Zafira B EcoM Turbo: Discussione Generale
Inviato 15 febbraio 2012 - 08:17

Cosa sarà successo?? Magari la centralina era entrata in emergenza a causa magari della batteria un po' scarica causa freddo??
L'auto è nuova non ha neanche 1 anno
Inviato 15 febbraio 2012 - 09:56

Proprio questo.
Le auto più moderne hanno una specie di sistema di protezione che esclude praticamente tutte le funzionalità elettriche in caso di batteria fiacca.
Segnala la cosa in conce, visto che sei in garanzia. Dovrebbe essersi memorizzato un errore. Probabilmente ti cambieranno la batteria.
Inviato 17 febbraio 2012 - 09:08

mi è arrivata lunedi come mi aveva promesso il concessionario e oggi sono andato a vederla.
devono ancora immatricolarla e collaudare il gancio traino che ho fatto montare insieme ai sensori di parcheggio
spero che vada bene e non dia problemi così mi fa dimenticare i 5 anni di finanziamento
Inviato 08 marzo 2012 - 08:13

P.S........accidenti 60/70 gg per la consegna..........mica pochi......alla faccia della crisi e dell'invenduto,e dei km zero!!!!
Inviato 10 marzo 2012 - 06:22

Inviato 13 marzo 2012 - 08:28

Io trovata in pronta consegna! Fra una settimana la vado a prendere.
Inviato 22 aprile 2012 - 11:07

Accidenti dove l'hai trovata in pronta consegna !!!!???
Beh, io l'ho ordinata il 30/12 per consegna fine gennaio e ad oggi mi hanno "millantato" consegna per fine aprile.... ormai mi chiedo se esista o se sia solo una chimera....
Chi l'ha presa di recente che tempi di consegna promessi e poi reali ha avuto ???
Inviato 04 maggio 2012 - 10:39

Ciao spero per te che siano realmente 60/70 gg (magari lavorativi...?) ...
Come detto, per me ordinata in "pronta consegna" così com'era, il 30/12 x fine gennaio, auto mai arrivata e, suppongo, riordinata dal concessionario a febbraio. Promessa dal concessionario "ai primi di aprile", ma sciopero delle bisarche... poi "fine aprile", mai vista... citandomi la riposta di OPEL (promessa 25/4) con il numero di JOB dicendo che la macchina sia "in attesa di montare l'impianto a metano" (viene montato in un secondo tempo?). Se così è, deve poi essere spedita etc etc.
Se qs è vero (e credo di sì xkè il concessionario a febbraio mi ha dato un astra a GPL in sostituzione) chi è poco serio in tutta la faccenda è la stessa OPEL !
Ciao
Ale
p.s. Si sa da dove arrivano ?
Inviato 05 maggio 2012 - 08:31

Le EcoM non vengono completamente assemblate nella stessa linea di produzione come le altre "Zafira" benzina perchè, dopo l'assemblaggio delle parti comuni, vengono trasferite in una sezione dedicata (OSV - Opel Special Vehicles) dove vengono montate tutte le componenti dell'impianto metano.
Nel tuo caso visto che ti era stata promessa una vettura in pronta consegna temo che il pasticcio sia del concessionario.
Inviato 07 maggio 2012 - 08:53

Il concessionario ha senz'altro sbagliato sulla "pronta consegna", ma mi ha dato un'auto sostitutiva, mentre OPEL ha dato come data primi di aprile e poi 25/4 ed ora la macchina è ancora in giro a montare l'impianto...
per questo volevo capire per la consegna quanti gg dicono i concessionari e quanti poi in realtà sono
Inviato 26 maggio 2012 - 04:10

-olio 10W-40 euro 40
-filtro olio 15 euro
-filtro aria 25 euro
-filtro antipolline 23 euro
totale 103 euro
Totale 103 euro; le candele ho visto che van cambiate ai 60000 Km e quindi le abbiamo lasciate stare ma i vari filtri aria e polline erano molto sporchi e in accordo con me il meccanico li ha sostituiti, infatti visto che non sono lavabili non è esagerato sostituirli ai 60000 Km??
Inviato 28 maggio 2012 - 10:44

tra l'altro sembra che la situazione delle Tourer Turbo EcoM sia ancora peggiore della "nostra"
Messaggio modificato da cris9903, 28 maggio 2012 - 10:46
Inviato 29 maggio 2012 - 10:07

Sulla Tourer le tempistiche soprattutto a chi ha ordinato subito il modello, sono indecenti. Adesso sembrano stabilizzarsi maggiormente, anche se i tempi sono sempre lunghi. Poi con quelle c'è anche il problema degli opionals "venduti" senza essere possibili, e porcate del genere. Un ottimo comportamento.
Inviato 03 giugno 2012 - 09:50

Ciao Ale, guarda a me i famosi 60/70 giorni son ben passati e la macchina non è ancora arrivata, parlando con il concessionario, nonchè mio collega di lavoro, mi hanno detto che la macchina era in previsto consegna per la 22° settimana ed era ancora in linea di montaggio (questo agli inizi di maggio), la settimana scorsa dopo un nuovo controllo mi ha detto che è in prevista consegna per la 24° settimana (tra due settimane) e che la macchina è pronta per la spedizione, quindi consegna attendibile, inoltre il mio collega mi ha detto che questa settimana arriverà una macchina simile alla mia, quindi Zafira One Turbo EcoM ordinata una decina di giorni prima della mia...quindi dovremmo esserci...venerdi chiederò ancora conferma perchè deve prendere l'appuntamento con il carrozziere per farmi smontare l'unibox da quella vecchia...
tra l'altro sembra che la situazione delle Tourer Turbo EcoM sia ancora peggiore della "nostra"
Venerdì 1/6 mi hanno chiamato che arriva in giornata o lunedì.. bene vediamo se lunedì arriva... dal primo ordine (30/12) sono passati solo 5 mesi.., ma dal loro ordine reale (non saprò mai quando l'hanno fatto) credo siano passati comunque 3,5 mesi !!!
Speriamo bene... pessima, per la mia esperienza, anche la mancanza di informazioni e soprattutto di informazioni attendobili... ahi! ahi! OPEL ...
della tua hai altre notizie ?
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users