( ! ) Warning: memcache_connect(): Can't connect to 127.0.0.1:11211, Connection refused (111) in /var/www/virtualhost/ecomotori/www/ips_kernel/classCacheMemcache.php on line 90
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000235992{main}( ).../index.php:0
20.0003320152ipsController::run( ).../index.php:25
30.0003320344ipsController->init( ).../ipsController.php:64
40.0003324056ipsRegistry::init( ).../ipsController.php:77
50.0049875856ips_CacheRegistry::instance( ).../ipsRegistry.php:575
60.0049876336ips_CacheRegistry->init( ).../ipsRegistry.php:2787
70.0049884600classCacheMemcache->__construct( ).../ipsRegistry.php:2831
80.0049884680classCacheMemcache->_connect( ).../classCacheMemcache.php:67
90.0049884728memcache_connect ( ).../classCacheMemcache.php:90
Metano in Austria - Austria - Ecomotori.net

Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Metano in Austria


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1
arterio1

arterio1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
Sono rientrato da poco in Italia e volevo segnalare che ho fatto rifornimento nella zona di Villach:

Stazione AGIP , aperta 24 ore senza giorno di chiusura.

Un solo operatore, alla cassa con minimarket.

Vende tutti i tipi di carburante escluso GPL.

Il METANO e' SELF SERVICE( facilissimo) e carica a 250 bar ( 24 kg su Zafira ECO Turbo)

Ma mi chiedo, in Italia non sappiamo neanche piu' copiare dagli altri ? (sottolineo Stazione AGIP)

Un saluto a tutti.

#2
arterio1

arterio1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
Segnalo inoltre, che il distributore SHELL di Spittal (Zgumer Strabe), non ha piu' il metano.

#3
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
...è una vecchia storia caro mio...in Italia le leggi sono fatte a prova di bomba...nel senso che pensano che i metanisti siano in grado di far saltare in aria la macchina se facessero da soli...allora preferiscono mettere un omino a farti il pieno...che ogni tanto si becca la pistola sui denti perchè non l'ha agganciata bene!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#4
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Grazie, ci sarà utilissimo quando pubblicheremo l'elenco dei distributori dell'Austria....

Ringraziescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#5
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 791 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Io ho trovato comodo rifornire in Austria per il breve tratto vicino a Bregenz, nel mio tragitto tra Svizzera (dove il metano è molto caro) e Germania (dove i prezzi sono molto variabili e in genere più alti rispetto all'Italia)
Ho fatto rifornimento a Dornbirn lungo la A14, un AGIP, e ovviamente self-service con pagamento alla cassa.

Devo dire che in pochi mesi rispetto a quando avevo raccolto le prime info sulla dislocazione del distributore i prezzi sono aumentati notevolmente. Al 13/8 il prezzo era 0,959.
E' facilissimo da trovare e appena fuori dall'autostrada (poi però passando al ritorno mi sono accorto che ce n'era un altro ancora più comodo ad Altach, sempre Agip, proprio sulla strada di passaggio tra i due confini CH-A).

Facendo sempre rifornimento da solo mi sono accorto della sicurezza e impossibilità di sbagliare (o di rifornire se tutto non è bloccato e in sicurezza). Il problema è l'Italia e i suoi parlamentari idioti che la legge non l'approvano.

Ovviamente in Italia è possibile fare Self di benzina con la macchina in moto e con una sigaretta accesa in bocca...oppure anche salterellando con un accendino acceso a mo' di rana Kermitt...ma il metano è pericoloso...

Messaggio modificato da casty, 22 agosto 2011 - 04:07


#6
zanzara75

zanzara75

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Buongiorno,

devo partire con per l'Austria, ho trovato 2 distributori che mi sarebbero molto comodi, a Villach e Spittal, chedevo se gli attacchi sulla grande punto sono universali o se occorrono riduzioni e quali sono le modalità di rifornimento in Austria.

ciao

 



#7
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

con buona approssimazione ti posso dire che la valvola di carica sulla grande punto è quella "europea" NGV1

quindi non dovresti avere problemi di sorta.

Comunque in Svizzera c'è chiaramente scritto che è vietato ogni tipo di "adattatore" ed anche in Germania si trova questa segnalazione su diverse pompe.


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#8
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer

Aggiungo una precisazione: "in Austria o Svizzera" si trova scritto sulle colonnine che è "vietato ogni adattatore di tipo domestico", insomma un accrocchio, mentre i nostri, o meglio quelli che ho visto ed usato, non lo sono, se non erro.


Messaggio modificato da Metano17, 14 luglio 2013 - 10:03

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users