Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Il 3° tempo di Ecomotori

• Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
Scusate, ma un topic sul RUGBY ci doveva essere ed è quindi con piacere che colmo un'inqualificabile lacuna. rolleyes.gif
E' anche la settimana giusta, dato che sabato 14 a S.Siro la nazionale italiana di rugby cercherà di farsi rullare il meno possibile dagli AllBlacks neozelandesi.
Iniziano quindi i Test Match che proseguiranno con:

Udine, Stadio Friuli 21.11 (h. 15)ITALIA - SUD AFRICA
Ascoli, Stadio del Duca 28.11 (h. 15)
ITALIA - WESTERN SAMOA

E poi da Febbraio:

RBS 6 Nazioni 2010

Dublino, Croke Park 6.02 (14.30 loc.)IRLANDA - ITALIA
Roma, Stadio Flamino 14.02 (15.30)
ITALIA - INGHILTERRA
Roma, Stadio Flaminio 27.02 (h.14.30)
ITALIA - SCOZIA
Parigi, Stade de France 14.03 (h. 15.30)
FRANCIA - ITALIA
Cardiff, Millenniun Stadium 20.03 (h. 14.20 loc.)
GALLES - ITALIA

I test match si potranno vedere in diretta su SKY e La7
Per il 6Nazioni, quest'anno si fà più dura per chi non ha SKY...pare che La7 trasmetterà in chiaro SOLO i match dell'Italia e in DIFFERITA.

Vabbè...io intanto ITALIA-SCOZIA la vado a vedere al Flaminio! winner.gif

Buon rugby a tutti.
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(guba @ Nov 12 2009, 11:50 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Vabbè...io intanto ITALIA-SCOZIA la vado a vedere al Flaminio! winner.gif

Aggiornami quando apriranno le vendite!!!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Tanto non credo che siate tra gli 80.000 di S.Siro, pardon Meazza...
(gli possono cambiare nome fin che vogliono tanto per ME S.Siro resta...)

Ne avremmo bisogno di un Santo aiuto contro gli All Blacks.....
IO ci sarei andato SOLO per la HAKA in diretta che credo ci sarà...

Danze tribalescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
CITAZIONE(Metano17 @ Nov 12 2009, 11:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Aggiornami quando apriranno le vendite!!!

Noi (io e i miei amici di TN) i biglietti li abbiamo già acquistati e non vorrei che in effetti le vendite siano piuttosto già CHIUSE... mellow.gif

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
Vi incollo un divertente "vademecum" su come godersi il Test Match di domani con gli All Blacks, tratto dal sito della Gazzetta:

"MILANO, 12 novembre 2009 - Guida rapida all'evento dell'anno: dalla merenda giusta al tifo intonato. E non fingete di capire i fischi arbitrali

COME VESTIRSI — Maglia azzurra per sostenere l’Italia. O maglia nera in omaggio agli All Blacks. O maglia del proprio club. Ma qualcosa di rugby ci dev’essere. Formali? La cravatta. Casual? Il vostro tatuaggio maori.

COME ARRIVARE — Mollate la macchina. Meglio in bus, in tram, a piedi. Respirate, aprite il cuore, fotografate con gli occhi. Confondetevi con il popolo del rugby. Godetevi l'atmosfera.

QUANDO ARRIVARE — Presto. Un'ora prima va bene, due è meglio. Avrete l'occasione di assistere all'ingresso dei pullman con le squadre, e poi con i tifosi. Accenti, colori, sapori, umori. Enciclopedia medica di facce, orecchie e girovita.

CHE COSA MANGIARE E BERE — La partita comincia alle 15, così c'è tutto il tempo per fare un terzo tempo in anticipo sui primi due. Le specialità del mondo del rugby, a qualsiasi latitudine, favoriscono il colesterolo: salamelle e wursteloni, rigorosamente conditi con cariche di maionese, ketchup o mostarde, positivi all'antidoping. E birra.

QUANDO ENTRARE — Almeno una mezz'oretta prima del calcio d'inizio. I giocatori saranno già in campo a scaldarsi. Progressioni, scatti, contatti, calcetti, placcaggi con i materassini, passaggi, incroci, palloni alti, touche con ascensori.

DOVE SEDERSI — Nel posto che siete riusciti a conquistare pagando. A questo punto è troppo tardi per recriminare.

COME PARTECIPARE — Cantando l'inno di Mameli. Ricordate: "stringiamoci a coorte". In silenzio durante l'inno neozelandese. Applaudendo alla fine dell'inno. E in religioso silenzio durante la Haka.

COME COMPORTARSI — Nel rugby non si tifa mai contro, ma solo a favore, non si fa "buuu" quando gli avversari calciano, non s'insulta l'arbitro, non si aprono ombrelli e non si sventolano bandiere. Offrite una birra a chi vi sta vicino.

CHE COSA DIRE — Non parlate a sproposito, ma solo quando siete certi di conoscere quello che è successo. Non succederà quasi mai. A volte neppure i giocatori sanno che cosa è stato fischiato.

E ALLA FINE — Cantate, ridete. Mangiate, bevete. Il rugby è rincorrere un sacco di vento, è giocare a scacchi a 100 all'ora, è riempire San Siro, è rimediare una sconfitta onorevole, è perdere ma finire la partita in attacco, è giocare contro avversari che portano il lutto per la nostra morte. E se siete arrivati fin qui, allora meditate: il rugby nasce da un'assunzione"

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
APPENA sentita la HAKA al Meazza,
80018 persone in silenzio si sentiva distintamente i 15 All Blacks URLARE,
fantascienza per il calcio...

Fantascienziescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • 1046 messaggi
Vergogna! Ci meritavamo la meta tecnica!

Comunque gli azzurri hanno fatto una buona prestazione, sono stati gli all blacks che secondo me erano un po' spenti

Cicciodonny

Cicciodonny

Ambientalista

• Super Moderatore
  • 2100 messaggi
Sarei anch'io andato a fare il 3° TEMPO a S.Siro questa sera, peccato per l'influenza....

QUOTO che alla fine meritavamo di più, non so' che è la meta tecnica, mi fido dei commentatori, che rispetto a quelli del calcio, SONO UN ALTRO PIANETA.....

Rugbyescion

Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
Gli amanti del rugby non sono soliti recriminare sull'operato dell'arbitro.
Posso solo dire che in situazioni di fallo ripetuto nei pressi dell'area di meta, come è accaduto negli ultimi 10 minuti dell'incontro (almeno 6-7 falli in mischia ordinata... huh.gif ) è prassi punire severamente la squadra che non si difende lealmente, ma cerca solo di distruggere il gioco avversario. Tale sanzione è solito sia una meta tecnica, cioè una meta (5 punti+trasformazione) assegnata "d'ufficio" dal direttore di gara.
E' parso pertanto "strano" ai più che l'arbitro di sabato abbia optato per l'espulsione temporanea di 10 minuti di un pilone neozelandese quando di minuti, alla fine della partita, ne mancavano 2... dry.gif
Comunque grandissimo evento sportivo, fantastica cornice di pubblico, bellissima vetrina per uno sport dalle grandi qualità.

Credo onestamente anche io che gli AllBlacks abbiano fatto una partita mediocre, ma è stato anche merito (aldilà della formazione con molti esordienti) di un'Italia gagliarda che li ha aggrediti dal primo istante. In mischia ordinata li abbiamo fatti neri più di quanto fossero di loro. Bene la nostra touche a parte un paio di ingenuità, pochissimo gioco alla mano da entrambe le parti.
Insomma non un gran match, ma ne usciamo a testa alta. cool.gif
Attendiamo gli Springbocks sabato!
Ciao
Guba

PS: non so se avete visto, ma ieri sera la GoodNews di Report era proprio sul rugby!!!

lor.87

lor.87

Ambientalista

• Members Plus
  • 1046 messaggi
CITAZIONE(guba @ Nov 16 2009, 10:24 AM) <{POST_SNAPBACK}>
PS: non so se avete visto, ma ieri sera la GoodNews di Report era proprio sul rugby!!!

si, è stato divertentissimo vedere il modo di festeggiare dei tifosi del Rovigo, brindisi prima delle partita in pullman, sosta in pullman e tutti a bere di nuovo e mangiare salumi tagliati freschi direttamente lì, partita, terzo tempo a base di cappelletti e di nuovo vino biggrin.gif d'altronde so' veneti, che ce voi fa'...... Scherzi a parte è un'atmosfera bellissima, coi giocatori dell'altra squadra che prima sono andati dalla loro tifoseria a mettere un fermino nello stomaco con la grigliata e poi hanno terminato con i cappelletti da quelli del Rovigo

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
Ecco che finalmente è arrivata l'agognata vittoria contro Samoa! winner.gif
E non ci si lasci fuorviare...prima della partita di sabato gli isolani ci precedevano nel ranking mondiale; ora li abbiamo scavalcati e siamo decimi.
Con l'assenza del capitano Parisse (fuori anche per il 6Nazioni, ahinoi...) c'è stata parecchia confusione in campo e i danni si sono visti soprattutto in touche e poi, sul lato delle cose negative, tanti, troppi errori nei calci sia durante il gioco che nei piazzati.
Bellissima meta di McLean e solita massiccia prestazione della mischia.
Mi pare ci siano motivi di soddisfazione, ma una squadra più solida ci avrebbe fatto a pezzi.
Arrivederci al 6Nazioni a Febbraio! smile.gif
Ciao
Guba

Maxnard

Maxnard

Ambientalista

• Members Plus
  • 680 messaggi
ho visto la Haka di S.Siro in TV...pelle d'oca! eekk.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
Allora: le abbiamo prese (male) dall'Irlanda sabato 6; le abbiamo prese sabato scorso al Flaminio dall'Inghilterra, ma si può ben dire che si è trattato della "migliore sconfitta" che io ricordi da parecchio tempo.
Buon gioco anche alla mano, precisi nei calci e nella touche, poco timore reverenziale...siamo rimasti in partita fino al drop di Wilkinson negli ultimi minuti.
Certo, si tratta pur sempre di una sconfitta e sarebbe bello cominciare anche a vedere delle vittorie...
Io, intanto, sabato 27 me ne vado a Roma a vedere se possiamo fare lo sgambetto alla Scozia in quello che si prospetta come il derby per evitare il cucchiaione di legno...
Ciao
Guba

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
Dai dai che con la Scozia si spera sempre!!!
Purtroppo, con mio grosso dispiacere sabato 27 non sarò a Roma, mentre sono in zona questo week end, peccato avrei organizzato qualcosa come due anni fa!!!

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
winner.gif winner.gif winner.gif VITTORIA!!!!! winner.gif winner.gif winner.gif

Che bella partita!
Che bella Italia, finalmente una VERA squadra: disciplinata, tenace, coraggiosa.
Che bello il Flaminio, essere lì è stata una cosa da lacrime...chi non c'è mai stato non sa cos'è l'Inno di Mameli cantato con fervore da 30.000 persone...e quando abbiamo segnato la meta è venuto giù lo stadio!!!

Sono ancora senza voce.

Ciao
Guba

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
Sono veramente contento che vi siate divertiti!!!

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
PO PO PO PO PO POOOO POOOOOO

STORICOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! winner.gif

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
"Stringiam-ci a coorte..."

Meravigliosa vittoria, con buona pace delle "Vacanze romane" che si attendevano i galletti. tongue.gif

Angelo, che ne diresti di accorpare questa discussione a quella "storica" (3° tempo...)???

Ciao
Guba

Metano17

Metano17

Ambientalista

• Members Plus
  • 1857 messaggi
Ed io che la cervo senza trovarla....forse perchè cercavo la parola rugby....
Domanda: riusciremo a suonare anche le cornamuse?

guba

guba

Praticante Ecologista

• Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
Ed eccoci a dare l'annuale spolverata (anche se l'anno scorso ci sarebbe stata anche la Coppa del Mondo...ma...lasciamo stare incazzed.gif ) al topic sul Rugby.

Sabato esordio degli azzurri a Parigi per il 6Nazioni 2012...personalmente avevo pronosticato una sconfitta con 20 punti di scarto ed è finita leggermente meglio..30-12... mellow.gif

La squadra comunque a tratti mi è piaciuta...autorevole, buon possesso, buona touche, ma al minimo errore i galletti ci hanno castigato!
Vedremo sabato prossimo all'OLIMPICO contro l'Inghilterra che alla prima uscita (battuta la Scozia) non ha certo impressionato...non vinceremo, ma potremo vendere cara la pelle.

Invece grandissimo entusiasmo per il Galles che ha sbancato Dublino...dopo l'Italia faccio sicuramente il tifo per loro! mavieni.gif

Ciao
Guba

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users