
Multipla Natural Power: Spia Gialla motore
#81
Inviato 12 ottobre 2012 - 09:18

ci siano delle piccole perdite.
Per la spia gialla sarebbe bello sapere quale errore legge la centralina, ma se hai un piccolo borbottio a macchina fredda, molto probabilmente sarà qualche iniettore che ha qualche piccolo "fuori tempo"
www.ilRasoio.com
#83
Inviato 12 ottobre 2012 - 02:38

penso che l'unidiag sia equivalente.
www.ilRasoio.com
#84
Inviato 12 ottobre 2012 - 03:09

http://autos.groups..../group/UniDiag/
appena arriva vi comunico cosa riesco a leggere.
Grazie ancora
#86
Inviato 20 ottobre 2012 - 10:04


www.ilRasoio.com
#87
Inviato 29 ottobre 2012 - 04:26

io uso lm327 e riesco a leggere e resettare i codici odt (le spie gialle)
penso che l'unidiag sia equivalente.
Arrivata l'interfaccia, ma non ci capisco granchè per ora. Mi hanno mandato l'ultima versione del software la 5.0 più tutte le altre. Non capisco come salvare un file coi dati acquisiti ed in più mi mancano dei pulsanti rispetto alle spiegazioni avute. Ora chi ho chiesto chiarimenti speriamo di capirci.
#88
Inviato 10 novembre 2012 - 01:31

#89
Inviato 10 novembre 2012 - 02:29

ed alla lunga questo porta ad un deterioramento di tutti i componenti.
ZioOtto la mia fà così tutte le mattine! io ho risolto così accendo e rimango a benzina fino all'ucita dal cancello di casa, poi passo a metano

www.ilRasoio.com
#91
Inviato 28 novembre 2012 - 01:06

Grazie del vostro aiuto
#92
Inviato 28 novembre 2012 - 03:52

che devo fare ?
#94
Inviato 03 dicembre 2012 - 09:30

www.ilRasoio.com
#95
Inviato 04 dicembre 2012 - 06:40

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#96
Inviato 17 dicembre 2012 - 10:58

Dopo aver rimontato il tutto noto che il passaggio a metano è diventato quasi impercettibile (mentre prima era sempre più difficoltoso) ma il funzionamento irregolare del motore permane (tranne che nei primissimi km!). La sorpresa l'ho avuta quando per curiosità ho provato a fare il pieno: 26 kg e nessun funzionamento a 3!. Assolutamente strano visto che il problema del pieno dovrebbe riguardare il riduttori di pressione e non gli iniettori, no?
Cosa ne pensate?
Dovrei riprovare la pulizia con un pulisci iniettori magari?
Messaggio modificato da nolabifuel, 17 dicembre 2012 - 11:01
#97
Inviato 09 marzo 2013 - 12:58

Ragazzi scusate, ma anch'io ho avuto problemi di spia gialla e macchina traballante a metano che ho superbamente risolto con il riattivatore, ma con la partenza a prima mattina o dopo lunghe soste la macchina a metano và a 3 per poi subito dopo ritornare perfetta. A questo punto il problema è il riduttore di metano?
ho ancora la multipla bipower anno 2005 dopo aver speso tantissimi soldi sempre per gli stessi problemi che hanno tutti coloro che hanno questa macchina e dalla mia lunga esperienza posso confermare al 99% che quando si accende la spia gialla che dice(controllo avaria motore recarsi in officina) e la macchina passa a benzina da sola il problema è semplice e costa 22€ si chiama SENSORE NTC O SENSORE DI TEMPERATURA ....fidati
#98
Inviato 10 marzo 2013 - 09:40

Salve, scrivo riguardo la spia dell'avaria motore della Multipla NP:
periodicamente ne sono tormentato, ma i motivi sono diversificati, inizialmente si trattò di falso contatto sulla sonda lambda, che però il meccanico sardo DISonesto mi voleva sostituire e me la fece acquistare, è ancora li nuova e imballata; poi è iniziato il problema dei vuoti di accensione, sembrava risolto con lo spray per contatti sugli spinotti degli iniettori, in seguito, ripresentandosi il problema il meccanico romano onesto mi ha fatto la pulizia degli iniettori e fino a poco fa è andata abbastanza bene, ora il problema, in occasione di una visita nelle Marche si è ripresentato PEGGIO di prima, nel senso che i vuoti di accensione e i saltellamenti, specialmente in accelerazione, sono diventati fortissimi, con relativo lampeggiamento della spia gialla ed il consiglio a recarsi in officina.
Ho notato che però questi vuoti e saltellamenti si presentano dopo fatto il pieno e cessano dopo circa 80 Km., più o meno in corrispondenza dello spegnimento della prima tacca dell'indicatore livello metano, quella a forma di mezzaluna, dopodichè l'auto va perfettamente. Ovviamente passando a benzina la multipla è perfetta........
Posso pensare a questo punto che il problema non sia negli iniettori, ma in qualche ipotetica valvola di regolazione della pressione che non va bene e quando ho il pieno lascia trapelare troppo gas o vada in blocco?
Messaggio modificato da Gigione, 10 marzo 2013 - 10:32
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
#100
Inviato 11 marzo 2013 - 09:13

Ciao Giulio, beh, se è stanca la mia che ha circa 72.000 km. in circa 7 anni (+ o - sono 10.000 all'anno) dorme sempre in garage, fa al 95% percorso extraurbano...............
Credo proprio che sia nata male (e continua peggio).
Per completezza di informazione, anche se magari andrebbe su un altro argomento, ma in fondo secondo me è tutto collegato allo stesso problema, ci sono altre due cose che mi danno molto fastidio:
la prima è che spesso faccio il pieno al distributore più vicino a casa, quello di via Aurelia km. 8,400, (diciamo 7 km da casa) vado direttamente a casa e lascio la macchina con la tacca semicircolare bella accesa, dopo magari una settimana vado a riprenderla e la tacca resta spenta, che ci sia una perdita così cospicua da mangiarsi 3 o 4 kg di metano?
La seconda riguarda la messa in moto ossia, la multipla parte sempre subito, anche dopo molti giorni di sosta, ma appena partita non ci sono santi, si spegne come se le avessereo sparato e debbo riavviarla, anche lasciando sempre a benzina con il pulsantone, però se la riprendo dopo solo un giorno o due non fa il dannato scherzetto, per cui se usassi la macchina tutti i giorni magari non me lo farebbe mai e sarei convinto di avere un'auto dall'avviamento perfetto......................sic.
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users