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Multipla Natural Power: Ruotino, Ruota di scorta e Fix&go Kit


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19 risposte a questa discussione

#1
MarcoS

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Ciao a tutti, sono possessore di una Fiat Multipla Natural Power.

Come ben sapete il veicolo non ha in dotazione nè la ruota di scorta, nè il cric a pantografo, nè la chiave a croce per il montaggio/smontaggio, bensì il kit Fix&Go. Volevo acquistare un cric a pantografo per la Multipla in modo che quando il cric è esteso riesca a tenere sollevata la ruota quanto basta per smontarla, qualcuno saprebbe consigliarmi il cric giusto (alt minima e max)?
Mi chiedevo se qualcuno di voi,per esempio, sa qual'è l'altezza massima necessaria per sollevare la Multipla con un crick a pantografo: sono sufficienti 385mm?
Qualcuno di voi sa per caso se occorre un attacco specifico da inserire sotto la scocca per inserire il cric? Sul libretto uso e manutenzione è indicata la procedura per smontaggio/montaggio ruota, ma non è indicato il tipo di cric...

Messaggio modificato da MarcoS, 20 dicembre 2010 - 11:11


#2
Pha79

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385mm sono troppo pochi, io ne uso uno idraulico a pistone da 365mm coadiuvato da un "moccio" di trave 200x200 mm
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#3
MarcoS

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Grazie, vedrò anch'io di fare così...

#4
Angelosky

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Ciao a tutti!
Da cira una settimana giro con la mia nuova usata Multipla!
Ho visto con preoccupazione che non ha nè ruotino, nè tantomeno ruota di scorta.
Ha il famoso Kit FixEGo, o come si chiama.
Ho visto, però, che la bomboletta è stata parzialmente usata, ed ha il tubicino praticamente incrostato da chissà quanto tempo.
Vorrei prenderne una nuova, per sicurezza.
Sapreste dove si acquistano? devo rivolgermi necessariamente ad un centro Fiat, oppure si trovano in altri parti?
Quanto costa?
Mi dicono, poi, che uno pneumatico trattato con questa bomboletta, serebbe poi da sostituire: è vero?
Vi ringrazio per la vostra collaborazione!

Grazie!
E buon Multipla a tutti!!!

#5
Sile650

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Ciao, le bombolette le trovi in tutti gli ipermercati, o nei negozi di ricambi per auto. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#6
Angelosky

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Certo che si vede proprio che casco dalle nuvole, eh?!
Ma poi la gomma non è più riparabile?
Mi hanno detto che una volta usato la bomboletta, la dovrei buttare.
E' vero?

#7
fabiobologna

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In teoria la bolboletta dovresti usarla tutte e finirla.
LA gomma si dovrebbe riempire di questa patina.

Onestamente dopo il primo foro con la Zafira, ho recuperato un ruotino/ruota normale.

#8
Nicola Ventura

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Per il Fix&go ci sono più tipi:
  • quelli con la bomboletta "indipendente" e sono quelli che trovi al supermercato (le classiche Gonfia&Ripara)
  • quelli con il liquido dello stesso tipo (o simile) a quello contenuto nel kit originale da utilizzare con il compressorino in dotazione. Se vuoi utilizzare il kit originale devi sostanzialmente acquistare il ricambio originale presso un'officina Fiat. In alternativa puoi dotarti di un kit tipo quello della Slime che a detta di molti risulta piuttosto efficace.
Per il ruotino devi sempre ricordarti di verificare che per la tua auto ne sia stato omologato uno altrimenti rischi di circolare fuori legge. La Multipla NP, se non erro, è forse l'unica Fiat NP per la quale sia stato omologato il ruotino ma cosa migliore è verificarlo presso una concessionaria perchè non è detto che valga per tutte..

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#9
Angelosky

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Grazie nicovent!
In effetti me l'ha detto la stessa concessionaria che mi ha venduto la macchina che per questa non è previsto nè ruota di scorta, nè ruotino.
Stamattina ho aperto il kit tanto per accertarmi dello stato: la bomboletta è stata parzialmente usata ed il tubicino è tutto incrostato. Così ho pensato di prenderna una nuova.
Devo ancora vedere se funziona il compressorino, ma spero di sì, se no vado lì e faccio un casino!

#10
Sile650

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Butta pure via la vecchia bomboletta.
La gomma viene "lavata" dal gommista e si recupera. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#11
fabiobologna

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CITAZIONE(Angelosky @ Mar 18 2011, 06:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In effetti me l'ha detto la stessa concessionaria che mi ha venduto la macchina che per questa non è previsto nè ruota di scorta, nè ruotino.

Guarda che è prevista la ruota, almeno quella di scorta.
Per la Multipla il ruotino lo davano come optional.

#12
Angelosky

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CITAZIONE(fabiobologna @ Mar 18 2011, 06:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Guarda che è prevista la ruota, almeno quella di scorta.
Per la Multipla il ruotino lo davano come optional.

Allora m'hanno preso in giro!
E pure per il fatto che la ruota è recuperabile, dopo il "lavaggio"!

Mi sa che mi devo fare una bella iniezione di furbizia!!! wacko.gif
Arigrazie ancora a tutti voi per la vostra pazienza!!

Aloha!

#13
Pha79

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Se non ricordo male il ruotino era optional sulle bipower, sulla natural non è omologato nessun ruotino, se vuoi ti devi tenere la ruota di scorta!
il problema rimane il crick...
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#14
Cicciodonny

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    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Quoto Fabrizio per le Bipower....

Quotescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#15
saturno

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Ciao, sono saturno e posseggo una multipla n. power acqustata nuova a febbraio 2008, tra gli optionals c'era la possibilità di avere il ruotino con la trousse per la sostituzione della ruota bucata , costo 20,00 euro.
La mia multipla ha purtroppo swmpre avuto problemi agli iniettori di metano e a 70.000 km li ho dovuti sostituire cash perchè la fiat non riconosce la loro garanzia.

#16
Pha79

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la mia multipla è del 2006 il ruotino compariva nella lista degli optional, ma non era ordinabile...
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#17
Vito58

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Da circa un mese ho comprato una multipla natural power 2009 e nel bagagliaio vi era istallata una ruota 175/60/14 alla meno peggio, ma non credo che questa sia la sua ruota di scorta, perchè è a tutti gli effetti una ruota e non un ruotino. Volevo sapere, -dalla vs esperienza e conoscenza,- se la mia multipla ha in dotazione il ruotino o il kit fix&go e se il kit va bene? Grazie del vs aiuto.


#18
cpaolo67

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Difficile saperlo, dipende dal primo propietario! Se all'acquisto ha scelto per la ruota di scorta o se invece ha optato per il Kit di riparazione! Essendoci una ruota di scorta penso che la scelta ricadde non sul Kit; sulle Multipla non c'era il ruotino ma solo la ruota di dimensioni normali!
Infine: il kit va bene??? rolleyes.gif se il buco nella gomma non è troppo grosso sì!!!

Messaggio modificato da cpaolo67, 19 aprile 2012 - 09:49

Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#19
ferrau

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Sulla mia mMltipla usata non ho trovato nulla, il precedente proprietario si è tenuto tutto.
Conoscete qualche sito dove vendono un kit fix & go discreto? :blush:

#20
Nicola Ventura

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Conoscete qualche sito dove vendono un kit fix & go discreto? :blush:

Uno dei kit di riparazione più diffusi è quello della SLIME, in particolare noi in una delle auto abbiamo questo (ma fortunatamente ancora non abbiamo mai dovuto usarlo).
Se non erro l'ho visto più volte nei negozi Norauto ma comunque sul loro sito trovi anche l'elenco dei rivenditori

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