Metano in Austria
Inviato 19 agosto 2011 - 05:23
Stazione AGIP , aperta 24 ore senza giorno di chiusura.
Un solo operatore, alla cassa con minimarket.
Vende tutti i tipi di carburante escluso GPL.
Il METANO e' SELF SERVICE( facilissimo) e carica a 250 bar ( 24 kg su Zafira ECO Turbo)
Ma mi chiedo, in Italia non sappiamo neanche piu' copiare dagli altri ? (sottolineo Stazione AGIP)
Un saluto a tutti.
Inviato 21 agosto 2011 - 06:39
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
Inviato 21 agosto 2011 - 06:39
Ringraziescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
Inviato 22 agosto 2011 - 04:05
Ho fatto rifornimento a Dornbirn lungo la A14, un AGIP, e ovviamente self-service con pagamento alla cassa.
Devo dire che in pochi mesi rispetto a quando avevo raccolto le prime info sulla dislocazione del distributore i prezzi sono aumentati notevolmente. Al 13/8 il prezzo era 0,959.
E' facilissimo da trovare e appena fuori dall'autostrada (poi però passando al ritorno mi sono accorto che ce n'era un altro ancora più comodo ad Altach, sempre Agip, proprio sulla strada di passaggio tra i due confini CH-A).
Facendo sempre rifornimento da solo mi sono accorto della sicurezza e impossibilità di sbagliare (o di rifornire se tutto non è bloccato e in sicurezza). Il problema è l'Italia e i suoi parlamentari idioti che la legge non l'approvano.
Ovviamente in Italia è possibile fare Self di benzina con la macchina in moto e con una sigaretta accesa in bocca...oppure anche salterellando con un accendino acceso a mo' di rana Kermitt...ma il metano è pericoloso...
Messaggio modificato da casty, 22 agosto 2011 - 04:07
Inviato 09 luglio 2013 - 05:38
Buongiorno,
devo partire con per l'Austria, ho trovato 2 distributori che mi sarebbero molto comodi, a Villach e Spittal, chedevo se gli attacchi sulla grande punto sono universali o se occorrono riduzioni e quali sono le modalità di rifornimento in Austria.
ciao
Inviato 09 luglio 2013 - 09:26
con buona approssimazione ti posso dire che la valvola di carica sulla grande punto è quella "europea" NGV1
quindi non dovresti avere problemi di sorta.
Comunque in Svizzera c'è chiaramente scritto che è vietato ogni tipo di "adattatore" ed anche in Germania si trova questa segnalazione su diverse pompe.
www.ilRasoio.com
Inviato 14 luglio 2013 - 09:36
Aggiungo una precisazione: "in Austria o Svizzera" si trova scritto sulle colonnine che è "vietato ogni adattatore di tipo domestico", insomma un accrocchio, mentre i nostri, o meglio quelli che ho visto ed usato, non lo sono, se non erro.
Messaggio modificato da Metano17, 14 luglio 2013 - 10:03
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users