Antani permettimi la domanda forse ingenua, ma prima di comprarla, non l'hai provata la macchina?!?
Panda 1.4 Natural Power: Vuoto di erogazione in partenza
Iniziato da
Rudi
, feb 04 2011 08:41
#41
Inviato 25 gennaio 2012 - 12:41
#42
Inviato 25 gennaio 2012 - 09:20
Una breve prova su strada che si fa al momento dell'acquisto, difficilmente emergono certi dettagli tecnici che poi si rivelano in veri e propri problemi, subito si pensa ad un'inesperienza da parte propria verso il nuovo mezzo, si vedono quando si usa il mezzo in maniera prolungata ovvero dopo averla acquistata ed a quel punto non si può tornare indietro.
Che la fiat sia abbastanza restia nel risolvere i problemi anche a fronte di lotti di migliaia di vetture con il medesimo problema anche grossi questa è cosa risaputa e molti di noi si sono scontrati con centri assistenza non all'altezza guasti non passati in garanzia, fino a chi come me svende il mezzo perchè dice "adesso basta!".
Forse si sarebbe il caso di piantargli su qualche grana legale così forse gli verrebbe data una sonora svegliata e fatta ritornare sulla terra, visto che un recente spot si è divertita a fare dell'ironia sulla concorrenza(con questo non voglio dire che la concorrenza fa vicoli perfetti, ma mi asterrei da fare della facile ironia sapendo che i propri prodotti non sono più affidabili della concorrenza, altrimenti farebbe dei bei numeri anche all'estero).
Comunque ritornando in tema, compensare un deficit tecnico(non lo chiamerei difetto perchè questa anomalia è il suo normale funzionamento) con la frizione e dando più gas, comporta ad un consumo anomalo della frizione ed un consumo maggiore di carburante.
Che la fiat sia abbastanza restia nel risolvere i problemi anche a fronte di lotti di migliaia di vetture con il medesimo problema anche grossi questa è cosa risaputa e molti di noi si sono scontrati con centri assistenza non all'altezza guasti non passati in garanzia, fino a chi come me svende il mezzo perchè dice "adesso basta!".
Forse si sarebbe il caso di piantargli su qualche grana legale così forse gli verrebbe data una sonora svegliata e fatta ritornare sulla terra, visto che un recente spot si è divertita a fare dell'ironia sulla concorrenza(con questo non voglio dire che la concorrenza fa vicoli perfetti, ma mi asterrei da fare della facile ironia sapendo che i propri prodotti non sono più affidabili della concorrenza, altrimenti farebbe dei bei numeri anche all'estero).
Comunque ritornando in tema, compensare un deficit tecnico(non lo chiamerei difetto perchè questa anomalia è il suo normale funzionamento) con la frizione e dando più gas, comporta ad un consumo anomalo della frizione ed un consumo maggiore di carburante.
Messaggio modificato da fabiobologna, 25 gennaio 2012 - 05:17
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#43
Inviato 25 gennaio 2012 - 09:01
CITAZIONE(Pha79 @ Jan 25 2012, 12:41 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Antani permettimi la domanda forse ingenua, ma prima di comprarla, non l'hai provata la macchina?!?
Ciao,
no la macchina non l'ho provata... nonostante il venditore mi abbia detto che ufficialmente sarebbe risultato che me l'aveva proposto... (in pratica non me l'ha proposto!).
In realtà la cosa non mi interessava molto perché avevo guidato diverse volte la Panda natural power (la 1.2) che andava perfettamente.
Quando ho scoperto il problema all'inizio mi sono dato del coglione perché se l'avessi provata... ma poi ho pensato che in una prova, fosse anche di 100km, non ci si rende conto di questa cosa. All'inizio si da la colpa al fatto che dobbiamo ancora prenderci l'abitudine: a me è successo questo con la mia.
Ho aspettato un po' prima di andare in concessionaria... pensavo fosse il mio piede non abituato.
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