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Fiat Multipla G-Power: cambio o revisione bombole dopo 10 anni?
#23
Inviato 29 novembre 2012 - 01:21

Dopo aver avuto pareri contrastanti, tra i vari installatori, ne ho trovato uno che una soluzione me l'ha trovata.
Adesso sono in attesa che VIALLE spedisca la bombola.
Successivamente vi farò sapere se tutto è andato a buon fine!!!
#24
Inviato 30 novembre 2012 - 07:02

#25
Inviato 30 novembre 2012 - 08:13

secondo me questa e' una saggia decisione,specialmente se l'auto sta bene.ma ormai ho deciso per il cambio bombole.
ciao
nik54
Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine
#26
Inviato 13 dicembre 2012 - 11:57

Anche io sono del club Multipla G-power 2002 con lo stesso problema di tutti, a quanto pare, vorrei potervi dire che ho trovato la soluzione ma purtroppo non è così, al momento mi viene in mente solo che se ci uniamo almeno nella stessa regione potremmo andare tutti nello stesso posto per far abbassare il prezzo .
Alla fine mi sembra di capire che è solo una questione di prezzi (come al solito) e che forse qualcuno ci vuole straguadagnare sulle nostre spalle, purtroppo non hanno capito che se fanno strapagare queste benedette bombole alla fine non ne venderanno neanche una.
Comunque ero curioso di sapere come ha risolto Paola75 forse era sulla strada giusta ma non ha più scritto nulla.
Comunque in mancanza di altre soluzioni la mia proposta è valida uniamoci per far abbassare il prezzo, cosa ne pensate?
#27
Inviato 20 dicembre 2012 - 09:39

ciao scrivo da firenze,anch'io ho questa "fortunata" macchina,ho solo 90.000 km,per la cifra che dici tu sarei disposto a fare il lavoro,per favore puoi indicarmi dove ?grazie milleIo la proxima settimana porto la mia Multipla GPower del 2002 (km. 105.000) a sostituire le vecchie bombole con una nuova toroidale e indicatore di livello gpl a led, compreso il collaudo alla MCTC, il tutto per 1200 euro. Mi ha indirizzato da questa officina un dipendente di una concessionaria Fiat perchè un loro cliente ha già fatto sostituire così le bombole decennali, e questo signore dice che va tutto OK anche se non gli avevano messo l'indicatore di livello a led (ogni tot km. va a fare il gas ma se rimane senza mette a benzina). Comunque per 1200 sarei tentato anche di cambiare auto piuttosto che tenerne una che ha già 10 anni, ma ormai ho deciso per il cambio bombole.
mi pare un'ottima idea, direi anche che potremmo fare una sorta di petizione firmata e inviarla alla fiat per protestaCiao
Anche io sono del club Multipla G-power 2002 con lo stesso problema di tutti, a quanto pare, vorrei potervi dire che ho trovato la soluzione ma purtroppo non è così, al momento mi viene in mente solo che se ci uniamo almeno nella stessa regione potremmo andare tutti nello stesso posto per far abbassare il prezzo .
Alla fine mi sembra di capire che è solo una questione di prezzi (come al solito) e che forse qualcuno ci vuole straguadagnare sulle nostre spalle, purtroppo non hanno capito che se fanno strapagare queste benedette bombole alla fine non ne venderanno neanche una.
Comunque ero curioso di sapere come ha risolto Paola75 forse era sulla strada giusta ma non ha più scritto nulla.
Comunque in mancanza di altre soluzioni la mia proposta è valida uniamoci per far abbassare il prezzo, cosa ne pensate?
dunque ti sei accollata la spesa di 3800 euro??jacopoCiao a tutti, penso e spero di aver trovato una solizione per non dover "abbandonare" la mia auto...
Dopo aver avuto pareri contrastanti, tra i vari installatori, ne ho trovato uno che una soluzione me l'ha trovata.
Adesso sono in attesa che VIALLE spedisca la bombola.
Successivamente vi farò sapere se tutto è andato a buon fine!!!
#28
Inviato 20 dicembre 2012 - 11:15

io per la petizione di protesta sarei daccordissimo anche perchè al momento sono rimasto spiazzato dai costi assurdi della revisione, quindi per ora devo rimandare.
Al momento ho queste alternative :
Fiat di Torino revisione con impianto originale 3800 euro
Installatore GPL impianto qualsiasi 1400 euro
Installatore Autorizzato Vialle con bombola toroidale vialle 1600 euro.
Se gentilmente potete indicarmi dove posso spendere meno vi ringrazio.
Uniamoci, l'unione fa la forza
#29
Inviato 20 dicembre 2012 - 12:48

Se mi trovassi nelle stesse condizioni non mi butterei di certo su quello originale.
Con 2mila euro di differenza ci giri per 50mila km.
#31
Inviato 20 dicembre 2012 - 02:36

Possono sembrare tanti ma i 1400 non sembrano tanti. Bisogna anche vedere un After Marker normale quanto spenderebbe per un cambio bombola del decimo anno....
Ciao,
scusa cosa è un After Marker?
Per quanto riguarda l'impianto originale è sicuro che non ne venderanno neanche uno, ma è questo che non riesco a capire , ma che razza di politica è avere il ricambio originale per una cosa così importante e cercare di venderlo ad un prezzo improponibile per un'auto di 10 anni?
Qui non si tratta di uno specchietto retrovisore o di una marrmitta, si tratta di una parte integrante del motore sulla quale una persona ha considerato la scelta dell'auto.
Al momento sono indeciso tra i due impianti alternativi o bombola Vialle o impianto qualsiasi, la differenza sta nel tipo d'impianto, non sono informatissimo ma mi sembra di aver capito che sono due tecnologie diverse , una inietta il gpl allo stato liquido (vialle originale) l'altro trasforma completamente l'impianto esistente nella forma più comune a inizione gassosa, più o meno è così.
Spero che qualche altro utente abbia informazioni migliori e magari meno costose.
Ciao
#35
Inviato 21 dicembre 2012 - 01:05

proprio ieri sera sono andata a ritirare la multipla...
Sostituzione della vecchia bombola, con una nuova vialle, ma di forma diversa dall'originale.
Non c'è stato bisogno di aggiungere un nuovo indicatore a led, ha mantenuto il suo.
Il tutto mi è costato 1.150,00 euro! Non pochi, ma almeno non ho dovuto demolire la macchina
come tanti meccanici mi avevano detto.
#40
Inviato 22 dicembre 2012 - 01:14

si, effettivamente la distanza è notevole...mi spiace!
Si, si, nel prezzo è compreso anche il collaudo presso la motorizzazione, che ovviamete se n'è occupato il meccanico!
Sai, mi ero rivolta anche ad un altro installatore VILLE, il quale si è rifiutato di fare la sostituzione, in quanto sosteneva
che senza il nullaosta da parte della fiat non si potesse fare.
Se hai bisogno di altro, chiedi pure senza problemi!
Ciao!!!
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