Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira B EcoM: Spegnimenti al minimo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1
sgaz

sgaz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
Ciao a tutti sono nuovo del forum, e volevo chiedervi aiuto riguardo la mia opel zafira.

Qualche mese fa la macchina una opel zafira modello cosmo 1600 metano anno 2008 km 75000 mi va a 3 cilindri, allora la porto dal meccanico di famiglia "diciamo" e mi cambia la bobina 1 per tutti e 4 i cilindri, dopo un paio di giorni la macchina mi si spegne rimetto in moto e mi riparte, vado subito dal meccanico e gli dico il problema,mi dice che se si ripresenta il problema ci riguarda lui mi ha messo una bobina non originale può essere quello il problema? perché sono andato anche dal concessionario e il capo officina mi ha detto che secondo lui è la pompa del servosterzo dopo che la aveva attaccata al pc tra l' altro con un preventivo di 1200€ mi ha detto la pompa dopo che il pc gli aveva dato una miriade di errori, allora l'ho mandato a fanculo ho pagato 3 ore di ricerca guasto e via. Un elettrauto mi ha detto che potrebbe essere la centralina che regola il minimo del metano, ma me lo fa anche a benzina, cosa può essere, la bobina non originale o altro, non volevo litigare con il meccanico di "casa" fatemi sapere, adesso me lo fa 1/2 volte a settimana per fortuna da solo perché ho 2 figli e quando sono con la famiglia non mi succede per fortuna. grazie

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Innanzitutto benvenuto.

Ho spostato la tua discussione nell'area appositamente dedicata alla Zafira B EcoM.
So bene che all'inizio orientarsi in un nuovo forum può essere difficoltoso, tuttavia ti chiedo di aiutarci a mantenerlo più ordinato il possibile, in modo che l'intervento di ciascuno possa essere in futuro di aiuto per altri utenti. wink.gif

Venendo al problema della tua Zafira, lo spegnimento potrebbe essere dovuto a moltissimi motivi.
Se lo fa anche a benzina riguarda evidentemente un elemento comune ad entrambi gli impianti, e la sporadicità con la quale si verifica farebbe pensare all'impianto elettrico.

Se le bobine montate hanno le stesse caratteristiche di quelle originali non dovrebbero essere la causa del problema, ad ogni modo potresti spiegare al tuo meccanico cosa è successo, chiedendogli di verificare la correttezza del pezzo montato.
Ad ogni modo, dovessi scommettere, punterei sulla valvola di controllo del minimo da pulire. wink.gif

PS Qui LINK c'è la sezione nella quale è possibile presentarsi! wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#3
sgaz

sgaz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
Cia a tutti, a oggi non ho risolto il mio problema: la mia zafira si spegne e non c'è un meccanico che mi risolva il problema. Tutti a dire un sacco di cagate: è questo, è quello e bla bla bla. Quando poi dico che se il problema non è risolto non pago, tutti a dire che bisogna partire da lì, con quel tentativo, ma a me non piace pagare i tentativi. Non è neanche colpa della bobina altrimenti non venderebbero i prodotti compatibili. Qualcuno sa dirmi se è presente il debimetro nella Zafira a metano? Poi potrebbe essere un problema dell' immobilzzatore, o potrebbe essere un problema al sensore giri? AIUTATEMI

CIAO A TUTTI

Messaggio modificato da mar, 13 aprile 2012 - 10:28
È gradito l'uso della punteggiatura, grazie.


#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
1. C'era già una discussione su questo argomento e non è il caso di aprirne di nuove in continuazione
2. Capisco il nervosismo quando si hanno problemi ma ti invito ad usare sinonimi meno volgari.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
sgaz

sgaz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
guarda che alla discussione ho aggiunto un paio di cose:
1) se è presente il debimetro
2)se potrebbe essere il sensore giri
senza avere usato sinonimi volgari.

#6
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
forse nico intendeva "sacco di cagate"; vado per esclusione in quanto debimetro e sensore non sono di per se' volgari, magari puo' esserlo il costo della loro sostituzione!! icon_dho.gif


#7
sgaz

sgaz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
Ciao era ovvio che si riferiva a quel termine, e mi scuso con i lettori per averlo usato.
CIAO

#8
sgaz

sgaz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
Ciao ragazzi, la pompa del servosterzo se è elettrica non deve andare in fase vero?.
grazie
CIAO

#9
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
In fase? Cosa intendi?
Se leggi, sono a metano...

#10
sgaz

sgaz

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
Come cosa intendo.............




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users