Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Incidenti sul lavoro


  • Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
E' dalle 6 che sono in piedi dopo una nottata quasi insonne, stamattina le facce al lavoro dei pochi autorizzati non erano delle migliori, sopratutto con le cattive notizie arrivate.

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Che ti è successo?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Brutta bestia la cassa integrazione !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#4
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
La cassa stavolta non centra, ieri c'è stato un grave incidente dove lavoro, c'è stata una fuga di gas, duvuta ad un guasto ad una macchina, con una conseguente esplosione, 2 colleghi meccanici all'ospedale, uno è gravissimo ed un'operatrice di linea con ustioni lievi, 3 intossicati lievi(io compreso), dalla polvere estinguente e dal fumo prodotto dall'incendio, io ed i miei colleghi ci abbiamo messo 3 minuti per mettere il tutto sotto controllo, ma il tributo pagato è elevatissimo!Sono 16 anni che faccio questo lavoro e non avrei mai voluto vedere qeste cose, robe brutte spaventose! 2 bravi ragazzi con famiglie e bimbi piccoli, che conosco ormai da più di 10 anni.
Non è tollerabile pagare un prezzo così alto per portare a casa la pagnotta!

#5
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(sbirkey @ Jul 16 2010, 01:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... 3 intossicati lievi(io compreso)...

Azz... ma tu adesso come stai (fisicamente intendo)?

CITAZIONE
Non è tollerabile pagare un prezzo così alto per portare a casa la pagnotta!

Concordo, ma che tu sappia quali sono le "presunte" cause?

Io nella precedente vita lavorativa ne ho viste di tutti i colori... dalla totale mancanza di rispetto delle leggi sulla sicurezza da parte dei titolari alla totale mancanza di buon senso di chi stava alla macchine...

Massima solidarietà ai tuoi colleghi.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#6
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Io fisicamente sto bene,a parte il sapore schifosissimo della povere di estintore ed altre porcherie in gola. La causa la sappiamo, e stata la rottura di un tubo flessibile che porta il gas nella parte terminale della macchina più una leggerezza di chi è intervenuto per primo, che la sta pagando assai cara, il problema è che non abbiamo ancora stabilito quale può essere stato l'innesco, in quanto l'area è tutta antideflagrante.

#7
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ciao Simone, mi spiace assai.
Solidarietà, per quanto può servire ai feriti.
Permettimi di gioire però con te per lo scampato pericolo.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#8
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
qui se ne parla:

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#9
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
La notizia di l'arena.it è piuttosto pressapochista, sembra che sia stata una bomboletta a far tutto il danno.Ansa è più precisa nella sua semplicità

#10
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(sbirkey @ Jul 16 2010, 01:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ieri c'è stato un grave incidente dove lavoro, c'è stata una fuga di gas, duvuta ad un guasto ad una macchina, con una conseguente esplosione, 2 colleghi meccanici all'ospedale, uno è gravissimo ed un'operatrice di linea con ustioni lievi, 3 intossicati lievi(io compreso), , ma il tributo pagato è elevatissimo!Sono 16 anni che faccio questo lavoro e non avrei mai voluto vedere qeste cose, robe brutte spaventose! 2 bravi ragazzi con famiglie e bimbi piccoli, che conosco ormai da più di 10 anni.
Non è tollerabile pagare un prezzo così alto per portare a casa la pagnotta!


Frequentemente il mondo del lavoro paga tributi onerosi in termini di vite umane ed incidenti sul lavoro.

Per quello che puo' valere volevo esprimere la mia solidarieta' a tutti i lavoratori colpiti da questo incidente.

Mi auguro che tu stia bene,che la lieve intossicazione sia oramai un ricordo.


Ciao

Fabio
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#11
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Speriamo anche noi che tu e i tuoi compagni di lavoro vi riprendiate prima possibile.
Auguri di cuore.
E'davvero brutto pensare che per guadagnarsi il pane quotidiano si possa rischiar la vita...
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#12
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Buona giornata a tutti.
Sbirkey come stai?
Ti stai riprendendo dalla intossicazione?
Ti auguro di passare una buona Domenica.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#13
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Tranquillo io sto bene, l'intossicazione è stata superata subito, da allora avrò bevuto 200litri d'acqua ma fisicamente sto bene, morlamente no quello è proprio a terra poi ieri sera ho avuto un'altra brutta notizia(stavolta arriva dalla famiglia) come ciliegina sulla torta.
Quando esco di casa tutti vogliono sapere, ma io non voglio tutto questo.

#14
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
A volte la curiosità e l'invadenza della gente è un grosso fastidio per chi, come te, ora ha solo bisogno di starsene un po' in pace...
Magari per qualcuno è solo un modo per starti vicino...ma in effetti un po' di discrezione in più non guasterebbe...
Non è facile dimostrare solidarietà e vicinanza, ma è molto più difficile per chi ha vissuto certi momenti(e grazie a Dio può raccontarlo...)...
Scusate per le chiacchiere...
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#15
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Piena solidarietà a Sbirkey, e sono d'accordo sullo starsene un po' da soli in questi casi...

#16
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Cacchio Simone leggo solo ora! Ti e vi sono vicino, so di che parli, so che sensazioni vuoi comunicare:
questo ragazzo è mancato dalle mie parti pochissimi giorni fa.
Beh...pensate il mio stupore quando ho compreso che era mio vicino di casa che vedevo tutti i giorni...ma molto vicino...di fronte praticamente......aggiungete che da qualche tempo ho cominciato a fare informazione ai lavoratori per la sicurezza nelle aziende...so di cosa parli Simone...vi auguro di cuore di riprendervi al più presto e di tornare a lavorare....IN SICUREZZA!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#17
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
CITAZIONE(Aura @ Jul 18 2010, 01:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A volte la curiosità e l'invadenza della gente è un grosso fastidio per chi, come te, ora ha solo bisogno di starsene un po' in pace...
Magari per qualcuno è solo un modo per starti vicino...ma in effetti un po' di discrezione in più non guasterebbe...
Non è facile dimostrare solidarietà e vicinanza, ma è molto più difficile per chi ha vissuto certi momenti(e grazie a Dio può raccontarlo...)...
Scusate per le chiacchiere...

Il problema non è per chi ti conosce e vuole sapere come stai e com'è andata conscio del fatto che non ho avuto conseguenze, la cosa fastidiosa è stata quando ieri sera sono stato al bar dove vado di solito ed alcuni amici ed il gestore(amico pure) mi hanno accolto, ma quando mi hanno chiesto informazioni si è girato verso il nostro tavolo tutto il plateatico, e questo mi ha dato enormemente fastidio, stamattina sono andato a bere un aperitivo con un amico ma sono andato fuori paese per non avere seccatutre.
Per Angelo,
So di che parli, purtroppo li da noi i sistemi ci sono è che il personale non è adeguatamente istruito, la squadra antincendio non è al completo in quanto ulcuni membri hanno cambiato lavoro, anche se io ho i corsi fatti dai VVFF di Lecco un collega ha fatto il vigile del fuoco in marina, quindi abbiamo avuto una buona sinergia nel risolvere l'incendio in tempi rapidi, avendo i complimenti dei Vigili del fuoco per la gestione dell'emergenza e dai soccorritori del 118 su come abbiamo gestito e trattato i feriti che meglio non era possibile fare, ma anche in quanto siamo un gruppo composto da persone generose che si danno completamente per risolvere il problema, anche gettarsi tra il fuoco pur di tirare fuori l'amico nei guai

#18
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Quando dicevo che bisognerebbe essere un po' più discreti era proprio agli sconosciuti che mi riferivo.
Un conto è interessarsi delle tue condizioni se ti si conosce( e ovviamente ti si vuol bene ).
Un conto è fare i ficcanaso.
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#19
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Poche parole: solidarietà ai coinvolti ed alle famiglie.
Troppi incidenti ancora nel Belpaese, a volte evitabilissimi, altre meno, ma sempre troppi.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#20
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Leggo solo ora, e non posso che associarmi a quanto già scritto da altri. sad.gif
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users