Il pacco batterie E' SICURAMENTE LA CHIAVE DI TUTTO,
anche perchè ti permette il recupero dell'energia che il motore endotermico si sogna.....
Vorrei ricordarti che sì dopo 8-10 anni il litio si degrada e si degrada soprattutto per lo sfruttamento INTENSIVO e con correnti elevate di carica che sfrangiano il litio e gli applicano una specie di effetto memoria, ma si tratta di riduzioni fisiologiche , lo stesso motore endotermico dopo 2-300.000 km inizia a dare problemi non simpatici, ANCHE a metano....
Per quello delle batterie, vorrei ricordati che lo sviluppo delle medesime è ricominciato da si e no 10 anni dopo che per 100 ANNI la si è rilegata ad accensione con un motorino di un endotermico e quindi sempre svilita di contenuti ed altro....
Tanto per fare un paragone, la batteria al piombo in macchina se diamo 10 il suo valore in energia e 4-5 anni di durata , sono alle studio batterie con valore di energia di 10-20.000 e durata 8-10 anni, mi sembra che non ci sia paragone a parità di peso.....
Per lo smaltimento, anche OGGI DOVREMM ESSERE OBBLIGATI e non buttare le batterie per strada ma non mi sembra che TUTTI TUTTI siamo così educati, dobbiamo migliorare SICURAMENTE....... ma non è l'auto elettrica il problema....
o IBRIDA se preferisci....
L'ampera a percorrere 500-800 km, basta che trovi le pompe di Benza e consuma ed EMETTE il 40-50% IN MENO della stessa auto con potenza equivalente, portando le stesse persone e con la stessa velocità di crociera....
E' mla testa di ponte per arrivare un giorno a l'uto completamente elettrica, che ha percorso con RECORD non più di 3 mesi addietro 550 km tra Osaka e Tokio in 10 ore, ma era solo un esperimento, e comunque con il doppio del tempo di un auto normale....
PROPRIO per non far fare a Cine ed India i nostri stessi errori, che DOBBIAMO sviluppare qualcosa di alternativo, perchè il metano è una fonte ESAURIBILE, come il PETROLIO, mentre il SOLE ed il Vento e le maree, esistono da PRIMA dell'UOMO ed esiteranno anche DOPO la nostra EVENTUALE ESTINZIONE.....
ULtima cosa, è MEGLIO 1.200.000 AUTO di un solo MODELLO, ma che può portare ad un evoluzione dell'auto, che 12.000.000 di veicoli a metano e le uniche auto a SOLO METANO, Multipla Blupower e Crown Victoria della FORD, ESTINTE prima di dare un seguito ad una diffusione di massa delle monovalenti VERE e pure.....
Evviva l'energie rinnovabili, evviva il metano, evviva la Ampera e la Leaf della Nissan....
Buonanottescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM