Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Multipla Natural Power: Problemi alimentazione


  • Per cortesia connettiti per rispondere
138 risposte a questa discussione

#121
gaia09

gaia09

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Ad un certo punto (soprattutto marce alte, in accelerazione, ma non necessariamente... ) di colpo si accende la spia gialla, da metano passa bruscamente a benzina e compare il messaggio "recarsi in officina".
Il meccanico non ne viene a capo, vado da un altro, pago per un liquido che ha messo nel serbatoio e mi ha fatto girare a benzina, ...
ma niente.. 2 / 3 volte a settimana, di colpo: spia, passaggio a benzina e messaggio di recarmi in officina.
La cosa curiosa è che la macchina passa a benzina di colpo, ed io, ovviamente non posso scegliere di riportarla a metano. lLo fa l'auto in automatico se la spengo, aspetto qualche minuto, e la riaccendo: a questo punto parte al solito a benzina, poi passa a metano, e mi scrive "recarsi in officina" ma RESTA A METANO. ancora più curioso è che se spengo e riaccendo subito non ci casca e rimane a benzina!! DEVO aspettare qualche minuto per poter circolare a metano!

Si tratta di un'"anomalia" che riscontro solo d'inverno (me lo ha fatto qualche volta l'inverno scorso, non sono riuscita a trovare un meccanico che la "curasse", ha smesso con la primavera e ripreso a novembre.



Ciao se tu hai risolto mi potresti far sapere sto impazzendo io ho cambiato pure gli iniettori aiutoooooooooooooooo

#122
combat88

combat88

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Ciao ,  inizio con salutare tutta la community ,

Io ho una Multipla Np,  che strappa quando è alimentata a metano,  fino a ieri strappava quando superavo i 120 km/h ma da ieri strappa  anche a bassi reggimi.

Mi sono collegato con l'interfaccia OBD e mi da un problema sul KNOCK SENSOR.

 

Io penso che sia un problema relativo agli iniettori .

Io Sono di Milano mi consigliate qualcuno che è specializzato su questi tipi di problemi.

 

Grazie  Mille a tutti

 



#123
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Io preferirei fidarmi dell'OBD ;)

Il sensore di battito di cambia abbastanza facilmente e non costa follie ;)

 

LINK

 

PS prima di ordinare è bene contattare il venditore fornendo il proprio numero di telaio. ;)


Se leggi, sono a metano...

#124
combat88

combat88

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Grazie per la risposta :)

Il problema e che non so a chi portare la macchina  qui a Milano :(



#125
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

Purtroppo mi trovo a scrivere qui...

 

Da qualche tempo la mia multipla la mattina a metano ognitanto perdeva qualche colpo...

in attesa di cambiare a breve i cavi e le candele, avevo risolto brillantemente andando a benzina,

fino a far raggiungere al motore la temperatura d'esercizio, per poi passare a metano.

 

ma lunedì mattina mentre ero a benzina mi si accende la sipa gialla (averia controllo motore)

attacco lo spinotto della diagnosi, e sorpresa delle sorprese... è morto l'iniettore 1 della benzina!

 

Ho provato a guardare, ma non mi sembra facilmente accessibile, qualcuno di voi ha già fato una sostituzione di questo tipo?

Consigli?

 

Grazie


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#126
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

mi ero dimenticato di aggiornarvi... 412€ ed iniettore della benzina nuovo...

purtroppo trovandomi all'estero e non andando ne a benzina ne a metano... ho dovuto

rivolgermi alla rete d'assistenza Fiat, e mi sono ricordato, perché non lo facevo più da anni...


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#127
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Azz!
Se leggi, sono a metano...

#128
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera

Hai speso per la riparazione quello che vale adesso commercialmente, l'acqua di Lourdes non ha sortito un grande effetto.



#129
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

Tenuto conto del kilometraggio ho speso anche di più del valore commerciale della multipla,

di fatto però rimane per mè ancora la miglior "globetrotter" a metano

per la sua comodità e per la sua autonomia, ho rifornito da vuoto 28kg e rotti a friburgo (De)

sono arrivato a Milano senza dovermi fermare, ho girato un pochettino e questa sera dopo 543.5 km è entrata in riserva...

 

Mi permette di fare Francoforte-Milano-Francoforte con 100€ di gas!!! soprattutto posso saltare a piedi pari la svizzera

Gli ho dato 35€ per la vignetta, e disgrazie permettendo, come l'anno scorso non mi fermerò più neanche a fare pipì ;)

(visto che costa 1€)


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#130
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera

sulla sua autonomia e comodità non si discute, ma certe spese extra alla lunga ne minano la sua economicità.



#131
alfio83

alfio83

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Ciao a tutti qualcuno puo' aiutarmi su una fiat multipla np del 2005?.

Spia accesa,portare assistenza, errore 3 inniettore sia a metano che benzina sono stati spostati ma rimane sempre 3 inniettore come errore. Grazie.



#132
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Probabilmente allora il problema è del cablaggio dell'iniettore. ;)


Se leggi, sono a metano...

#133
pako 70

pako 70

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

salve la mia multipla natural power del 2006 con 277.000 km ha i seguenti problemi passa da sola a benzina e a volte si spengono anche le luci verdi poi ripassa da sola quando vuole e se vuole poi da pochi giorni a metano non va proprio.parte ma come se si ingolfasse non riesco a camminare e' come se si mettesse a 2 cilindri e saltella  da premettere che nel dubbio ho cambiato i 4 iniettori le candele i fili e la bobina ma niente.ed infine un problema storico al minimo fa gli alti e bassi a volte si mette sui 1500/2000 giri pero' spengo e riaccendo i fari e ritorna a 1000 giri.ho cambiato anche il corpo farfallare ma niente.a volte stacco lo spinotto del corpo o il cavo batteria e come si resettasse ma poi o dopo poco o a volte dopo mesi ritorna.aiutatemi se potete grazie anticipatamente.



#134
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Ma avete provato ad attaccarla alla diagnosi?


Se leggi, sono a metano...

#135
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera

Ce l'ho io una soluzione definitiva a tutti i problemi della multipla :)



#136
pako 70

pako 70

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Ma avete provato ad attaccarla alla diagnosi?

......

 

Si, ho provato con la diagnosi ma dice niente.

Lunedi 25 vado alla Fiat qui a napoli, perchè le officine normali non ci capiscono niente.

Comunque grazie lo stesso.



#137
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

Tienici aggiornati.



#138
medrevisioni

medrevisioni

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Ciao a tutti. Da un anno ho una Multipla a metano. Dopo aver fatto la revisione delle bombole - nel mese di aprile - ho iniziato a sentire un rumore (tipo lamento, un suono tipo UUUUUUHHHH) durante la marcia. Ho portato l'auto in un'officina autorizzata e , per tentativi, il meccanico ha cambiato i 3 pistoncini delle bombole, ma il fastidio continua. Qualcuno ha qualche idea da che dipende tale rumore?
Grazie a tutti

-----

 

CIAO SONO DOMENICO DA NAPOLI HO LO STESSO TUO PROBLEMA NON HO CAPITO SE E' STATO RISOLTO O LA MACCHINA  E' TUA GRAZIE SE POTETE CHIARIRE VE NE SONO GRATO



#139
livorno

livorno

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

buonasera a tutti,

son nuovo di questo forum, vi chiedo cortesemente se si riesce a trovare il manuale d'officina della Multipla Natural Power del 2007, perché volevo sostituire l'iniettore della benzina del cilindro 1, che il meccanico mi ha detto che non va, già provato a pulirlo....per poter risparmiare il più possibile....visto che non ho molta possibilità finanziaria ....sapete ...avendo famiglia....e che ha già 220000 km e mi dovrà durare il più possibile...

vi ringrazio anticipatamente se mi potreste aiutare....ancora grazie






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users