Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Elenco Distributori GPL Francia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Inauguriamo questa discussione per annunciarVi che da oggi è disponibile l'elenco distributori GPL della Francia.

Ad oggi (2 Novembre 2011) nell'elenco sono presenti 1.640 distributori di GPL.

Come per tutti gli altri elenchi sono ovviamente già disponibili tutti i servizi collegati (PDF e POI per i navigatori).

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
WOWOWWWW winner.gif
ma soprattutto GRAZIE!!!

Oggi?? li avevo già messi il 31 sul TOMTOM!!! magari faṛ un aggiornamento....

Posso essere il primo rompiballe a segnalare un distributore che non è in elenco?

In questo punto c'è un tipico rivenditore da supermercato che ha anche il GPL

42.53153
2.840066

è molto comodo per i GPListi che affrontano la Spagna dove notoriamente scarseggia questo carburante; si tratta infatti dell'ultima pompa prima di Barcellona.

Messaggio modificato da lucaires, 02 novembre 2011 - 10:47

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#3
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
CITAZIONE(lucaires @ Nov 2 2011, 10:46 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Oggi?? li avevo già messi il 31 sul TOMTOM!!! magari faṛ un aggiornamento....

Effettivamente erano online dal 31 ma stavamo effettuando alcuni test e non erano pubblicati tutti...

Grazie mille, come sempre, della preziosa segnalazione wink.gif !
Purtroppo abbiamo ancora in sospeso una decina di schede di distributori di gpl, la cui verifica sta risultando più difficoltosa del previsto: questo era uno di quelli.
Ho appena provveduto a pubblicare la scheda dell'impianto di Le Boulou - D900.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#4
tramp

tramp

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:PV
Grazie! wink.gif

#5
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
ho provato a guardare (ma forse mi sbaglio) ma non mi sembra sia stato inserito il distributore di Briançon dove faccio ogni tanto rifornimento quando sono in montagna a Sestriere. Non appena trovo l'indirizzo (vi avevo forse segnalato un sito francese) ve lo mando. Comunque si trova all'interno del Centre Commercial La Grande Boucle, è self service (come da mio post di qualche mese fa ) e segue gli orari del centro commerciale quindi apre fino alle 22.00 e anche la domenica. Trovo i dati e vi mando tutto!
Ciao!!!
carsac

Trovato:
Relais Total La Grande Boucle

N 94 - Direction Grenoble, Avenue Du Dauphiné
05100 BRIANÇON
telefono: (+0033) 04 92 20 44 11

Apertura tutti i giorni dalle 06.00 alle 22.00

Prezzo attuale 0,85 euro



Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#6
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Grazie mille della preziosissima segnalazione: ho appena inserito la scheda dell'impianto.
Quando vuoi, puoi procedere con l'inserimento del prezzo wink.gif .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#7
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Ciao Moni,
ho inserito 0,85 che risale al 27 novembre perchè, per ora non ho altre informazioni aggiornate: almeno possiamo dare un'indicazione di prezzo a chi circola in quella zona (naturalmente il distributore più vicino in Italia a Perosa costa meno) o va a fare la spesa a Briançon mentre è in vacanza in zona "Via Lattea" (Sestriere, Cesana, Claviere).

Ciao!!!
Carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#8
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Oggi sono stato a Briançon ma non riesco ad aggiornarlo. mi da il messaggio "funzione riservata agli utenti registrati" eppure sono dentro e mi riconosce. Comunque il prezzo è 0,910€ ..un pò caro...in compenso la benzina al Carrefour è a 1,543...non so se mi spiego...
Ciao!
Carsac

Messaggio modificato da Carsac, 22 giugno 2012 - 05:04

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#9
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
L'ho appena aggiornato io.
Grazie mille della segnalazione ;) !
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#10
trak125

trak125

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ciao, sono stato in Corsica ultimamente con la mia corsa gpl. Sono a dirvi che non consiglio molto di andare là con una macchina a gas perchè i distributori gpl sono pochissimi e self service ( tra l'altro in pochi hanno la macchinetta automatica quando sono chiusi ) e concentrati ad Ajaccio e Bastia, e comunque lontanissimi tra loro ( un altro mi pare nei pressi di Solenzara ) , e il prezzo è da 0.90 euro in sù, ma anche 1 euro. Di metano non ne ho visto uno..

#11
matteo1975

matteo1975

    Ecocompatibile

  • Staff Elenco Distributori
  • Stelletta
  • 99 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Castel Guelfo di Bologna
Sono tornato qualche giorno fa da delle splendide ferie in Alsazia e Germania.
Per quanto riguarda la parte francese mi sono trovato molto bene a fare GPL anche perchè hanno il nostro attacco e fare GPL self-service è veramente semplice ed economico. Ho frequentato 2 distributori (per cui ho segnalato i prezzi sul sito) ed i prezzi sono leggermente superiori a quelli italiani di qualche centesimo, anche se poi in realtà al ritorno dalle ferie ho visto che i prezzi in Italia sono aumentati e quindi siamo sullo stesso ordine di grandezza.

:winner:  3,3 kg / 100 km con Audi A3!!! :winner:


#12
mircokappa

mircokappa

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
grazie per l'applicazione per Tom Tom che mi è stata utilissima durante le ferie appena trascorse nel Sud della Francia.
I prezzi sono superiori del 20% rispetto l'Italia: 0,94€ in autostrada (uguale in tutti i distributori... stessa non-concorrenza all'italiana), 0,88€ nei paesi in pianura, 0,95€ nei paesi in montagna. Il vantaggio è che grazie al self-service si può fare il pieno anche fuori degli orari di apertura indicati.

Voglio segnalare solo una brutta esperienza presso l'area di servizio autostradale tra Perpignan e Narbonne FR0148 - LA PALME A9 - Aire de La Palme Est avvenuta il giorno 19.08.2012. Sulla pompa era scritto che serviva pagare in anticipo, sono andato alla cassa ma mi ha detto che non era vero e che potevo procedere subito. A causa della stanchezza e dell'ora (le 20 di sera) mi ero dimenticato di spostare la leva dell'alimentazione della Clio su GPL (ero in riserva e stava andando a benzina); non riuscendo a pompare il gas nel serbatoio, sono andato a chiedere aiuto alla cassa: come risposta mi ha fatto pagare 6,09€ (il valore del pieno del precedente cliente) altrimenti avrebbe chiamato la polizia; ho chiesto di parlare col suo capo, ma è arrivato un altro commesso che non sapeva fare il pieno di GPL; ho chiamato io la Gendarmerie per segnalare il fatto e me ne sono andato shokkato. Nel riaccendere la macchina mi sono reso conto della mia svista e di quanto sono incompetenti e pericolosi i commessi-benzinai francesi!
:-((

#13
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Ciao Monica e Nico.
Come al solito sono stato qualche giorno in montagna e vi ho aggiornato qualche distributore del Piemonte.
Ovviamente ho superato la quota di 5 e non posso aggiornare quello solito di Briançon. E' rimasto a 0,880 come precedentemente indicato quindi aggironate la data di...aggiornamento ;-))).

Per inciso la benzina al vicino centro commerciale Carrefour (a due Km circa dal distributore GPL) è molto più conveniente e costa 1,56 euro (il diesel a 1,38)...lascio a voi ogni commento in riferimento ai prezzi italiani di benzina e diesel...
Ciao!!!
carsac

Messaggio modificato da Carsac, 03 ottobre 2012 - 06:43

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#14
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Scusate! Avevo letto male e avevo letto che l'aggiornamento risaliva al 30/08...Sorry!
Carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#15
Carsac

Carsac

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 183 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Adoro ballare la Salsa Cubana Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca (infatti si chiama Daisy, come le margherite).
Grazie del "Mi piace" Moni!
Ciao!
Carsac

Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,

infatti si chiama Daisy, come le margherite.

Adoro ballare la Salsa Cubana


#16
enelavi

enelavi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

ho programmato un viaggio in Francia, ed essendo in possesso di una Renault con impianto GPL (è la prima volta che mi reco in questa Nazione con una GPL), vorrei conoscere le procedure per fare il rifornimento. Mi è stato riferito che esistono impianti self service anche per il GPL e che, almeno nelle autostrade, sono aperti 24h su 24h. C'è bisogno di un attacco diverso da quello che usiamo in Italia? Nel mio caso uso una prolunga da avvitarsi all'attacco posizionato vicino al bocchettone della verde dentro lo sportello dov'è alloggiato anche il tappo del serbatoio della benziana. Sarò in grado di fare il pieno da solo? Dovrei arrivare a Biarritz via Ventimiglia, ho visto che non ci dovrebbero essere problemi di autonomia in autostrada, vista la frequenza di erogatori. Grazie in anticipo per la risposta. Enrico



#17
Lorentz

Lorentz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Gender:Male
Siamo reduci da un viaggio Torino Arles (Provenza) con giri in Camargue, Nimes e Avignone.
Primo rifornimento fai da te sull'autostrada dopo Gap, dopo la prima esitazione nessun problema, si inflila la pistola, si spinge a fondo, si preme il bottone verde e in genere dopo 30-40 secondi inizia a erogare, poi sganci dal grilletto e vai a pagare.
Prezzi mediamente più alti, tra 0,88 e 0,93.


Segnalo tra l'altro un distributore self service 24/24h non ancora recensito ad Arles. Si trova in avenue de la libération nei pressi del centro comerciale Leclerc (infatti è marchiato Leclerc).
Prezzo rilevato 0.91
 
Si paga con carta, si introduce la carta, si sceglie la pompa 9 si digita il pin, si sceglie se voler lo scontrino o no e si fa carburante.

#18
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Il distributore che hai indicato non è nuovo, ma è il distributore FR0192 che si è trasferito.

Abbiamo già provveduto ad aggiornare le coordinate gps dell'impianto: quando vuoi, puoi procedere tu stesso con l'inserimento dei prezzi.

Grazie mille della preziosa segnalazione ;)!


"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users