Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat Multipla G-Power: cambio o revisione bombole dopo 10 anni?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
140 risposte a questa discussione

#41
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Grazie Paola,
sei stata gentile per le informazioni, credo che, come ti avevo accennato, cercherò installatori Vialle in Torino e provincia meno onerosi che stiano sulla cifra che hai pagato tu.
Grazie e tanti auguri.
Ciao

#42
paola75

paola75

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Di niente Rob,
se ci si può aiutare...ben venga.
Grazie e tanti auguroni anche a te!!!
Fammi sapere come te la sei cavata!

#43
jacopobiliotti

jacopobiliotti

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
beh ho paura che dovrò rivolgermi all'istallatore di verona, pur abitando in provincia di firenze..c'è qualche toscano in questo forum?

#44
crxtrxz

crxtrxz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Sulla dichiarazione vi è il numero di targa e di telaio della mia autovettura, quindi non so quanto ti possa essere utile.
La concessionaria ha inserito i dati con il libretto della macchina.
Credo che se proprio vuoi provare fai un salto in concessionaria fiat e chiedi che ti certifichino che il ricambio per la tua autovettura non esiste più.
Comunque se proprio ne hai bisogno mandami la tua mail che ti mando una scansione della dichiarazione, eventualmente anche da mostrare alla concessionaria dove vai.

Saluti


Salve, io ho acquistato tramite concessionario fiat la bombola singola, poiché alla motorizzazione di Venezia vogliono un nulla osta per procedere alla revisione del veicolo e al concessionario cadono come delle pere dall'albero, ti spiacerebbe mandarmi una copia via mail del documento che ti hanno fornito in modo da potermene far fare uno simile con i miei dati? Grazie. La mia mail e crxtrx73@gmail.com. ciao Cristian

#45
idraulicam

idraulicam

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Io ho scoperto con orrore oggi che le mie bombole sono scadute, non ho potuto fare la revisione e mi trovo nella situazione di doverle sostituire. Un installatore vicino a corso Giulio Cesare mi ha preventivato una spesa di 1400 euro con la revisione e tutte le pratiche fatte. Qualcuno mi saprebbe suggerire qualcosa di meglio?
Grazie.
E buon Anno

#46
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
I prezzi son quelli...

#47
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ciao Idraulicam,
come forse hai visto nei post precedenti anche io sono nella situazione di molti fortunati possessori di Fiat Multipla g-power, se ti può essere utile io vorrei adottare la soluzione di Paola e sto cercando un installatore che faccia il lavoro come lo hanno fatto alla Multipla di Paola (vedi post precedenti).
Se ci mettiamo daccordo, visto che anche tu sei di Torino, possiamo cercare un installatore che ad un buon prezzo le faccia entrambe con la soluzione bombola vialle, nessun stravolgimento nell'impianto e indicatore di livello originale.

#48
idraulicam

idraulicam

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Rob1 ma tu vorresti quella originale? non ho capito forse. L'installatore mi ha detto che quella che mi propone è leggermente diversa da quella che ho montata ma ha tutto, dalla pompa alla valvola e i sensori. A me è scaduta ieri, e mercoledì mi ha detto di portargliela per ordinarla.

#49
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
No ovviamente quella originale della Fiat costa un botto 3800 euro (disonesti) dobbiamo cercare di adottare la soluzione che ha trovato Paola e cioè quella di montare una bombola della Vialle, Vialle è l'impianto originale della Multipla, in questo modo il lavoro è al minimo.

L'installatore ordina la bombola direttamente alla Vialle, la bombola e di tipo ciambella toroidale ma la tecnologia dell'impianto è uguale all'impianto che abbiamo montato ora sulla macchina, non stravolge l'impianto e il sensore di livello del gpl rimano lo stesso.

Io ho già contattato un installatore che ha detto che mi fa l'impianto a 1200 euro compreso collaudo magari se le portiamo in due ci fa 1000.

Io ho intenzione di fare in questo modo, l'importante è che la bombola sia della Vialle altrimenti se ti mette una bombola diversa è sicuro che deve smontare tutto l'impianto originale per mettertene uno nuovo con tecnologia diversa dall'originale.

Non sono ferratissimo in materia ma la multipla g.power usa una tecnologia a iniezione liquida mentre gli altri impianti sono a iniezione gassosa, per cui può essere che poi funzioni tutto bene ma comunque il lavoro che deve fare l'installatore è molto più complicato e più costoso.

Anche a me l'impianto scade oggi ma mi prendo un po di tempo per cercare il prezzo migliore.

#50
idraulicam

idraulicam

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
E nel frattempo come fai? Io lo devo fare a tutti i costi. Dove hai trovato? Ne conosco uno vicino Corso Giulio Cesare.

#51
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Al momento non faccio nulla, l'installatore che mi ha consigliato un amico per il momento gli ho parlato solo al telefono e si trova dalle parti di via cigna.
Avevo intenzione con calma di andare di persona la prossima settimana ma se tu hai fretta mi faccio dire l'indirizzo esatto e te lo comunico.

#52
idraulicam

idraulicam

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
grazie, posso provare. Intanto stasera chiedo ad un amico che ha installato il GPL sulla sua auto, ed a detta sua l'installatore è molto bravo ed onesto. Te lo dirò domani

#53
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
ok facciamo così, io intanto m'informo sulla via esatta dell'installatore che ti ho parlato e poi te lo comunico.
La cosa più importante però e che tu abbia capito la differenza dei due impianti, con bombola Vialle e senza bombola Vialle.

Ci sentiamo prossimamente.
Tanti Auguri e che inizi bene, anzi molto bene.

#54
idraulicam

idraulicam

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
grazie

#55
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Su ecomotori.net non sono ammessi conportamenti che sono contro alla legalità e che vanno contro il Codice della Strada.

Tutti i messaggi sono stati rimossi.

#56
multipli

multipli

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
nulla di illegale informati, sino alla scadenza della decima annualità dall' immatricolazione, se poi circolo o tengo l' auto in garage che ne sai ?--- è idea tua --- ti saluto e levo le tende

#57
multipli

multipli

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
ah bene sono stati rimossi i post, questo è un forum democratico, mi stà benissimo, però spiegatemi dov'è l' illegalità secondo la vostra opinione, ho solo anticipato il collaudo di un mese che c'è di illegale...stò forse istigando a delinquere?

#58
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ottimo, auguri di buon garage.

Non è illegale anticipare la revisione, è illegale girare con le bombole scadute. Te lo spiegheranno al primo controllo di PS in cui incapperai.

Messaggio modificato da Sile650, 01 gennaio 2013 - 09:12

Se leggi, sono a metano...

#59
multipli

multipli

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
è sanzionato tanto quanto per chiunque si dimentica di fare la revisione alla scadenza, se sbaglio correggimi

#60
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Per quanto riguarda la TUA macchina, fermo restando che sei libero di farci quel che vuoi, il tuo trucchetto non ti mette al riparo da nulla. Se domattina ti fermeranno per un controllo si accorgeranno della bombola scaduta, e dovrai pagare denari di multa e subire rogne.
Se invece (e ti auguro proprio di no) resterai coinvolto in un incidente, all'assicurazione non sembrerà vero di rivalersi su di te, perchè il veicolo non poteva circolare. Lo faranno solo in caso di incendio e non per altre evenienze? Non lo so. Vedi tu se è il caso di rischiare.

Per quanto riguarda invece il forum (che non è democratico ma appartiene ad uno che ci ha investito soldi e ci rischia del suo), puoi ben capire che non abbiamo intenzione di finire invischiati in rogne con le forze dell'ordine perchè qualche utente si mette a dare consigli (a mio avviso non efficaci) su come aggirare le norme del codice stradale, e men che meno con gli avvocati di qualche altro utente che prendendo le tue parole per oro colato finisca in qualche rogna.

Detto questo, se queste "regole" ti vanno bene saremo lieti di accoglierti nella nostra comunità (a proposito, è gradita la presentazione nell'apposita sezione). Se invece le ritieni (legittimamente) assurde e bacchettone, amici come prima.
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users