Fiat Stilo 1600 16v
Inviato 01 marzo 2011 - 08:59

Inviato 02 marzo 2011 - 12:56

Ha ragione il tuo meccanico, basta che i soldi per la Benza TE LI DIA LUI, e TU GIRI AGGRATIS che va benissimo come dice lui.....
NON CREDO che succederà, per cui i benefici degli impianti a GAS, sono maggiori degli EVENTUALI RISCHI.....
Buone decisionescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 02 marzo 2011 - 03:10

(Ora mi mettera' in crisi è assolutamente contrario sul discorso impianti GPL - metano

Nico, ma allora neanche il meccanico potrebbe essere obiettivo nella valutazione...
Guest_ycio_*
Inviato 02 marzo 2011 - 08:00

Devo dire che è stato obiettivo

(anche se tifa : benza o diesel

Mi ha detto che controlla la compressione e il resto per sicurezza, anche se la macchina è OK....
Sottolineando: Ricordati che non sarà mai un orologio come con la benza !

Messaggio modificato da ycio, 02 marzo 2011 - 08:02
Inviato 02 marzo 2011 - 09:29

BALLE,
se vuoi sentire la mia con gl'iniettori nuovi e a metano, dopo gli raccontiamo A LUI com'è l'orologio.
LOGICO che a Benzina ha più scatto, e più pronta e fa quasi 10 km/h in più, ma la compressione è IDEALE per la Benza e non per il metano.
Prova ad invertire e vedresti che soddisfazioni in un caso e BATTITI in TESTA con la sua Benza.....
Io ho il tuo STESSO IDENTICO motore.
Ballescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Guest_ycio_*
Inviato 02 marzo 2011 - 11:55

Ballescion
Ciao cicciodonny... bene, bene!! Spero di poter dire la stessa cosa piu' avanti, comunque GRAZIE !
Guest_ycio_*
Inviato 05 marzo 2011 - 05:41

In macchina si avverte odore di gas (escludendo il momento del rifornimento) quando si viaggia o dopo un avvio motore?
Fatta la trasformazione e il collaudo, attendo tot tempo che la motorizzazione rilasci un certificato, nel frattempo l'impianto GPL posso utilizzarlo?
(Ho letto una discussione in merito sul forum, datata 2009 e la risposta era NO, bisogna attendere il rilascio della motorizzazione).
E' ancora così oppure c'è stato qualche cambiamento?
Ecomaestri GRAZIE e buona Domenica a tutti
Inviato 05 marzo 2011 - 06:44

Guest_ycio_*
Inviato 12 marzo 2011 - 05:19

3 volte con la spia accesa non permetteva di accellerare, spento la macchina e rifatto l'accensione ritorna tutto ok .
Morale della favola 650€ di corpo farfallato da cambiare !!! mmmmm... quasi quasi butto la macchina

Guest_ycio_*
Inviato 12 marzo 2011 - 06:49

E pulirlo?
Ciao Sile ..gia' fatto ripulire, ma purtroppo il problema persiste . Anche io ho chiesto se è d'oro !!
Quasi quasi compro corpi farfallati e li conservo come se fossero dei "buoni fruttiferi", poi li rivendo

Se trovi un buon installatore non dovresti avere problemi.
Però poi come vedi, ti si è rotto un pezzo e non hai ancora fatto l'impianto... Può capitare...
Intendevo.. se investire altri soldi su questa macchina !!
Inviato 13 marzo 2011 - 01:02

e se ti ci metti con pazienza puoi cambiarlo anche tu...
www.ilRasoio.com
Inviato 13 marzo 2011 - 11:33

EHM,
ti rendi conto di cosa hai scritto e di cosa ti AVREBBERO detto???
Secondo te la FIAT, si mette a vendere pezzi di ricambio DIFETTOSI e non fa' niente???
NON lo direi nemmeno per scherzo....
Secondo me quando ti hanno detto di averlo pulito, lo hanno fatto per finta, il corpo farfallato serve per dosare l'aria in entrata e SOLO la Benza potrebbe sporcarlo....
Il GPL ed il Metano non credo proprio (anche perchè entra SOLO l'aria.... se non erro....)
Anche a me mi dissero la stessa cosa 6 anni addietro ma cambiai la Lambda ed il corpo farfallato MANCO TOCCATO......
Dubbiescion
Inviato 16 marzo 2011 - 11:16

e di sicuro fiat non vende pezzi di ricambio difettosi!!!casomai sono quelli che trovi allo sfascio che lo possono essere.

Vai dal meccanico e pretendi di pulire il corpo farfallato perchè è quello sporco o se no smontalo tu e puliscilo
Guest_ycio_*
Inviato 16 marzo 2011 - 08:03

IO mirendo conto di cio' che ho scritto e premetto sono parole di un meccanico non le mie, certo che se questa
" cattegoria " fosse piu' ONESTA , le persone non si troverebbero a sbattersi per un ipotetico corpo farfallato sporco o da sostituire o la sonda lambda ecc...
Non essendo un meccanico ascolto e spero di non essere preso per i fondelli...
"Smontalo e puliscilo tu" Io esco di casa alle 6:00 del mattino che è buio , torno a casa che sono quasi le 19:30 nuovamente buio dal lunedi al sabato quindi è facile capire che mi diventa impossibile smanettare nella strada con il buio.
Detto questo volevo un parere.. ovvero : ho avuto il problema avaria motore una volta prima dell'ipotetica pulizia corpo farfallato, poi successivamente 2 volte ... Ora è una settimana che è tutto ok, mi chiedevo è quindi possibile che eventuali residui di sporco possano girare per il corpo farfallato e qualche volta dare dei problemi , secondo voi gli additivi da aggiungere alla benza per "pulire" è meglio lasciar perdere ?
ciao e grazie
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users