
Self-Service Metano: Discussione Generale
#22
Inviato 25 giugno 2011 - 09:39

Chiunque dotato di una vettura con bocchettone di rifornimento rispondente alle specifiche della normativa sul self service (ad esempio sono escluse le vetture con l'attacco di carica nel vano motore) potrà fare rifornimento da solo... durante l'orario di apertura quando, quindi, l'impianto sarà presidiato dal personale.
Ad ogni modo ho fotografato anche il cartello con le "avvertenze e limitazioni"

Costo del personale... ma preferisco risponderti citando le parole dell'ass. Maullu della Regione Lombardia:
"Tra gli obiettivi futuri Regione Lombardia auspica che possa essere compreso anche un impegno da parte del Governo, affinché impianti come questo possano erogare metano tutto il giorno anche senza presidio umano dell'impianto".
#23
Inviato 27 giugno 2011 - 01:52

Hanno paura che mi si chiuda il cofano in testa???
No comment...

#24
Inviato 27 giugno 2011 - 03:01

Ciao, Sile. Se non ricordo male i danni maggiori li fa chi ha l'attacco vicino al serbatoio benzina: che poi riparte dimenticando di staccare: dal motore non puoi dimenticarti.... con il cofano alzato...

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#26
Inviato 28 giugno 2011 - 09:05

Semplice ed economico.
#27
Inviato 28 giugno 2011 - 09:11

Ti contraddico perchè con l'EEX di mezzo il micro interruttore DEVE essere a sicurezza ridondante, che NON E' PICCOLO, non COSTA POCO e non è facile da mettere in un sportellino carburante.....
MOLTO MEGLIO adottare l'NGV 1 di bocchettone e le sicurezze sono a bordo del bocchettone, non è collegato bene???
NON da il consenso a a partire e BUONANOTTE.....
LO attacchi mo' meglio....
Sicurescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#28
Inviato 28 giugno 2011 - 09:27

Il microinterruttore deve solo togliere la possibilita' dell'avviamento della vettura, basta che sia dotato di una piccola asta a molla che una volta aperto lo sportellino si stende,interropendo il circuito.
#29
Inviato 30 giugno 2011 - 08:56

Arrivo, pronto per fare il self-service (non che anelassi, tutte le settimane mi faccio un pieno self service a 1.8 SFR/Kg

Arriva l'omino che mi ficca il bocchettone nella valvola
Domanda "ma non é self-service?"
Risposta "Assolutamente no! ... al momento non se ne parla proprio del self service!"
Domanda "ma era stato pubblicato in pompa magna, con tanto di inaugurazione"
Risposta "E' stato inaugurato il nuovo distributore, non il self service: voi non leggete i giornali!"
Per me sono intervenuti i sindacati, che per paura di perdite di posti di lavoro (in Eni!?!) hanno bloccato il tutto: in pratica per evitare un paio di prepensionamenti ed uno spostamento di una risorsa a fare fotocopie di fogli bianchi (ma anche di colorati, purché in tinta unita), hanno impedito un potenziale prolungamento dell'orario di servizio al pubblico .... my personal opinion!
Ho visto che c'è una colonnina dove si possono inserire banconote...
Chi potrà farsi metano da solo? Io di Bologna posso andare e farmi metano?
Perchè non fanno 0-24?
Al momento non fanno proprio il self service.
Ma se anelate a ficcarvi da soli il bocchettone su per la valvola, basta andarsene a Mendrisio, a due passi da Como, per la modica cifra di 1.8 SFR/Kg! (al cambio attuale: 1.5 €/Kg ca)
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#32
Inviato 30 giugno 2011 - 11:31

E com'è che ci sono le foto dell'assessore, o chi per lui, in giacchetta e cravatta d'ordinanza a fare il pieno ?
La prossima volta portagli la foto all'omino e chiedigli se era lui travestito a farlo...
O forse l'omino sta aspettando che gli diano l'integrativo turni visto che teoricamente il self dovrebbe essere 24/24h e lui o altri dovrebbero essere lì a presidiare
Cmq questa del "presidio" continuo a trovarla una genialata da grandissimo colpo lobbistico anti-metano
Ma sarebbe ancora più diabolico se il self presidiato funzionasse, l'omino giustamente non si schioda dal suo gabbiotto, e chi ha il bocchettone dentro il cofano non può rifornire perchè col self è vietato, e senza self non glielo fa nessuno....
#33
Inviato 20 marzo 2019 - 09:01

Pubblicato il decreto sul self service...!!!!!
DECRETO 12 marzo 2019
Modifiche ed integrazioni al decreto 24 maggio 2002, recante: «Norme di prevenzione incendi per la progettazione, costruzione ed esercizio degli impianti di distribuzione stradale di gas naturale per autotrazione». (19A01789) (GU Serie Generale n.67 del 20-03-2019)
https://www.gazzetta...o30giorni=false
#35
Inviato 20 aprile 2020 - 03:49

Eccoci. Ieri è stato l'anniversario, one (1) year dell'entrata in vigore (si fa per dire) del decreto.
Del portale nemmeno l'ombra.
One (1) year per non essere riusciti ad approvare un semplicissimo e banalissimo software con relativo portalino informatico.
L'ennesima vergogna dell'imperante burocrazia italiana, quella che ora ha 15 commissioni e 448 esperti su task force varie per non decidere una beata mazza sul covid.
Mi fanno veramente schifo. E mi tocca pure pagargli lo stipendio. Inetti fancazzisti.
E nel carburante paghiamo indirettamente pure le lobby che remano contro e hanno di fatto bloccato anche stavolta un minimo sacrosanto sviluppo.
#36
Inviato 10 giugno 2020 - 01:22

Mi sono messo ad ascoltare l'intervista al Sig. Ricci di Snam4m.
Al minuto 3'40" dice "i tecnici ministeriali hanno approvato" e fin qui dovrebbe essere ok
Ma poi continua "siamo vicinissimi all'approvazione delle segreterie politiche" e qui francamente mi pare un'assurdità.
Se il Ministero ha approvato, ha approvato e basta. Che cavolo c'entra la politica e le segreterie politiche?
Mi spiace che non ero a conoscenza del Live e non ho potuto commentare in diretta
Chiedo, Nicola Ventura, perchè non hai fatto alcuna obiezione a questo proposito?
Cosa stiamo ancora aspettando ancora?
Fantastico...proseguendo l'intervista al minuto 12'55" il tizio dice "qualche mese, un anno...."
Un anno!!!!!!!!
Sono veramente ridicoli, ma si rendono conto?? Pagliacci!!! Che Paese di burattini fancazzisti!
#38
Inviato 01 ottobre 2020 - 04:10

Se a qualcuno interessa, dalle dichiarazione rese da Federmetano pare che l'attuazione, ancora bloccata, abbia ora un nome e cognome:
P. de Micheli - Ministra dei Trasporti. Manca la sua firma al fantomatico portale abilitativo, già approvato da tutti gli altri attori del circo
Per cui se qualcuno volesse attivarsi per scriverle più o meno cortesemente, di darsi una mossa, può farlo tramite la sua mail, su twitter o fb, piccione viaggiatore, recandosi di persona al ministero o a qualche delle sue innumerevoli inaugurazioni (ha tempo per le strette di mano ma non per firmare i documenti)
Pare che il suo ministero non abbia ancora attuato NESSUNO dei decreti usciti e previsti in tutta l'era covid, un bel traguardo in termini di dinosaurocrazia e w la PA.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users