Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Prezzo medio GPL, Metano....


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
Andrea9

Andrea9

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Location:Rotella (AP)
Ciao a tutti,

sono nuovo del "luogo" e ho iniziato un po' a collaborare con le segnalazioni dei prezzi per la mia zona.

Vorrei permettermi di suggerire una cosa sui prezzi medi dei carburanti e i relativi MAX e MIN. Secondo me sarebbe più indicativo impostare la query in maniera tale che consideri solamente i prezzi degli ultimi 5 o 7 o 10 giorni per rendere più significativi i dati. Ad esempio per il GPL a livello Italia come minimo risulta 0.625 € del 21/11/2010 e conoscendo bene, ahinoi, la crescita dell'ultimo periodo del GPL, quel dato risulta poco utile.

Non so se è già stato proposto ed è al vaglio degli amministratore, nel caso me ne scuso.

Andrea

PS Se servisse una mano per la query.... chiedete pure wink.gif
Opel Astra H 1.6 VVT GPL by BRC ma NON GplTech ---

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ciao Andrea,
la scelta di impostare l'indicazione dei prezzi "minimo" e "massimo" in un range massimo di 30 giorni è dovuta al fatto che storicamente i prezzi di metano e gpl non sono soggetti a variazioni repentine ma piuttosto da una certa stabilità nel tempo.

Nel corso degli ultimi anni è capitato, e non di rado, di vedere i prezzi alla pompa bloccati anche per 6 mesi.