FANTASTICO!!! ho trovato un angelo! si chiama METANOMOBILE.......grazie.
Ma andiamo con ordine: avevo una Vectra del 1995 benzina-gpl con sistema GRP UNA SCHEGGIA, mai problemi, se non a 140.000 km ha cominciato a fare lo scambio dopo 3-4 km.
Portata dall'istallatore: la scena: "mai fatto niente?" mia risposta:"mai", faccia delusa del tecnico (ingegnere) e lacrimuccia, "torni domani mattina" ok. L'indomani mi smonta il polmone, butta via la valvola in gomma e la sostituisce, toglie mezzo kilo di catrame e bitume e sostituisce il filtro (un blocco di residui metallici).
La macchina praticamente nuova. Peccato che ha novembre 2010 la sostituisco con una Astra 16v twingsport del 2005 (usata con 95.000 km), perchè dopo una settimana ha cominciato a rompere i....gioielli.
Portata al concessionario Opel (dove l'avevo aquistata a 9.000 euro) "vai dall'istallatore, noi non abbianmo garanzia per il gpl....(grrrrrr)" "forse c'è un iniettore da cambiare, comunque proviamo a fare un pò di pulizia".
Mi sostituisce il filtro e inietta in un ora un liquido per pulire gli iniettori con il motore in marcia.
Perfetta, l'indomani a freddo, stessa storia...........grrrrr 80 euro!!!!!
Fine favoletta. Stasera vado dall'"ingegnere" che forse hai ragione tu e lui, c'è da cambiare un iniettore!
Comunque, questo sistema (landirenzo omegas plus) non mi sembra molto affidabile, è meglio il GRP?
GRAZIE....
Messaggio modificato da fabiobologna, 16 febbraio 2011 - 08:52
Evitare le abbreviazioni tipo SMS.