarebbero pieni...ed il periodo delle feste si chiuderebbe solo attorno alle feste comandate...ovviamente.
I dati per sviluppare ancor più la mia tesi sono già quasi tutti disponibili: lungimirante, molti me li ero già preparati,altri sono a portata immediata...si tratterebbe di elaborarli, comprenderli e commentarli.
Ovvio che non esisterebbero Raduni di Bologna, Calolzio, etc...salvo miracoli dell'ultimo minuto...

Infine ci ritengo a sottolineare ancora che qua non si "lotta" per un pass nella vita, ma solo ed esclusivamente per una gratificazione personale. Ormai son più che consapevole che non servirebbe a molto.
...è il vecchio discorso della gloria...
Per quanto riguarda il lavoro...non mi sbilancio per ora...se non altro conosco bene la situazione attorno a me...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users