Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Multipla BiPower: Pressione pneumatici


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1
Manuelito

Manuelito

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi
Ciao ragazzi sono sempre io con la mia multipla bipower 2001 xD
Sapreste dirmi a quanto va la pressione delle gomme? io le ho messe a 2,5 bar ma alla vista sembrano molto fiacche e non molto gonfie. Dite che quella è la pressione giusta e quindi una mia impressione?
Attendo vostre notizie grazie in anticipo

#2
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Sì la pressione è perfetta!
quelle anteriori daranno sempre l'impressione di una leggera "morbidezza" ma è tipica della conformazione cerchio + gomma
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
questi sono quelli suggeriti nel libretto della Multipla Natural Power vers. 2006 ... dovrebbero essere gli stessi per la tua BiPower:


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
Manuelito

Manuelito

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi
@Pha79
INfatti proprio quelle anteriori mi sembrano un pò sgonfie nonostante la pressione sia quella che ho detto. Ottimo allora sono contento di aver la pressione giusta poichè è stata sempre alterata (perche non utilizzavo io l'auto)

@nicovent
Grazie mille a tutti, domani mi leggo bene questo e la applico nel caso in cui devo! Nel mio manuale non c'è scritto per questo l'ho chiesto qui.

#5
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Io tengo 2,7ant. e 2,7post. da marzo a ottobre, nel periodo invernale 2,4ant. e 2,4post.
Nessun problema di consumo anomalo, ottima guidabilità e sicurezza. Dipende molto anche dal tipo di pneumatico che hai. Per esempio le Michelin hanno un fianco estremamente morbido (da li l'effetto "gommasgonfia"), mentre as esempio le vecchie Bridgestone RE720 avevano il fianco più rigido che avessi mai visto e l'effetto si notava molto anche sulla guida.
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#6
Manuelito

Manuelito

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi
Infatti adesso ho messo 2,7 ed appunto le anteriori sembrano sgonfie quando in realtà non lo sono! In inverno farò come fai tu mettendole a 2,4 wink.gif grazie a tutti




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users