Fiat Multipla G-Power: cambio o revisione bombole dopo 10 anni?
Iniziato da
aslar
, set 16 2011 03:15
#44
Inviato 28 dicembre 2012 - 12:27
Sulla dichiarazione vi è il numero di targa e di telaio della mia autovettura, quindi non so quanto ti possa essere utile.
La concessionaria ha inserito i dati con il libretto della macchina.
Credo che se proprio vuoi provare fai un salto in concessionaria fiat e chiedi che ti certifichino che il ricambio per la tua autovettura non esiste più.
Comunque se proprio ne hai bisogno mandami la tua mail che ti mando una scansione della dichiarazione, eventualmente anche da mostrare alla concessionaria dove vai.
Saluti
Salve, io ho acquistato tramite concessionario fiat la bombola singola, poiché alla motorizzazione di Venezia vogliono un nulla osta per procedere alla revisione del veicolo e al concessionario cadono come delle pere dall'albero, ti spiacerebbe mandarmi una copia via mail del documento che ti hanno fornito in modo da potermene far fare uno simile con i miei dati? Grazie. La mia mail e crxtrx73@gmail.com. ciao Cristian
#45
Inviato 31 dicembre 2012 - 12:45
Io ho scoperto con orrore oggi che le mie bombole sono scadute, non ho potuto fare la revisione e mi trovo nella situazione di doverle sostituire. Un installatore vicino a corso Giulio Cesare mi ha preventivato una spesa di 1400 euro con la revisione e tutte le pratiche fatte. Qualcuno mi saprebbe suggerire qualcosa di meglio?
Grazie.
E buon Anno
Grazie.
E buon Anno
#47
Inviato 31 dicembre 2012 - 01:55
Ciao Idraulicam,
come forse hai visto nei post precedenti anche io sono nella situazione di molti fortunati possessori di Fiat Multipla g-power, se ti può essere utile io vorrei adottare la soluzione di Paola e sto cercando un installatore che faccia il lavoro come lo hanno fatto alla Multipla di Paola (vedi post precedenti).
Se ci mettiamo daccordo, visto che anche tu sei di Torino, possiamo cercare un installatore che ad un buon prezzo le faccia entrambe con la soluzione bombola vialle, nessun stravolgimento nell'impianto e indicatore di livello originale.
come forse hai visto nei post precedenti anche io sono nella situazione di molti fortunati possessori di Fiat Multipla g-power, se ti può essere utile io vorrei adottare la soluzione di Paola e sto cercando un installatore che faccia il lavoro come lo hanno fatto alla Multipla di Paola (vedi post precedenti).
Se ci mettiamo daccordo, visto che anche tu sei di Torino, possiamo cercare un installatore che ad un buon prezzo le faccia entrambe con la soluzione bombola vialle, nessun stravolgimento nell'impianto e indicatore di livello originale.
#48
Inviato 31 dicembre 2012 - 02:08
Rob1 ma tu vorresti quella originale? non ho capito forse. L'installatore mi ha detto che quella che mi propone è leggermente diversa da quella che ho montata ma ha tutto, dalla pompa alla valvola e i sensori. A me è scaduta ieri, e mercoledì mi ha detto di portargliela per ordinarla.
#49
Inviato 31 dicembre 2012 - 03:20
No ovviamente quella originale della Fiat costa un botto 3800 euro (disonesti) dobbiamo cercare di adottare la soluzione che ha trovato Paola e cioè quella di montare una bombola della Vialle, Vialle è l'impianto originale della Multipla, in questo modo il lavoro è al minimo.
L'installatore ordina la bombola direttamente alla Vialle, la bombola e di tipo ciambella toroidale ma la tecnologia dell'impianto è uguale all'impianto che abbiamo montato ora sulla macchina, non stravolge l'impianto e il sensore di livello del gpl rimano lo stesso.
Io ho già contattato un installatore che ha detto che mi fa l'impianto a 1200 euro compreso collaudo magari se le portiamo in due ci fa 1000.
Io ho intenzione di fare in questo modo, l'importante è che la bombola sia della Vialle altrimenti se ti mette una bombola diversa è sicuro che deve smontare tutto l'impianto originale per mettertene uno nuovo con tecnologia diversa dall'originale.
Non sono ferratissimo in materia ma la multipla g.power usa una tecnologia a iniezione liquida mentre gli altri impianti sono a iniezione gassosa, per cui può essere che poi funzioni tutto bene ma comunque il lavoro che deve fare l'installatore è molto più complicato e più costoso.
Anche a me l'impianto scade oggi ma mi prendo un po di tempo per cercare il prezzo migliore.
L'installatore ordina la bombola direttamente alla Vialle, la bombola e di tipo ciambella toroidale ma la tecnologia dell'impianto è uguale all'impianto che abbiamo montato ora sulla macchina, non stravolge l'impianto e il sensore di livello del gpl rimano lo stesso.
Io ho già contattato un installatore che ha detto che mi fa l'impianto a 1200 euro compreso collaudo magari se le portiamo in due ci fa 1000.
Io ho intenzione di fare in questo modo, l'importante è che la bombola sia della Vialle altrimenti se ti mette una bombola diversa è sicuro che deve smontare tutto l'impianto originale per mettertene uno nuovo con tecnologia diversa dall'originale.
Non sono ferratissimo in materia ma la multipla g.power usa una tecnologia a iniezione liquida mentre gli altri impianti sono a iniezione gassosa, per cui può essere che poi funzioni tutto bene ma comunque il lavoro che deve fare l'installatore è molto più complicato e più costoso.
Anche a me l'impianto scade oggi ma mi prendo un po di tempo per cercare il prezzo migliore.
#51
Inviato 31 dicembre 2012 - 03:50
Al momento non faccio nulla, l'installatore che mi ha consigliato un amico per il momento gli ho parlato solo al telefono e si trova dalle parti di via cigna.
Avevo intenzione con calma di andare di persona la prossima settimana ma se tu hai fretta mi faccio dire l'indirizzo esatto e te lo comunico.
Avevo intenzione con calma di andare di persona la prossima settimana ma se tu hai fretta mi faccio dire l'indirizzo esatto e te lo comunico.
#53
Inviato 31 dicembre 2012 - 04:06
ok facciamo così, io intanto m'informo sulla via esatta dell'installatore che ti ho parlato e poi te lo comunico.
La cosa più importante però e che tu abbia capito la differenza dei due impianti, con bombola Vialle e senza bombola Vialle.
Ci sentiamo prossimamente.
Tanti Auguri e che inizi bene, anzi molto bene.
La cosa più importante però e che tu abbia capito la differenza dei due impianti, con bombola Vialle e senza bombola Vialle.
Ci sentiamo prossimamente.
Tanti Auguri e che inizi bene, anzi molto bene.
#58
Inviato 01 gennaio 2013 - 09:10
Ottimo, auguri di buon garage.
Non è illegale anticipare la revisione, è illegale girare con le bombole scadute. Te lo spiegheranno al primo controllo di PS in cui incapperai.
Non è illegale anticipare la revisione, è illegale girare con le bombole scadute. Te lo spiegheranno al primo controllo di PS in cui incapperai.
Messaggio modificato da Sile650, 01 gennaio 2013 - 09:12
Se leggi, sono a metano...
#60
Inviato 01 gennaio 2013 - 09:24
Per quanto riguarda la TUA macchina, fermo restando che sei libero di farci quel che vuoi, il tuo trucchetto non ti mette al riparo da nulla. Se domattina ti fermeranno per un controllo si accorgeranno della bombola scaduta, e dovrai pagare denari di multa e subire rogne.
Se invece (e ti auguro proprio di no) resterai coinvolto in un incidente, all'assicurazione non sembrerà vero di rivalersi su di te, perchè il veicolo non poteva circolare. Lo faranno solo in caso di incendio e non per altre evenienze? Non lo so. Vedi tu se è il caso di rischiare.
Per quanto riguarda invece il forum (che non è democratico ma appartiene ad uno che ci ha investito soldi e ci rischia del suo), puoi ben capire che non abbiamo intenzione di finire invischiati in rogne con le forze dell'ordine perchè qualche utente si mette a dare consigli (a mio avviso non efficaci) su come aggirare le norme del codice stradale, e men che meno con gli avvocati di qualche altro utente che prendendo le tue parole per oro colato finisca in qualche rogna.
Detto questo, se queste "regole" ti vanno bene saremo lieti di accoglierti nella nostra comunità (a proposito, è gradita la presentazione nell'apposita sezione). Se invece le ritieni (legittimamente) assurde e bacchettone, amici come prima.
Se invece (e ti auguro proprio di no) resterai coinvolto in un incidente, all'assicurazione non sembrerà vero di rivalersi su di te, perchè il veicolo non poteva circolare. Lo faranno solo in caso di incendio e non per altre evenienze? Non lo so. Vedi tu se è il caso di rischiare.
Per quanto riguarda invece il forum (che non è democratico ma appartiene ad uno che ci ha investito soldi e ci rischia del suo), puoi ben capire che non abbiamo intenzione di finire invischiati in rogne con le forze dell'ordine perchè qualche utente si mette a dare consigli (a mio avviso non efficaci) su come aggirare le norme del codice stradale, e men che meno con gli avvocati di qualche altro utente che prendendo le tue parole per oro colato finisca in qualche rogna.
Detto questo, se queste "regole" ti vanno bene saremo lieti di accoglierti nella nostra comunità (a proposito, è gradita la presentazione nell'apposita sezione). Se invece le ritieni (legittimamente) assurde e bacchettone, amici come prima.
Se leggi, sono a metano...
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