Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Grande Punto Natural Power: Odore di metano nell'abitacolo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1
ghigo54

ghigo54

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve, chiedo cortesemente se è capitato a qualcun'altro questo problema: da quando ho effettuato il tagliando alla macchina, mi capita spesso di sentire odore di metano nell'abitacolo mentre viaggio.

L'ho portata ben 2 volte alla concessionaria, oltre al controllo generale, hanno fatto il rilevamento perdite anche con lo spray apposito ma non hanno rilevato niente di anormale!!!
Il problema quindi persiste senza una soluzione.

Secondo voi esistono possibilità di controlli più accurati per verificare eventuali perdite?

Grazie per eventuali consigli.
Ghigo

#2
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
A volte un "eccesso di odore" capita se fai gas da chi carica tanto olio rilevatore mescolato al metano (che è abbastanza inodore di suo, viene messo per sicurezza) = io evito come la peste quei distributori, che ti lasciano addosso il tipico olio=odore, anche se la mia auto è normalmente senza perdite.
Prova a verificare le perdite da un esperto se non è come sopra.

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#3
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Tipo il distributore della tangenziale di TV... ho la 306 che spussa alla grande...
Se leggi, sono a metano...

#4
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
ESATTO: in tutta la mia vita di metanaro ho fatto il pieno da loro solo una volta! e mi è bastato.... mi pareva di avere le nuvole odorose che m'inseguivano incazzed.gif

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#5
lamborghini

lamborghini

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
CITAZIONE(ghigo54 @ Sep 10 2010, 11:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Salve, chiedo cortesemente se è capitato a qualcun'altro questo problema: da quando ho effettuato il tagliando alla macchina, mi capita spesso di sentire odore di metano nell'abitacolo mentre viaggio.

L'ho portata ben 2 volte alla concessionaria, oltre al controllo generale, hanno fatto il rilevamento perdite anche con lo spray apposito ma non hanno rilevato niente di anormale!!!
Il problema quindi persiste senza una soluzione.

Secondo voi esistono possibilità di controlli più accurati per verificare eventuali perdite?

Stessa cosa successa pure a me, solo che lo faceva gia' da 2000km. le officine autorizzate prima ti dicono che stai sognando, poi alla seconda volta che glela porti, quando non potevano negare, ti dicono che non ci sono perdite e di andare tranquillo.
Se non per il fatto che nell'abitacolo non ci si sta dalla puzza!!!
E' palese che c'e' un problema di progettazione di qualcosa, e che vogliono portar fuori garanzia la macchina per poi presentare un conto salatissimo al tagliando successivo. Tipica politica Fiat!

#6
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Il più delle volte sono gli iniettori che trafilano in avviamento, perchè le guarnizioni dentro come al solito sono al risparmio e non sono subito reattive, comunque se si sente odore di tracciante vuol dire che la perdita c'è ed il problema di solito non si risolve da solo ma degrada sempre più.

Consigliate le guarnizioni in teflon.

#7
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
io farei un giro da un'installatore e me la farei "annusare" con il "naso elettronico" specialmente vicino a riduttore di pressione...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users