Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiesta 1.4 GPL: Consumi e Autonomia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

Sondaggio: Fiesta 1.4 GPL: Consumi e Autonomia (10 utente(i) votanti)

Quanto gas consumate in media?

  1. meno di 8 l/100 km (1 voti [10.00%])

    Percentuale di voti: 10.00%

  2. tra 8 e 8,5 l/100 km (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. tra 8,5 e 9 l/100 km (4 voti [40.00%])

    Percentuale di voti: 40.00%

  4. tra 9 e 9,5 l/100 km (1 voti [10.00%])

    Percentuale di voti: 10.00%

  5. tra 9,5 e 10 l/100 km (2 voti [20.00%])

    Percentuale di voti: 20.00%

  6. oltre 10 l/100 km (2 voti [20.00%])

    Percentuale di voti: 20.00%

Che autonomia avete in media?

  1. inferiore a 300 km (2 voti [20.00%])

    Percentuale di voti: 20.00%

  2. tra 300 e 350 km (1 voti [10.00%])

    Percentuale di voti: 10.00%

  3. tra 350 e 400 km (5 voti [50.00%])

    Percentuale di voti: 50.00%

  4. superiore a 400 km (2 voti [20.00%])

    Percentuale di voti: 20.00%

Voto I Visitatori non possono votare

#1
ste52

ste52

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
Visto che mancava un topic/sondaggio dedicato ai consumi e ai costi kilometrici, lo apro io wink.gif

Premetto che ho percorso praticamente 13000 km, quindi credo che ormai i consumi siano quelli definitivi; la mia media (su 48 rifornimenti) comunque è più che onorevole, assestandosi a 8,6 l/100 km di gas, per un'autonomia che sfiora i 400 km...
On the road with the new Ford Fiesta GPL, immatricolata a feb 2010, per ora 41000 km di soddisfazioni

Consumo a gas: Immagine inserita

#2
Dario60

Dario60

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 32 messaggi
ciao ste52, ci sono anch'io.
km. totali = 23170
Ford Fiesta 1.4 bz/gpl - percorrenza media annuale a gpl = 11,2 al litro

#3
ste52

ste52

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
Oh ecco il mitico Dario60! Vediamo se c'è qualcun altro che scrive anche qui! smile.gif
On the road with the new Ford Fiesta GPL, immatricolata a feb 2010, per ora 41000 km di soddisfazioni

Consumo a gas: Immagine inserita

#4
Dario60

Dario60

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 32 messaggi
aggiornamento consumi GPL ultimi 3 pieni

11,75 km. al litro .

#5
chupitos

chupitos

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
ragazzi...salve io sn andrea ed ho un problema:
ho una fiesta gpl da circa 5 mesi...percorsi solo 2700 km...è normale ke fino a qst momento non vada oltre i 250 km con un pieno?? o mi devo preoccupare...grazie per la risposta

#6
ste52

ste52

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 51 messaggi
Ciao, credo proprio di si, a meno che tu non la utilizzi solo in città cambiando a 6000 giri col clima acceso, ma non credo sia il tuo caso...

Portala a controllare in BRC; avrai solo da guadagnarci, visto che i consumi non potranno di sicuro peggiorare (e con il gas quasi a 70 centesimi, con quei consumi non avresti un gran risparmio...)
On the road with the new Ford Fiesta GPL, immatricolata a feb 2010, per ora 41000 km di soddisfazioni

Consumo a gas: Immagine inserita

#7
alfonso900

alfonso900

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
vorrei farvi una domanda, quanti chilometri di autonomia hanno le vostre fiesta andando a gpl... io con tutti i vari aggiornamenti della centralina ecc... nn sono mai riuscito a superare i300km...e il cosumo a computer di bordo mi segna fisso i 9.9....e normale secondo voi???

#8
Dario60

Dario60

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 32 messaggi
ragazzi un piccolo aggiornamento sulla qualita' e consumi GPL.
come gia' detto, continuo a notare sulla mia Fiesta il miglioramento della media sui consumi che sembra essersi stabilizzata a 12,3 Km. con 1 lt. di GPL . direi ottimo se penso che fino all'inverno scorso non riuscivo a superare gli 11 km. cerco cmq. di rifornirmi sempre allo stesso distributore, nel mio caso l'IP che a quanto pare rende meglio.

#9
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Dario60 @ Feb 17 2011, 05:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...la media sui consumi che sembra essersi stabilizzata a 12,3 Km. con 1 lt. di GPL.

12,3 Km/l è davvero un ottimo risultato. winner.gif

Ed è l'ennesima conferma di quello che diciamo da tempo: le auto nuove hanno bisogno di fare un bel po' di km prima di raggiungere il rendimento ottimale.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#10
Gio166

Gio166

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Santa Vittoria d'Alba
Io con il secondo pieno di gpl (sono a 1500 km in totale) ci ho fatto ben 450 km (!), già togliendo alcuni km fatti a benzina.
Ho fatto più che altro strade extraurbane, ma devo dire che non pensavo consumasse già così poco!
Ford Fiesta titanium 1.4 GPL

#11
Dario60

Dario60

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 32 messaggi
aggiornamento Ford Fiesta 1.4 bz/gpl - km tot. 28710 - media consumi GPL ultimi 3 pieni : 12,25 al lt. contro i 10,9 dell'inverno scorso. stessi percorsi e stile di guida.
incremento - ( + 12,385 % )

#12
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Ciao!
Percorro più o meno 420 Km con un pieno di GPL ma ho il piede leggero e faccio 80% in strade extraurbane. Ormai la mia Daisy ha 18.000 Km e da quando hanno riprogrammato la centralina consuma un pò di più però nella media va abbastanza bene. Ho notato che in autostrada se passo da 130 Km/H a 120 i consumi cambiano molto (tanto non si può più andare veloce...almeno risparmiamo!). Comunque non sono mai sceso sotto gli 11km/l (tranne quando faccio il pieno a Savona...chissà cosa ci mette dentro...).
Ciao!

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#13
Coupe

Coupe

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ciao ragazzi!!!! Sono Roberto e vi scrivo da Lecce.
Ho preso da poco una fiesta 1.4 GPL 2009 con 13.000 km appena uscito dal concessionario mi sono recato presso una stazione a fare rifornimento visto che mi era rimasta una sola luce accesa, circa 18 Euro di gas e via.
Ho percorso circa 320 km (percorso misto) volevo chiedervi l' autonomia varia cambiando punto di rifornimento visto che il GPL è una miscela di gas? E poi la centralina và aggiornata se si con quale frequenza?
Grazie aspetto risposte....

#14
Coupe

Coupe

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ciao ragazzi, ho dato poca fiducia alla riserva, i km con un pieno sono 366 ma conto di migliorare.

#15
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
I consumi possono cambiare a seconda della roba che ti buttano dentro che comunque dovrebbe rispettare un certo "range".
Ad ogni modo un po' alla volta vedrai aumentare un pochino le percorrenze, se non altro perchè il tuo piede si abituerà alla guida gipiellosa. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#16
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
L'altro ieri mentre facevo il pieno c'era una Fiesta e il tipo diceva di fare 16 km con un litro.
Però quando ha finito abbiamo calcolato ed era a 12,5 (che comunque è buono) ma dice che ha "pestato" un pò. Io non ci credo molto perchè anche quando andavo solo in autostrada a 120 km/ora e piede a piuma non ho mai fatto più di 14 con un litro (record). Credo che i 16 km/l non li faccia nemmeno a benzina...tranne sui volantini della casa madre... ;-)
Ciao!
carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users