Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Hyundai i10 1.2 BlueDrive GPL: Aspetti commerciali


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
monteurs2003

monteurs2003

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una piccola
Hyundai i10 1.2 active blue drive gpl
e volevo condividere con voi la mia esperienza:

ordinata novembre 2009
tempo di attesa: 3 mesi e mezzo

listino= 13.100
metallizzato= 350
ipt= 181
incentivo gpl= -2000
rottamazione= -1500
sconto= -1000
___________________________
PREZZO FINALE= 9.130 euro

Ho scelto questa macchina perchè:
  • mi piace (molto) la linea
  • costa (relativamente) poco
  • è 5 porte - 5 posti - e di carrozzeria "alta"
  • sono alto 1.83 e ci sto incredibilmente COMODO soprattuto in altezza.
  • esce di serie col GPL (fase2)
  • esperienze positive di amici con hyundai (anche trasformate a gpl)


avevo anche valutato:
Fiat Panda 1.2 gpl prezzo uguale alla i10, secondo me bellissima, ma eliminata perchè troppo piccola,
veramente inabitale, una scatola di sardine. Poi le finiture interne veramente brutte..anni80...pulsantoni etc,
e l'allestimento era proprio scarno (per es. niente radio, solo "predisposizione")
Opel Agila definitivamente TROPPO cara (€11.000) e purtroppo all'epoca non disponibile GPL-TECH!

NB: PER AVERE IL MOTORE 1.2 BISOGNA PRENDERE PER FORZA ANCHE L'ALLESTIMENTO ACTIVE,
ECCO LE DIFFERENZE PRINCIPALI RISPETTO ALLA 1.1 STYLE:

MOTORE:
Trattasi del famigerato motore "KAPPA", un motore EURO4 di NUOVA GENERAZIONE tutto in alluminio.
la cilindrata è di 1.248 cc (il 1.1 è in realtà 1086cc)
ha 16 valvole e il doppio albero a camme in testa,
eroga 78 cv a 6.000 giri con una coppia di 119Nm a 4.000 giri (da record nella categoria, secondo hyundai però)
la distribuzione è a catena senza manutenzione
e SOPRATTUTTO ha le PUNTERIE IDRAULICHE (molto importanti in caso di alimentazione a gpl)
Per quanto riguarda i consumi ed il peso, pare che siano praticamente identici al 1.1

ACCESSORI:
  • maniglie e specchietti in tinta con la carrozzeria (ne avrei fatto volentieri a meno ma facevano parte del pacchetto)
  • i retrovisori sono elettrici
  • il sedile guidatore è regolabile in altezza
  • il tessuto è diverso, qui la fantasia è a "pallettoni" ma sempre sempre molto sobria ed elegante
  • alcune parti degli interni sono in grigio metallizzato dando all'auto un aspetto più moderno
  • cassetto portaoggetti sotto il sedile passeggero
  • airbag laterali
  • quattro vetri elettrici


#2
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Ciao!!
Finalmente hai scritto, e ammazza quanto prrr.gif
Sono sicuro che ti faranno piacere i commenti che farò wink.gif angel.gif Certo che ne hai scritta di roba, sarà difficile rispondere a tutto.

CITAZIONE
PREZZO FINALE= 9.130 euro

Ho scelto questa macchina perchè:
mi piace (molto) la linea
costa (relativamente) poco
è 5 porte - 5 posti - e di carrozzeria "alta"
sono alto 1.83 e ci sto incredibilmente COMODO soprattuto in altezza.


Ottimo il prezzo, a noi oltre ai 3500 statali ce ne hanno fatti 800 di sconto, ma poi credo che il venditore abbia regalato qualcosa ai miei (non ricordo cosa), quindi alla fine saremo anche noi sui 1000 euro. Per il resto quoto: linea originale e fresca, costa non poco, ma pochissimo. 5 posti, certo non comodissimi, ma da notare che spazio per le gambe ce n'è davvero molto per i passeggeri posteriori. Confrontata con la Picanto è studiata meglio: è lunga qualche cm in più che le consentono di avere un maggior spazio per i passeggeri e qualche litro in più di bagagliaio; inoltre la carrozzeria alta ottima per chi è alto (non è il mio caso) e che permette una buona visibilità della strada.

CITAZIONE
Fiat Panda 1.2 gpl prezzo uguale alla i10, secondo me bellissima, ma eliminata perchè troppo piccola,
veramente inabitale, una scatola di sardine. Poi le finiture interne veramente brutte..anni80...pulsantoni etc,
e l'allestimento era proprio scarno (per es. niente radio, solo "predisposizione")
Opel Agila definitivamente TROPPO cara (€11.000) e purtroppo all'epoca non disponibile GPL-TECH!

Quoto soprattutto per la linea brutta (opinione personale), ma sicuramente vecchia della Panda. Abitabilità infima se confrontata con la Hyundai: la Panda ha il minimo sindacale per le auto della sua categoria, la hyundai sembra quasi una categoria superiore.
L'Agila è molto carina, putroppo è cara.

CITAZIONE
MOTORE:
Trattasi del famigerato motore "KAPPA", un motore EURO4 di NUOVA GENERAZIONE tutto in alluminio.
la cilindrata è di 1.248 cc
e SOPRATTUTTO ha le PUNTERIE IDRAULICHE (molto importanti in caso di alimentazione a gpl)
Per quanto riguarda i consumi ed il peso, pare che siano praticamente identici al 1.1

A saperlo prima forse avrei fatto spendere quegli 800 euro in più ai miei per prenderlo, chi lo sapeva che un motore aveva certe punterie e un'altro le altre, pensavo fossero simili, e comunque un venditore non mi ha detto che si prevedeva manutenzione straordinaria rispetto alle vetture a benzina (e a onor del vero è così perchè la regolazione si deve fare anche se l'auto è solo a benzina); l'altro venditore da cui sono andato capiva poco, un po' tonto XD
Comunque ottima scelta, complimenti!

CITAZIONE
Impossibile distinguere, se non guardando la spia, se sta andando a benzina o gpl: stesse prestazioni!
comodissimo il cambio corto e rialzato.
la tenuta di strada mi sembra ottima (considerato il tipo di macchina) come anche la frenata e la silenziosità del motore.
veramente ottime le finiture interne e gli assemblaggi (questi ultimi molto piu precisi rispetto alla MERIVA)

Quoto tutto!

#3
monteurs2003

monteurs2003

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
CITAZIONE(lor.87 @ Jun 11 2010, 06:34 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao!!
Finalmente hai scritto, e ammazza quanto prrr.gif
Sono sicuro che ti faranno piacere i commenti che farò wink.gif angel.gif Certo che ne hai scritta di roba, sarà difficile rispondere a tutto.


hai ragione... winner.gif ho dovuto recuperare il tempo perduto!!
grazie dei commenti!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users